Il momento giusto per chiederlo e dove portarla

Discussione iniziata da animus88 il 07-09-2018 - 27 messaggi - 830 Visite

Like Tree13Likes
  1. animus88 animus88 è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Aug 2018 #1

Predefinito Il momento giusto per chiederlo e dove portarla

Ciao a tutti, come alcuni di voi avranno letto nella sezione “Consigli”, ho cambiato lavoro da circa 3 mesi e nel nuovo ambiente mi piace molto una ragazza con due anni più grande (32 le il e 30 io).
    Ora dato che le occhiate tra noi ci sono e stanno diventando parecchie, vorrei invitarla per un appuntamento.
    I miei problemi sono i seguenti:
    - Non so quando sia il momento giusto per chiederglielo, c’è sempre gente che ci sta intorno, e non so con quanto anticipo fissarlo, del tipo mi piacerebbe farlo per un sabato o una domenica, ma posso proporglielo con 5-6 giorni di anticipo ?

- Non so dove portarla, la mia vita sociale non è stata il massimo nei miei ultimi 10 anni e non conosco posti chic in cui io sia già stato...solo qualche pizzeria normalissima.
    Vorrei portarla in un posto chic, ma non conoscendola non so se poi sarebbe di suo gusto etc (non ci conosciamo quindi saremmo entrambi novelli) senza contare che nemmeno io sono abituato a questi locali (non sono nemmeno un esperto di vino in quanto sono cresciuto in una casa dove sono tutti astemi) In alternativa la vorrei portare a fare una passeggiata in un parco che conosco, prenderci un gelato e chiacchierare e poi da lì valutare cosa fare per il dopo e cioè se fare una cena la sera stessa in un ristorante/pizzeria, o farlo più avanti o fermarsi lì.

Che consigli mi potete dare ?

passerosolitario84 and PINASO like this.

2. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 11,854 Membro dal Jan 2013 #2

Predefinito

1) volevo dirtelo di là ma te lo dico qui, hai sbagliato a far intendere ai colleghi che lei ti piace e a parlar loro in generale di questa faccenda, i pettegolezzi aziendali sono pessimi, e i colleghi sono molto spesso dei curiosi ("delle comari" direbbe il mai troppo compianto Sosucchio), e non degli amici... regola numero uno: tieniti per te le tue cose!

2) la cena, al primo appuntamento, secondo me è troppo impegnativa, meglio un aperitivo (che puoi sempre allungare con un invito a cena sul momento, se vedi che sta andando bene) oppure un dopocena a bere qualcosa, magari in un posto carino ma non troppo da ragazzini casinari, e non troppo rumoroso in modo che non inibisca la conversazione
    Ducatista Fashionista!

3. Berlin__ Berlin__ è online JuniorMessaggi 1,134 Membro dal Jul 2018 #3

Predefinito

Il punto 1 non lo ha scritto da nessuna parte, ha solo scritto che si lanciano occhiate. Forse lo ha scritto nella sezione consigli ? Il resto è ok.
    Ultima modifica di Berlin__; 07-09-2018 alle 18:34

4. animus88 animus88 è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Aug 2018 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    1) volevo dirtelo di là ma te lo dico qui, hai sbagliato a far intendere ai colleghi che lei ti piace e a parlar loro in generale di questa faccenda, i pettegolezzi aziendali sono pessimi, e i colleghi sono molto spesso dei curiosi ("delle comari" direbbe il mai troppo compianto Sosucchio), e non degli amici... regola numero uno: tieniti per te le tue cose!

2) la cena, al primo appuntamento, secondo me è troppo impegnativa, meglio un aperitivo (che puoi sempre allungare con un invito a cena sul momento, se vedi che sta andando bene) oppure un dopocena a bere qualcosa, magari in un posto carino ma non troppo da ragazzini casinari, e non troppo rumoroso in modo che non inibisca la conversazione
    Eh per il punto uno hai ragione ma mi hanno accerchiato e preso alla sprovvista. Comunque non credo sappiano chi sia a parte un collega stretto che però mi ha detto che in ogni caso si farà i fatti suoi.
    Alla fine comunque ho mantenuto l’identità celata.

