Morire di fame per non morire di covid - Pagina 10

Discussione iniziata da Baal il 25-10-2020 - 335 messaggi - 17608 Visite

Like Tree369Likes
  1. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,333 Membro dal Aug 2019 #91

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Non credo che ..quando hai deciso di fare l'imprenditore ..non eri a conoscenza...di tutto questo...🤔
    E nessuno poteva prevedere ...questa pandemia.😎...per cui prendersela con il governo è sempre una buona scusa ....ma non risolverà i tuoi problemi ..se non ti rimbocchi le..maniche ...
    Wow
    Certo, ma non ero a conoscenza del fatto che un governo avrebbe deciso di obbligarmi a chiudere per quattro mesi. Il problema non è pagare i contributi INPS, ma non lavorare. E diciamocela tutta: se avessero voluto aiutarci li avrebbero sospesi.

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Hai centrato il punto.....di bravi imprenditori...sono pochi ..gli altri sono quasi tutti ..affaristi senza scrupoli...e tanta gente approssimativa...senza una minima formazione professionale..
    Altro qualunquismo senza nessun dato a supporto.

Citazione Originariamente Scritto da jonesthecat Visualizza Messaggio
    non nego le difficolta' degli imprenditori, amministratori, ecc, ma a monte hanno fatto una scelta, e cioe' quella di rischiare un bel mucchio di soldi (capitale) per farlo fruttare in modo produttivo (impresa), avvalendosi del lavoro manuale (operaio/salario) ed intellettuale (impiegato/stipendio) di persone. e' vero che ora le cose vanno male, ma suppongo siano andate anche bene..chi rischia il capitale (imprenditore) impiega denaro di altri o proprio (capitalista/capitale) scegliendo rami produttivi, strategie, impiego di forza lavoro ecc. ma il verbo del quale tener conto e' "rischiare", e nel rischio a volte va bene, e credo che sia andata bene per un po', ed a volte male, come adesso..ripeto, sono sinceramente dispiaciuto, e non e' una frase di maniera visto che ho amici imprenditori in vari campi (palestre, ristoranti, piccole aziende, laboratori di oreficeria, organizzatori di spettacoli) e so cosa stanno passando, ma il rischio, per quanto imprevedibile come il covid, e' parte del gioco..
    Sono laureato in economia e so bene cosa sia il rischio d'impresa. Un evento come questo non fa parte della definizione.

Il Rischio di impresa è un concetto legato alla gestione e alle scelte imprenditoriali nella conduzione di un’azienda, che concorrono a produrre risultati che possono essere positivi o negativi.

E' legato alle decisioni dell'imprenditore, che possono generare profitti o perdite. La situazione attuale e le perdite derivanti non sono frutto di alcuna decisione imprenditoriale.

Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

2. BenShapiro BenShapiro è offline BannedMessaggi 297 Membro dal May 2020 #92

Predefinito

Quelli che difendono il decreto sono i classici impiegatini col tempo indeterminato. Stipendio e pensione garantiti a vita, anche in caso di totale incompetenza. Nessuna preoccupazione. Forse sono pure contenti di lavorare dal divano di casa mentre guardano netflix.

3. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,238 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

se siete in regola e non abusivi entro il mese vi arriva quanto dovuto..fate i bravi...a tutti è arrivato qualcosa...il nemico è il COVID lui deve essere sconfitto non il governo che fra po non ci sarà piu bisogno...ma una domanda la faccio ugualmente..ma se ci fosse il cazzaro al governo cosa avrebbe fatto di piu?
    Pitonessa likes this.
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

4. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,581 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jonesthecat Visualizza Messaggio
    ... ma il rischio, per quanto imprevedibile come il covid, e' parte del gioco..
    c'è anche il rischio che cada un meteorite, o che un terremoto distrugga tutto, il che in Italia è anche più probabile. Ma un evento che accade una volta ogni 100 anni, non è rischio imprenditoriale nè fa parte del gioco, come ti ha già risposto Baal. E non ci vuole tanto a capirlo, se un rischio è imprevedibile, non è un rischio imprenditoriale.

