Morire di fame per non morire di covid - Pagina 11

Discussione iniziata da Baal il 25-10-2020 - 328 messaggi - 16917 Visite

Like Tree362Likes
  1. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Guarda, ci tengo a chiarirlo, io non sono di quella sponda politica.
    Ma cerco sempre di ragionare sulle decisioni non basandomi su chi le prende, ma su quello che penso io sul contenuto delle decisioni.
    non è da tutti

Citazione Originariamente Scritto da sele57 Visualizza Messaggio
    se ti riferisci a me ti ringrazio del complimento e ricambio, se non è riferito a me passaci sopra
    e i marò ?

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Certo non dico che non mi dispiace per chi ha perso soldi essendo imprenditore ma quando lo diventi devi avere suficientemente tresoreria per permetterti di affrontare il calo dell'attività. Si calcolano i rischi e gli imprevisti.
    mi piace questa idea di imprenditore. Infatti le multinazionali non stanno licenziando nessuno, hanno abbastanza tesoreria. Il fatto è che non ci sono solo imprenditori, nè solo imprenditori ricchi. Anche un negozio di frutta e verdura rende un imprenditore chi lo apre. E gli imprenditori hanno spesso 'dipendenti', a contratto o pagati un tozzo di pane, vedi anche palestre e piscine. Qui non stiamo parlando di bastonare imprenditori ricchi pieni di soldi ed evasori, ma persone come tante.

Ultima modifica di Berlin__; 27-10-2020 alle 16:21

2. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,322 Membro dal Aug 2019 #102

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sele57 Visualizza Messaggio
    se siete in regola e non abusivi entro il mese vi arriva quanto dovuto..fate i bravi...a tutti è arrivato qualcosa...il nemico è il COVID lui deve essere sconfitto non il governo che fra po non ci sarà piu bisogno...ma una domanda la faccio ugualmente..ma se ci fosse il cazzaro al governo cosa avrebbe fatto di piu?
    Ripeto: ho fatto richiesta a maggio per il primo finanziamento a fondo perduto. Non ho ancora visto un euro.

Non ne ho mai fatto un discorso di tifoseria politica.

Non si muore veramente di fame,i nostri nonni hanno sopravvissuto alla 2-a guerra mondiale,sopraviveremmo pure noi.
    Poi io mi metterei a coltivare la terra e di sicuro di fame non muoio,certo non si può vivere nel lusso,ma questo covid deve servire di lezione.
    I nostri nonni, con un'epidemia del genere, non sarebbero stati in lockdown. Avrebbero fatto quello che ha sempre fatto l'umanità in questi casi: contare i morti e tirare avanti. La guerra, tra l'altro, è un fenomeno che paradossalmente aiuta l'economia.

Tutti quelli che inneggiano alla coltivazione della terra, io vorrei proprio vederceli. A mano con una zappa però eh, perché il trattore senza petrolio non cammina.

Si deve risparmiare nella vita e non spendere tutto quello che hai,prepararti mentalmente anche per malattia,guerre o altro.
    Certo non dico che non mi dispiace per chi ha perso soldi essendo imprenditore ma quando lo diventi devi avere suficientemente tresoreria per permetterti di affrontare il calo dell'attività.
    Si calcolano i rischi e gli imprevisti.
    Non è così che funziona l'imprenditoria. L'imprenditoria è investimento, che è l'opposto del risparmio. Indebitarsi è indispensabile all'avviamento di un'azeinda.

Di nuovo: il rischio imprenditoriale è un'altra cosa.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

3. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,807 Membro dal Aug 2010 #103

Predefinito

Baal, in che settori operi?
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

4. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,551 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Boh,io leggendo certi interventi mi chiedo per chi lavori certa gente.
    Perchè io (che per ora ho il sedere parato ringraziando il cielo) lavoro per un'azienda,quindi per un imprenditore o un gruppo di imprenditori.
    Il giorno che loro si trovano col sedere per terra o semplicemente il giorno che troveranno più profittevole cessare l'attività piuttosto che continuare a mandarla avanti, io sarò a casa.

Mi auguro che alcuni di quelli che sono intervenuti siano statali e che quindi contino su pantalone che continuerà a pagare, perché altrimenti potranno trovarsi nella triste situazione di dover capire che quello che ora riguarda solo il ristoratore o il titolare della palestra (brutti,sporchi ed evasori), riguarderà anche loro.

