-
Detto ciò, posto che di bacchette magiche ovviamente non ce ne sono, se nella prima fase la reazione delle istituzioni l’ho giudicata più che buona ora la considero scriteriata, anche se non credo per mancanza di volontà, quanto proprio per incapacità.
E la responsabilità è di tutti, non solo dei 4 idioti al governo.
Tutte le teste di c@zzo che invocavano l’apertura degli stadi 2 settimane fa, quelle che protestavano per la chiusura delle discoteche (oltre a quelle che le hanno aperte ovviamente), quelle che “il virus è clinicamente morto”, quelle che a giugno protestavano per il ritorno a scuola e ora la vogliono richiudere, quelle che hanno discusso dei banchi a rotelle, e della privacy, e dei trasporti che al 50% non potevano girare (invece di pensare ad una soluzione per rendere fattibile la cosa), e della mascherina che fa venire il mal di testa.
Tutti gli idioti che hanno buttato 3 mesi nel cesso anziché puntare il faro sull’unica cosa che importava: l’organizzazione dell’apparato sanitario per il tracciamento e l’isolamento e il trattamento dei contagi, dato che bloccare tutto per fermare la diffusione del virus non è sostenibile. Sul ruolo che avrebbero potuto avere i medici di medicina generale e le usca, oltre che sull’implementare i posti letto ordinari ed intensivi (con il relativo personale, nei limiti del possibile chiaramente) più di quanto non sia già stato fatto, sulla predisposizione di controlli seri a cui avrebbero dovuto fare seguito pene severe.
A tutto ciò non doveva pensare solo il governo, ma anche le opposizioni, le regioni e i dirigenti del sistema sanitario.
Al momento la vedo nera perché credo queste misure cambieranno poco e nulla (se uno non si contagia il sabato sera, lo farà la domenica a pranzo e, se non lo prende al ristorante, lo prenderà dal partner che l’ha preso dal collega) quindi si danneggeranno centinaia di migliaia di persone per nulla (sperando con tutto il cuore di sbagliarmi).
Sono state prese delle decisioni senza alcun senso sulla base dell'emotività e quando si usa la pancia anziché la testa in politica non si possono che fare danni.
Il problema è che quando non si è in grado di usare il bisturi per fermare la necrosi, tocca per forza usare il macete e amputare la gamba. In questo caso si ha troppa paura di maneggiarlo e spaventare il paziente, per cui si spera si ottenere qualcosa con il coltello da fiorentina.
-
Già, finché non se l’è fatta in mano quando all’ospedale c’è finito lui.
Il numero chiuso a medicina è sacrosanto, perché se i medici non li assumi (com’è stato finora) che li formi a fare? Per farli andare in UK (come è stato finora)?
Il problema della scarsità di medici non è il numero chiuso ma l’imbuto della specialità, la cui bocca non si allarga perché, guarda un po’, servono soldi per le borse.
Perché il 75% dei contagi avviene in famiglia, per cui se non te lo vai a prendere fuori, comunque te lo porta in casa chi continua a fare una vita normale (ed è enormemente più difficile mantenere il distanziamento in casa, non credo ci sia uno che lo faccia).
Ma hai provato a chiedere il perché di questo ritardo?
Io ho fatto domanda a luglio e dopo una decina di giorni ho ricevuto il bonifico.
Tra l’altro a fine maggio ancora mancavano i decreti attuativi per cui non si sapeva come procedere. Magari hai presentato la domanda troppo presto, o c'è stato qualche errore nella compilazione, per questo è andata inevasa.
-
Temo che tu abbia bisogno di un ripasso di lingue. Ho scritto lockdown e non quarantena. Tra l'altro in quarantena ci si mettevano i malati, non i sani. E di certo non si chiudeva ogni attività produttiva.
Della tua risposta seria non me ne faccio nulla. Che ti piaccia o no, le guerre storicamente hanno generato crescita economica. Questo non significa che bisogna andare tutti in guerra, né che la guerra sia desiderabile. E' solo un dato di fatto.Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/ -
Ristorazione, con una piccola differenziazione di business nella vendita al dettaglio che speravo di ampliare.