Citazione Originariamente Scritto da sele57 Visualizza Messaggio
    se siete in regola e non abusivi entro il mese vi arriva quanto dovuto..fate i bravi...a tutti è arrivato qualcosa...il nemico è il COVID lui deve essere sconfitto non il governo che fra po non ci sarà piu bisogno...ma una domanda la faccio ugualmente..ma se ci fosse il cazzaro al governo cosa avrebbe fatto di piu?
    avrebbe zittito qualche idiota in più su Amando bannandolo

5. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,238 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

se ti riferisci a me ti ringrazio del complimento e ricambio, se non è riferito a me passaci sopra
    Ultima modifica di sele57; 27-10-2020 alle 15:10

6. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Secondo me tutti esageriamo. Il covid sta mantenendo una soglia di 150 morti giornalieri contro i 700 di marzo. Gli ospedali sono pieni perché la gente ha paura, non si sente rincuorata dai propri medici che non visitano più ma solo al telefono e quindi cercano rifugio negli ospedali intasando il tutto. Molti potrebbero benissimo curarsi a casa senza andare a contagiare altri.

7. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,419 Membro dal Jun 2020 #97

Predefinito

Guarda, ci tengo a chiarirlo, io non sono di quella sponda politica.
    Ma cerco sempre di ragionare sulle decisioni non basandomi su chi le prende, ma su quello che penso io sul contenuto delle decisioni.

8. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Non si muore veramente di fame,i nostri nonni hanno sopravvissuto alla 2-a guerra mondiale,sopraviveremmo pure noi.
    Poi io mi metterei a coltivare la terra e di sicuro di fame non muoio,certo non si può vivere nel lusso,ma questo covid deve servire di lezione.
    Si deve risparmiare nella vita e non spendere tutto quello che hai,prepararti mentalmente anche per malattia,guerre o altro.
    Certo non dico che non mi dispiace per chi ha perso soldi essendo imprenditore ma quando lo diventi devi avere suficientemente tresoreria per permetterti di affrontare il calo dell'attività.
    Si calcolano i rischi e gli imprevisti.
    Maslow, sele57 and M.Hobart like this.

9. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Brava Isolda per un volta sono d'accordo con la tua testa...

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,691 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

fausto non ho commentato mai un tuo post..ma questa volta mi sento di dirti che forse non hai capito nulla o niente di quello che stiamo attraversando..perche solo uno che capisce poco o niente scrive quello che hai scritto te..mi dispiace dirtelo..non affenderti..ciao
    ... Sele ... non mi affendo mai ... non ne ho motivo qualsiasi cosa mi si dica ... ma mi piacerebbe che argomentassi perché temo che ho capito da subito quello che avremmo attraversato ... ... ... il solo capire che il contagio avviene per via aerea e non necessariamente per contatto mi ha fatto intuire che niente avrebbe fermato questo virus ed anche il vaccino ci darà soltanto dei brevi periodi di "immunità" come succede con l'influenza ...
    ... poi ho avuto un morto per covid e due malati gravi (di cui uno non ancora guarito dopo più di 30 giorni di ricovero in terapia intensiva) nella famiglia di mia moglie ... ed è per tutto questo e molto altro che ti dico che conte2 è soltanto un azzeccagarbugli ... è conte2 che dimostra di non capire o meglio di fregarsene di ciò che stiamo attraversando ... se non fosse così direbbe le cose con chiarezza ... invece nega l'evidenza e cioè che è senza risorse spendibili per questa emergenza ...
    ... per farti ancor meglio capire ... ce l'hai presente il senso di un contributo per l'acquisto di monopattini elettrici in un periodo di grave emergenza sanitaria come questo? Che ti devo dire ... io capisco poco ma anche se fossero stati quattro euretti striminziti li avrei veicolati verso il rafforzamento dei reparti malattie infettive ... e come dici tu io sono uno che non ci capisce di situazioni d'emergenza ...
    Gigetta89 likes this.
    ... another perspective ...