5. L'avatar di apive

apive apive è offline FriendMessaggi 3,519 Membro dal Dec 2016 #105

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    I nostri nonni, con un'epidemia del genere, non sarebbero stati in lockdown.
    Temo che tu abbia bisogno di un ripasso di storia: il concetto di quarantena NON è stato inventato nel 2020.

La guerra, tra l'altro, è un fenomeno che paradossalmente aiuta l'economia.
    Vabbeh, 'sta frase è incommentabile: perdi il diritto ad una risposta seria.
    IsoldaCoeurDAnge and cime like this.
    Ultima modifica di apive; 27-10-2020 alle 16:57

6. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 30,500 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Funzionario delle pompe funebri distribuiva bigliettini da visita ad un raduno di contestatori no covid...
    Gigetta89 likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Se c'è qualcosa che funziona sempre e i tutti i momenti sono le pompe funebri.
    passerosolitario84 likes this.

8. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,236 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

baal...ma che domanda di contributo hai fatto?
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

9. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,771 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Quarantena no, ma Lockdown si.
    Non confondiamo le cose, mettere in quarantena persona infette è una pratica che esiste da almeno mille anni.
    Obbligare interi settori lavorativi a chiudere, oppure ad operare in condizioni impossibili non è successo per virus e batteri molto piu' mortali del covid.

10. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,833 Membro dal Oct 2015 #110

Predefinito

Non so se l’atteggiamento di chi invoca la selezione naturale sia più ingenuo o arrogante, ma forse è un mix di entrambi.
    Sì perché, se lo si fa, è perché si assume in automatico di essere, insieme ai propri cari, tra i forti, che se ti dicessero che sei tra quelli che vedono morire entrambi i genitori nel giro di 2 settimane, o si vedono il figlio di 18 anni subire un trapianto di polmoni o ci lasciano le penne a 40, magari, magari, magari, lasciar fare alla natura non pare più una grande cosa.
    È ingenuo anche perché non si riesce a fare lo sforzo mentale di capire che la prospettiva può sempre essere ribaltata e che, come ai propri occhi può apparire sacrificabile qualcuno, si può in ogni momento essere quel qualcuno che è sacrificabile agli occhi degli altri.
    Ad esempio c'è chi potrebbe ribattere che ci sono professioni indispensabili che devono per forza essere preservate (gli operatori sanitari, i netturbini o i commessi del supermercato che siano) e altre che non lo sono, ecco che i deboli diventano quelli che non appartengono a determinate categorie.
    Qualcun altro potrebbe dire che comunque non tutte le attività falliranno, quelle rovinate da 3 mesi di chiusura sono semplicemente le meno forti, sempre di selezione si parla.
    Niente di tutto questo fa parte del mio pensiero, ma questo è il problema della teoria del forte che è giusto sopravviva al debole: che ti si può sempre ritorcere contro.
    E, d’altra parte, questo riflette il modo di pensare tipico degli italiani e la ragione per cui stiamo come stiamo: ogni problema non è un problema, finché non è un mio problema.
    Manca il senso civico e di comunità, insomma.

Poi..
    La letalità ora è diversa non perché sia cambiato qualcosa nel virus in sé, ma semplicemente perché i numeri sono diversi (al di là delle migliori terapie ovviamente).
    Perché a marzo facevamo 20 mila tamponi in tutta Italia e il 30-40% era positivo, oggi se ne fanno 30 mila solo in Veneto. Ciò significa che in primavera c’erano un’infinità di positivi a o paucisintomatici misconosciuti in più che, fossero stati inclusi nel conteggio, avrebbero fatto diminuire di molto la letalità, non essendo altro che un dato percentuale.
    Non ci vorrebbe tanto a capirlo, ma se nessuno lo spiega giustamente uno può non saperlo.
    Così come è di immediata comprensione, se qualcuno lo dicesse invece di fare ore di trasmissioni su polemiche idiote e sterili, che il problema non sono neanche o tanto i morti (per quanto, quando ne hai uno in casa, magari un po’ un problema lo consideri), ma l’intasamento degli ospedali che, oltre ai malati di covid, non possono più pensare agli altri come dovrebbero.
    Il problema è tenere fuori dal ps i positivi 8 ore in attesa nelle ambulanze che così non possono essere utilizzate per le altre emergenze, perché gli accessi sono troppi e non si riescono a smaltire.
    Pitonessa, cime, M.Hobart and 1 others like this.