E' molto critico e l'amore sta lasciando posto al fastidio che ho di averlo intorno! - Pagina 5

Discussione iniziata da Cuoreinfranto80 il 20-04-2021 - 131 messaggi - 5798 Visite

Like Tree121Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

A tempo indeterminato ? E cosa aspetti di trovarti una casa tua? Comincia già a cercarti gli annunci vedere le agenzie.
    Ancora meglio se trovi un particolare,cosi ti risparmi i costi dell'agenzia.
    C'è un posto "idealista"dove puoi trovare annunci di affitto case ,basta selezionare la tua regione e citta.
    C era anche una sezione per condividere casa,sempre sullo stesso sito.

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,784 Membro dal Aug 2017 #42

Predefinito

Io penserei a questo punto di troncare la relazione. Chiaro che l’affitto sarà un esborso notevole ma non puoi continuare in una relazione che ti fa stare male solo per paura di non trovare una casa o paura che costi.

Un conto sarebbe stata la critica su cose legate alla casa, pesantissimo ma in qualche modo tollerabile ignorando dove possibile e venendo incontro dove si può.
    Ma qualcuno che trova da ridire su tutto ciò che fai sembra quasi voglia sminuirti e sottolineare come lui sia meglio in tutto e per me sarebbe insopportabile indipendentemente da quali qualità possa avere. Oltre a rischiare anche di intaccare la tua autostima se ti prende in un momento di fragilità perché la critica continua ti dà un senso profondo di inadeguatezza.
    Ultima modifica di Hurrem; 20-04-2021 alle 11:24

3. Cuoreinfranto80 Cuoreinfranto80 è offline ApprendistaMessaggi 246 Membro dal Mar 2013 #43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Io penserei a questo punto di troncare la relazione. Chiaro che l’affitto sarà un esborso notevole ma non puoi continuare in una relazione che ti fa stare male solo per paura di non trovare una casa o paura che costi.

Un conto sarebbe stata la critica su cose legate alla casa, pesantissimo ma in qualche modo tollerabile ignorando dove possibile e venendo incontro dove si può.
    Ma qualcuno che trova da ridire su tutto ciò che fai sembra quasi voglia sminuirti e sottolineare come lui sia meglio in tutto e per me sarebbe insopportabile indipendentemente da quali qualità possa avere. Oltre a rischiare anche di intaccare la tua autostima se ti prende in un momento di fragilità perché la critica continua ti dà un senso profondo di inadeguatezza.
    Sì è così lui in questi anni ha cercato di cambiare in tal senso ma poi appena è di malumore sfoga così il suo malumore. Io continuo a pensare che se è migliorato per me una speranza c'è, che devo avere pazienza che tutti questi anni nei quali ho lottato è un peccato buttarli via proprio per tutta la fatica che abbiamo fatto per venirci incontro. Ma basta nulla basta che lui ripeta gli stessi schemi che mi sento esasperata, nervosa e passo addirittura io per la matta. Lui gira la frittata dicendo che anche io ho difetti ect che anche io gli faccio notare le cose ect. Insomma trova il modo di farmi credere che sia tutto normale. È vero certo che anche io gli faccio notare delle cose ma lui lo fa tutte le volte!!! Io ho dovuto lottare con il suo disordine ma era una roba che non rendeva vivibile nemmeno la cucina! Scambiata per un guardaroba!
    Ma non lo faccio tutti i giorni e anzi metto sempre in ordine io. Lui facendo questo esempio spera di minimizzare la sua ossessione per le cose. Anche se sente che per sbaglio lavando qualcosa sbatte da qlc parte mi riprende subito. Altro episodio..avevo invitato i miei nipotini 3 bimbi maschi da noi un pomeriggio con mio fratello e i miei. Sudava letteralmente freddo perché ovvio giocavano e aveva il terrore potessero rovinare qualcosa. Morale io ero in imbarazzo per il suo atteggiamento e non mi sono goduta la giornata.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Prossima volta quando non c è, invita 10 bimbi a casa e lasciali giocare in piena libertà.
    Vorrei vedere poi il suo viso al rientro 😁.

Avevo ragione io,ho sentito dall inizio del tuo racconto che c'era il tipo maniatico e rompi scatole.
    Poi sei stata avvertita dalla sorella che lo conosce da una vita😉.
    Cuoreinfranto80 likes this.

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Abbi cura di non restare incinta,uno cosi ti rovina la vita,ti porta nel suo mondo grigio delle fissazioni e manie.
    Minsc and Cuoreinfranto80 like this.

6. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,893 Membro dal Jun 2020 #46

Predefinito

Purtroppo è una dinamica comune, anche io mi sono sempre sentita ribaltare la frittata, dicendomi che anche io faccio delle critiche, che se resto così male è perché sono un'insicura, tutte cose che possono essere vere, ma che alla fine non portano a nessun cambiamento. Io ho imparato a aspettare un po', senza reagire subito alla critica, ma, quando è il caso, parlando quando anche a me sbollisce il nervosismo.
    Minsc and Cuoreinfranto80 like this.

7. Cuoreinfranto80 Cuoreinfranto80 è offline ApprendistaMessaggi 246 Membro dal Mar 2013 #47

Predefinito

Guarda Isolda se lo meriterebbe proprio
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

8. Cuoreinfranto80 Cuoreinfranto80 è offline ApprendistaMessaggi 246 Membro dal Mar 2013 #48

Predefinito

Il problema è che stavamo cercando una gravidanza ma io tra mille contraddizioni appunto per queste cose

9. Cuoreinfranto80 Cuoreinfranto80 è offline ApprendistaMessaggi 246 Membro dal Mar 2013 #49

Predefinito

Mi spiace rob se anche tu stai vivendo una situazione simile, ma ci stai insieme?

10. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,893 Membro dal Jun 2020 #50

Predefinito

Si, ma il suo atteggiamento è così solo in alcuni ambiti, che sono quelli su cui vuole avere il controllo. Perciò con il tempo ho imparato a gestire queste aree e, in parallelo, ho fatto un bel percorso su di me per non farmi condizionare.
    Io ti suggerirei di proseguire nel lavoro che hai intrapreso con la psicologa e aspettare per la gravidanza, darti un anno per capire bene come vuoi procedere, perchè i bambini danno una grossa scossa.
    Cuoreinfranto80 likes this.