Per la questione aperitivo dici che una passeggiata in un parco al pomeriggio sia inutile ?

5. animus88 animus88 è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Aug 2018 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    Il punto 1 non lo ha scritto da nessuna parte, ha solo scritto che si lanciano occhiate. Forse lo ha scritto nella sezione consigli ? Il resto è ok.
    Ciao, si si riferisce a questa discussione
    https://forum.amando.it/consigli-app...idezza-140924/
    Purtroppo ha ragione...ma mi sono trovato in una situazione di accerchiamento.

6. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 11,854 Membro dal Jan 2013 #6

Predefinito

Berlin, aveva raccontato nell'altro thread che alcuni colleghi e anche colleghe, se non ricordo male, sono a conoscenza.

Animus, ok, se è così va già meglio. Adesso ti rispondo al resto.
    animus88 likes this.
    Ducatista Fashionista!

7. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 11,854 Membro dal Jan 2013 #7

Predefinito

Aperitivo vs parco vs alternative

Secondo me il parco resta comunque meglio della cena, soprattutto se all'interno c'è un baretto o gelateria o caffetteria carina. Però volevo chiederti: anche se vi conoscete proprio poco, tu esattamente di lei cosa sai, proprio niente? A livello di gusti, hobby, eccetera, intendo.
    Ducatista Fashionista!

8. animus88 animus88 è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Aug 2018 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Aperitivo vs parco vs alternative

Secondo me il parco resta comunque meglio della cena, soprattutto se all'interno c'è un baretto o gelateria o caffetteria carina. Però volevo chiederti: anche se vi conoscete proprio poco, tu esattamente di lei cosa sai, proprio niente? A livello di gusti, hobby, eccetera, intendo.
    Ciao, grazie.
    Purtroppo niente di niente. Ci siamo scambiati poche parole a livello personale.
    Pur non avendo i ancora accettato su facebook si riescono a vedere alcune foto e post pubblici. Da questi ho capito che dovrebbe essere un altro ragazza un pò romantica, ciò sono molte foto del suo volto in primo piano con sfondi naturalistici (campo di fiori etc), ha molte foto con 2-3 amiche di vecchia data, 3 foto con figure maschili...che sembrano essere solo amici.
    Dai post direi che le piace molto leggere libri.

C’e un comportamento strano che ho notato aver fatto verso di me e cioè il cibo/stuzzichini.
    Io in genere porto sempre con me dei biscotti o gallette e le offro anche ai colleghi. Lei rifiuta quasi sempre. A volte viene lei di sua spontanea volontà a chiedermi cosa ho da mangiare...ma poi non le vuole, e anche chiedendole se vuole che le offro qualcosa dalla macchinetta risponde di no. Perchè ?!

Ok per il parco e aperitivo saprei dove portarla. NON saprei come e quando chiederglielo dato che c’è sempre qualcuno attorno. Potrei aspettarla nel parcheggio aziendale, oppure scriverle sulla chat aziendale. Tu che dici ?

9. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline Super ApprendistaMessaggi 988 Membro dal Mar 2016 #9

Predefinito

prima di invitarla cerca di approfondire la conoscenza

10. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 11,854 Membro dal Jan 2013 #10

Predefinito

L'appostamento nel parcheggio fa un po' stalker, quindi eviterei. Meglio la chat aziendale, ma solo se è one on one e non di gruppo, ovviamente.
    Vista la mancanza di occasioni, invece, non sono tanto d'accordo con Giulian, già l'interesse mi sembra non fortissimo, a temporeggiare troppo si rischia che si spenga.
    Ducatista Fashionista!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]