Il finanziamento a fondo perduto dell'agenzia delle entrate per le attività che abbiano perso fatturato. Tra parentesi io non ho preso i famosi 600€ di maggio, perché in quanto amministratore mi spettava il finanziamento alla società (mai arrivato).Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/ -
Se l'argomento non fosse così serio ...ci sarebbe da ridere ..con voi altri 😇..
Berlin poi.. si è rivelato comico a sua ...insaputa 😁
Difende gli ortofrutticoli...che sono tra coloro che ci stanno guadagnando alla grandissima ...speculando sui prezzi.
Peppaciere ...
Io direi di dare un senso più reale ..a questa situazione...
e di non sparare sul mucchio ...anche se c'è sempre ..chi non merita il nostro rispetto.🙄
Il governo si sta impegnando ...su tutti i fronti ... può anche aver sbagliato...su alcuni provvedimenti ..
ma non mi sembra che se ne frega totalmente ..e Conte non fa propaganda politica ..come certi personaggi ..di bassa lega 😅
e paradossalmente e ingiustamente (aggiungo io) ci sono aiuti finanziari..anche per coloro che evadono le tasse .
E tanti disonesti sono stati "salvati" all"ospedale...e pure aggratis...
La pietà umana .. dovrebbe essere ..abolita secondo me.
Wow -
Continuo a sostenere che la tua visione storica è distorta: durante una pandemia come la peste, nei secoli scorsi, si bloccava essenzialmente tutto. Era a tutti gli effetti un lockdown autoimposto.
Della tua risposta seria non me ne faccio nulla. Che ti piaccia o no, le guerre storicamente hanno generato crescita economica. Questo non significa che bisogna andare tutti in guerra, né che la guerra sia desiderabile. E' solo un dato di fatto.
Tranquillo: succederà così anche per il covid. Quando finirà si ripartirà e ci sarà di nuovo crescita. Se non ti riguarderà, tu sarai semplicemente una vittima di questa situazione, come sono state vittime le vittime delle guerre che ti garbano tanto per la ricchezza che, dopo, generano.
Quelli che tra 5 anni prospereranno, penseranno esattamente la stessa cosa che stai pensando tu adesso delle guerre... e delle vittime penseranno la stessa cosa che pensi tu adesso.... -
-
Pure io sono amministratrice e ho ricevuto sia i 600 euro che il fondo perduto per l'attività..
Ma sei sicuro che il commercialista ti stia seguendo bene?!
Secondo me c'è qualcosa che non va..
Siamo in due regioni diverse ma se avessi bisogno di info o consigli ne possiamo parlare in privato.
@apive
Io ci vedo solo logica: non è giusto (né sensato) far studiare 6/10 anni la gente sapendo a priori che una parte sarà costretta a fare altro o a dover emigrare per forza.
Poi magari i metodi di selezione si potrebbero sicuramente migliorare ma vabbè, come giustamente dici è OT.Ultima modifica di Hafsa; 27-10-2020 alle 17:54
-
Ho due genitori ultrasessantenni con problemi di pressione. Il mio giudizio non è influenzato da questioni personali. Io ho studiato e so quello che dico. Non si tratta di lasciar fare alla natura, si tratta di fare tutto il possibile senza arrivare a condannare l'economia di un paese. Tipo un lockdown solo per gli over 60, tanto per ripetere quanto già detto.
Possiamo guardare al punto di vista morale quanto volete, ma la storia insegna, e di epidemie ce ne sono state tante.
Il tessuto economico italiano è formato principalmente da PMI, che per forza di cose non hanno la resistenza delle grandi aziende. Perciò sì, bisogna tutelarle, perché altrimenti salta tutto. La tutela del lavoro e dell'economia valgono solo quando a dover chiudere sono ilva e company?Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/ -
Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it