Al momento di fissare un appuntamento...mille scuse: perché vi comportate così?

Discussione iniziata da rinascita1984 il 15-02-2016 - 12 messaggi - 2519 Visite

Like Tree1Likes
  1. rinascita1984 rinascita1984 è offline PrincipianteMessaggi 121 Membro dal Feb 2010 #1

Predefinito Al momento di fissare un appuntamento...mille scuse: perché vi comportate così?

Vi dirò brevemente quello che mi sta accadendo da un po di tempo a questa parte. Ultimamente sto conoscendo alcune ragazze della mia città, e ci instauro fin da subito un buon rapporto. Tanto che quando chiedo il loro numero me lo danno subito. Capita di vedersi spesso, di fare due chiacchere in giro etc..Ma al momento che fisso un appuntamento con una di loro 8 volte su 10 mi si prospetta lo stesso scenario. A volte chiedo se le va di uscire a bere una cosa insieme, altre volte di mangiare una pizza insieme, altre volte una passeggiata....Alla fine rispondono sempre "si certo, volentieri"...poi fisso il giorno e mi dicono, "questa settimana non posso" o "scuse" varie, senza rilanciare loro un altro giorno. Ora, io penso che quando si comportano cosi è già un no in partenza e sperano che io non glielo richieda. E' cosi ragazze? Voi perchè vi comportate cosi quando un ragazzo che vi chiede di uscire? Perchè a sto punto un mea culpa me lo devo fare, qualcosa la sto sbagliando. ILLUMINATEMI, ve ne prego!

2. Alieno68 Alieno68 è offline JuniorMessaggi 1,408 Membro dal Jul 2015 #2

Predefinito

Non sono una ragazza ma ti rispondo lo stesso: ci sei arrivato da solo sul motivo...poi magari non ti vogliono ferire e quindi stanno vaghe ma se sono interessate non è che se lo fanno dire due volte. Mi spiace, ma non penso sbagli qualcosa (anzi fai bene ad essere proattivo) ...sei solo sfortunato.
    Adinur likes this.

3. rinascita1984 rinascita1984 è offline PrincipianteMessaggi 121 Membro dal Feb 2010 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alieno68 Visualizza Messaggio
    Non sono una ragazza ma ti rispondo lo stesso: ci sei arrivato da solo sul motivo...poi magari non ti vogliono ferire e quindi stanno vaghe ma se sono interessate non è che se lo fanno dire due volte. Mi spiace, ma non penso sbagli qualcosa (anzi fai bene ad essere proattivo) ...sei solo sfortunato.
    Grazie alieno, ogni intervento, quando costruttivo, è sempre ben accetto. Mi riferivo più alle donne per capire come poteva pensare una mente femminile, visto il filo conduttore sempre identico. In ogni caso credo che qualcosa la sto sbagliando, non posso essere sfortunato tutte le volte, capisci cosa intendo no? Io poi non credo alla fortuna o sfortuna in queste cose ;-)
    Ora non che io sia masochista eh :-D, ma qualche errore di fondo da parte mia ci deve essere...
    anche perchè mi sta accadendo da un anno a questa parte, prima non mi succedeva cosi di frequente sta cosa

4. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

probabilmente non le attizzi fisicamente
    Ultima modifica di Sousuke; 15-02-2016 alle 15:00

5. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

dipende da quante volte rimandano, alla prima un impegno è credibile (io di solito, però, proponevo una data alternativa), alla seconda è giusto che ti venga il sospetto, alla terza è chiaro che ti hanno tirato il bidone.

6. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

fanno così perchè sanno che c'è chi sbava dietro loro, o fa lo zerbino aspettando la manna dal cielo

altrimenti quei giochini non potrebbero farli

7. rinascita1984 rinascita1984 è offline PrincipianteMessaggi 121 Membro dal Feb 2010 #7

Predefinito

Ma, onestamente non credo che lo facciano per questo motivo. Anche perchè non tutti ci stanno dietro chissà quante volte per una semplice uscita. Io per esempio già mi sono rotto, glielo posso chiedere una seconda e ultima volta, ma poi ciao ciao. Ma per due motivi: primo mi sono rotto di questo atteggiamento, secondo non ho tempo da perdere con chi tempo per me non ne ha. Ma io, a quanto pare, un esame di coscienza me lo devo fare.

8. Alieno68 Alieno68 è offline JuniorMessaggi 1,408 Membro dal Jul 2015 #8

Predefinito

Un po' di sana autoanalisi non guasta mai. In realtà in queste cose un poco di fortuna ci vuole, ci sono i periodi in cui si infila una serie di porte chiuse, ma fondalmentalmente ci sono due fattori: essere abbastanza attraenti e crearsi le occasioni (aggiungerei "giuste"). Ognuno di questi due fattori sono un mondo, però per esperienza direi che l'ambiente conta parecchio quindi ti consiglierei di analizzare bene il secondo fattore.

9. L'avatar di Lexa89

Lexa89 Lexa89 è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Oct 2015 #9

Predefinito

Se ci sei già uscito insieme in altri contesti più semplici come un caffè ed un aperitivo, ma ti snobbano quando arriva il momento dell'appuntamento vero e proprio, probabilmente per loro non è scattata la scintilla.
    Anche io tendo ad inventare scuse quando il tipo non mi interessa realmente, più che altro per non ferirlo. E' anche vero però che evito proprio di fissare l'appuntamento, non gli do buca illudendolo in una seconda possibilità...

10. L'avatar di Gabz

Gabz Gabz è offline JuniorMessaggi 1,217 Membro dal Mar 2009
    Località Milano - Turate

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ameliadespel Visualizza Messaggio
    dipende da quante volte rimandano, alla prima un impegno è credibile (io di solito, però, proponevo una data alternativa), alla seconda è giusto che ti venga il sospetto, alla terza è chiaro che ti hanno tirato il bidone.
    già...
    dai non e' cosi difficile capire se una persona e' interessata o no...
    o forse si?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]