-
-
il bracciante non subisce la politica scriteriata del governo..perche le leggi ci sono , ne ..subisce la cafoneria e lo sfruttamento del padrone..che a sua volta lo subisce dalle lobby che impongono i loro prezzi sul prodotto che l'imprenditore agricolo produce..e per stare al passo e non morire a sua volta si sente in dovere sfruttare le braccia del bracciante.. pagandolo 3 euro all'ora e anche a nero....
Al ul bighe no cjavei
e ognun al bale con so agne
"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"
Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn" -
Comunque io ho la febbre da 2 giorni ed ho dovuto rinunciare all'unico lavoro di questo periodo.
Non credo c'entri nulla il covid, me ne sono andato di sera in bici in pantaloncini a prendermi un paio di kg di vento e freddo in petto.
Se invece non mi vedete piu' sul forum ho preso il covid e sono morto. -
ok
tipo lasciare a casa un po' di forestali, dipendenti della rai maestri del fanc..o, qualche esterno inutile come Fazio da 3 milioni all'anno che poi a sua volta predica lockdown (tanto che 'ie frega), fare esami periodici a tutti gli insegnanti per premiare i migliori (lo vogliono fortemente), evitare che i magistrati facciano carriera su base età anche quando hanno smesso di fare i magistrati perchè sono in politica, abbiamo valanghe di superfluo che gli aiuti e le indennità le prendono tutti i mesi cammuffati da stipendio, pensa un po' vivendo sulle tasse di aziende, partite IVA, autonomi che li mantengono, e ora sono i primi a pagare.
utile soprattutto, infatti siamo tutti fiduciosi che basterà. Musei si e teatri no, messa si. Abbiamo il Covid che è poco acculturato e al museo non ci va, ed è ateo per cui non va nemmeno a messa. Tutto logico e lineare.
credici, io so di gente che è in cassa ma non l'ha ancora presa.
esempi con paesi comparabili ?
detto da uno statale.
siamo un paese che sicuramente ha milioni di piccoli evasori, compresi quelli che realmente lo fanno per sopravvivere. Poi ci sono i grandi evasori, che per problemi tecnici, politici ed economici restano tali (i soliti big di internet, problema che a Bruxelles nessuno ha mai avuto il buon cuore di affrontare, chissà le valigiette di contanti che girano per evitare che se ne parli). E' l'esempio giusto peraltro, perchè gli indennizzi nel caso specifico saranno dati (se lo saranno) sulla base del dichiarato regolare e non del nero, per cui automaticamente chi evadeva sarà aiutato di meno.Ultima modifica di Berlin__; 28-10-2020 alle 12:45
-
Ultima modifica di Bakko; 28-10-2020 alle 17:15 Motivo: link non consentito
-
Fonti attendibili mi hanno comunicato che probabilmente ci sarà un nuovo lockdown di un mese a partire dal 5 o dal 12 novembre. Segnatevi le date.
Se così fosse, si configurerebbe lo stesso identico modus operandi di marzo, confermando che chi ci governa non ha saputo imparare niente dal passato.Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/ -
Mi prendo volentieri un ban per comunicarti che non capisci una mazza di imprenditoria, di economia e di niente in generale. Se è vero che lavori in rai, la cosa non mi stupisce, essendo, come Alitalia, una discarica per raccomandati senza alcuna competenza.
MODERAZIONE: FLAME cartellino rosso.jpgUltima modifica di Bakko; 28-10-2020 alle 17:18
-
PS: Mi scuso con gli utenti (tranne quei 2-3 idioti e/o troll) se mi sono scaldato in questo topic. Ho investito tanto tempo e tanto denaro in un'attività che fino a qualche mese fa andava a gonfie vele, per vedermela demolire da decisioni politiche che ritengo folli. Probabilmente non arriverò a chiudere definitivamente, ma di sicuro ne uscirò danneggiato e dovrò ridimensionare i bei progetti futuri che avevo.
Accetterò eventuali sanzioni, ma sono dell'idea che se una persona scrive idiozie su una piattaforma pubblica, sia doveroso fargli notare la sua idiozia. C'è una microscopica possibilità che si rilegga, se ne renda conto e impari qualcosa.Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/ -
-
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it