Morire di fame per non morire di covid - Pagina 22

Discussione iniziata da Baal il 25-10-2020 - 332 messaggi - 17443 Visite

Like Tree367Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è online SeniorMessaggi 8,138 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Per esempio, il Lavia ci spiega che c'entra il pantano in cui si muove il governo Conte, con la politica di qualche decennio fa? Sembra riferirsi ai partiti che c'erano fino a inizio anni 90. Pero' neanche questo riferimento e' chiaro.
    Quale sia comunque...Was dann?

Come logica, mi fa pensare alla prof d' inglese che avevo alla scuola media (in the early 1970's). Ne ho un ottimo ricordo. Non l'hanno mai avuto altre persone e famiglie. Veniva detto che questa signora avesse uno strano pregiudizio. Secondo lei, i fratelli e sorelle di precedenti alunni suoi che erano scarsi in inglese, non potevano riuscire a loro volta....Lo sentii, allora, da gente diversa. Molti sarebbero stati dunque penalizzati, perche' qualcun altro in famiglia non era portato.
    Non ebbi modo di constatarlo. L' inglese era la materia in cui me la gestivo
    meglio, inoltre sono figlio primogenito.
    Mio fratello, due anni dopo, ando' avanti bene, in inglese con quella signora. Era una secchia. Come una volta, pero', gli feci notare, andava bene, perche' soprattutto ero bravo io....

Colli Euganei. Paesaggio presso Montemerlo. Terminato di dipingere alle ore 17:29 del 27-02-2021 (un'ora e un quarto fa). Non mi sono graditi i likes di chi usa una 'resia' come nickname. Ho appena cenato, vedere il suo nick mi ha quasi fatto il voltastomaco. E' stato bannato, vedo....

2. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,337 Membro dal Sep 2020 #212

Predefinito

@tony59
    ho riportato un estratto per far capire che la politica è in stallo da quasi 10 mesi.
    L'intento non è quello di entrare nel merito del giornalista. I giornalisti esprimono il loro punto di vista. Vero pure che abbiano il loro orientamento politico.
    A me interessa la sostanza, e far notare che a distanza di quasi 10 mesi, un articolo scritto a marzo, dice le stesse cose che potremmo dire a dicembre 2020.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

3. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Certo, Antasia,
    percio', in quell' articolo, cosa ci trovi di sostanziale?
    Colli Euganei. Paesaggio presso Montemerlo. Terminato di dipingere alle ore 17:29 del 27-02-2021 (un'ora e un quarto fa). Non mi sono graditi i likes di chi usa una 'resia' come nickname. Ho appena cenato, vedere il suo nick mi ha quasi fatto il voltastomaco. E' stato bannato, vedo....

4. L'avatar di Tony59

Predefinito

In tutto il mondo
    in tutto il mondo,
    sappiamo bene
    chi ci manda a fondo

Come mai, il covid ?

Piace molto al Xi
    che ci controlla cosi',
    piace al Putin,
    che usa la bitcoin,
    piace alla Marina,
    francese gallina,
    piace alla Lega
    che al rublo si piega,
    e ad altra - servitu',
    che ci butta - giu' !

5. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,337 Membro dal Sep 2020 #215

Predefinito

@tony59
    è un semplice stralcio che dice le stesse cose che potremo dire oggi. Che nulla è cambiato in 10 mesi. E' questo il punto.
    Dirette con 50-70 minuti e oltre di ritardo, un Governo che potremmo chiamare dello stop and go, un Governo che cerca di affermare la propria autorità attraverso i Dpcm, scritti peraltro male come anche i d.l. infarciti di tutto e di più. Una compagine politica che fa il politichese e che non è stata istruita per la funzione a cui è stata chiamata. Tra l'altro, nella diretta di ieri sono state annunciate delle misure che era prevedibile aspettarsi, visto il pregresso. Il tutto senza fornire un dato, senza rispondere a domande essenziali, fregiandosi di una trasparenza che mai è stata onorata in questi mesi di pandemia.
    flair likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

"Capitano, non pensa che si debba usare la mascherina, fare il vaccino?"
    "E che - c' ho scritto 'Matteo' ?"

7. L'avatar di Tony59

Predefinito

Cosa si dovrebbe fare?
    E' un motivo di grande imbarazzo il motivo stesso che e' argomento di questa discussione e il covid stesso, evitare il dilagare del contagio, senza mettere a KO l' economia. La stessa comunita' scientifica, nel formulare giudizi, vive alla giornata.

Sai gia' cosa penso. La cultura della maggior parte di questo popolo, che criticherebbe il governo su tutto, un' autodisciplina non se la sa dare, di una coscienza e maturita', umana e civile - once again - dimostra di esserne priva, e' certamente un utile mezzo nelle mani di chi, da questa situazione, sa gia' quali vantaggi trarra'.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,679 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... stiamo aspettando un nuovo Armando Diaz:

"L'arma che sono chiamato a impugnare è spuntata: la rifaremo".
    ... another perspective ...

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,679 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... oppure un Enrico Mattei risorto ...
    ... another perspective ...

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Mi spiace.
    Son dell' avviso che, se un popolo, se non in tutto, per la maggior parte sente il bisogno del cosiddetto "uomo forte", si tratta di una comunita' di gente messa davvero male.