Morire di fame per non morire di covid - Pagina 23

Discussione iniziata da Baal il 25-10-2020 - 353 messaggi - 20669 Visite

Like Tree375Likes
  1. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,404 Membro dal Aug 2019 #221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    @baal

hai avuto il coraggio di seguire la diretta di Conte di questa sera?
    No, non guardo la televisione. Ho letto qualcosa su internet e non ci ho capito niente. Tra zone rosse e zone arancioni, ma in realtà quando siamo rossi si può andare in giro più di quando siamo arancioni. Una follia.

Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,925 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... non saprei, gli austriaci hanno Sebastian Kurz di destra destra ... intendi un uomo forte alla Kurz? Quindi sono messi male davvero sti austriaci ...

... eppure il Generale Diaz e Mattei non mi sono mai sembrati "uomini forti", li ho percepiti come delle persone capaci e professionali nei loro settori arrivando a dei risultati eccellenti e che altri hanno sprecato per incapacità ... Diaz ottenuta la vittoria si è fatto da parte ... Mattei lo hanno assassinato gli inglesi ... con Diaz c'è stata una grande e generosa risposta dell'esercito italiano, è questo che ti dà fastidio credo ... eppoi, gli Arditi, i primi commandos entrati nella storia aprirono la via verso la vittoria nel 1917-18 ... che intuizione la creazione di reparti di incursori ...
    Ultima modifica di fausto62; 19-12-2020 alle 21:32

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,446 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Baal
    perche' dici che nelle zone rosse si e' piu' liberi che in quelle arancione?
    Oberdrauburg, a 20 Km da Lienz e primo paese della Carinzia. 12-09-2020; c' era un tempo meraviglioso.

4. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Ora ci mancava solo.... Calderoli !
    Il ********* ... volevo dire, l' ex ministro per la Semplificazione, comincia a dire ad alcuni giornali che i decreti del governo, in materia, sarebbero incostituzionali.
    I giornalisti di cui ho letto questi articoli on line, sembrano prendere le sue dichiarazioni per oro colato.....
    Chiaro che non tutti conoscono la Costituzione. C' e' pure chi non sa neanche cosa sia; pero' vota.
    C'e' gente come Calderoli che, con tutta evidenza, si approfitta dell' ignoranza e della fiducia cieca (di chi proprio non vuol vedere) da parte del suo popolino (una parte del popolo stesso, s'intende).
    Calderoli e la gente come lui, sono coloro che amano parlare secondo assoluta igoranza, pero' con gran baldanza.

Ma al Semplice...volevo dire, a quel tizio che era della Semplificazione * e ai pari suoi niente importa la costituzionalita', oltretutto e a quanto sembra, sarebbe come un analfabeta volesse intendersi di letteratura.
    Sappiamo quali sono i fini di quel tale e della gente della sua fatta.

* Mi e' sempre parsa un'insensatezza che esista un dicastero con tale nome, improbabilmente finalizzato a qualcosa.
    Ma che, addirittura, alla Semplificazionre ci fosse Calderoli..._e' gia' di suo cosi'... semplificato.
    Oberdrauburg, a 20 Km da Lienz e primo paese della Carinzia. 12-09-2020; c' era un tempo meraviglioso.

5. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,574 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Si chiude di nuovo.
    Avevo un'attività redditizia a inizio 2020. Ora non so se riaprirò a dicembre. Un primo lockdown, seguito dalle restrizioni e dal drastico calo di clientela. Finanziamenti a fondo perduto mai arrivati. Soldi propri spesi per mettersi a norma, per poi chiudere di nuovo ugualmente.
    A mio parere una follia, un suicidio economico.
    Aveva ragione Boris Johnson, solo che la società del buonismo e del politically correct non poteva accettarlo. Avrei preferito che l'epidemia facesse il suo triste corso, come tutte le altre epidemie della storia. Il debole soccombe, il forte sopravvive. Il ciclo di Malthus ha funzionato per tutta la storia dell'umanità.
    Se dovrò interrompere quello per cui ho investito centinaia di migliaia di euro e su cui ho scommesso il mio futuro, non lo farò né in silenzio né pacificamente.
    E se fosse toccato a te soccombere?
    Pitonessa and cime like this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,925 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Pinaso,
    sia la natura che l'economia funzionano per ciclicità. C'è un periodo di sviluppo e poi un periodo di regressione ... l'abilità di chi sopravvive è anche quella di saper leggere il periodo o la frazione del periodo che sta vivendo. L'umanità è arrivata ad un numero elevatissimo di individui e con un grado di civiltà medio non ancora perfetto ma sicuramente il più alto di sempre, quindi la natura ci ricorda chi comanda con questa pandemia che si è propagata pressoche istantaneamente investendo il globo intero. Alla stessa maniera, il consumo di risorse naturali è di anno in anno sempre più devastante da parte della popolazione umana, l'economia basata sul sempre maggior consumo prima o poi deve fare i conti, per forza.
    E questo "per forza" è arrivato, stiamo rifacendo un'esperienza ciclica, anche noi progrediti uomini siamo sotto la cappella della natura, nonostante la nostra scienza evidentemente ancora immatura di fronte alla complessità della natura. Questa pandemia e le sue mutazioni rimetterà un pochino a posto certe idee di superpotere del superuomo. E questo avrà lunghi strascichi soprattutto a livello economico, strascichi ancora da scoprire.

Per cui è del tutto ininfluente a chi tocca nel breve o nel medio o nel lungo periodo, perché toccherà a tutti.

Personalmente sto facendo la seguente riflessione: fino a quando la ricchezza avrà un valore di fronte alla capacità di produrre il necessario per vivere? Nel breve periodo i supermercati sono riforniti, ma chi attualmente lavora e guadagna non potrà spendere i soldi guadagnati perché i lockdown non cesseranno a breve. A che servirà guadagnare soldi se non si potranno spendere? Cosa convincerà chi produce prodotti di sussistenza a venderli a fronte di carta moneta ma pur sempre carta? Le transazioni richiederanno pagamenti in oro piuttosto che in criptovaluta? I paesi che producono cereali, legumi, ortaggi e frutta cosa chiederanno ai paesi che non hanno capacità di produrli? E così per tutto ciò che è di prima necessità ... inclusi i carburanti ...

... per cui il problema sanitario è il primo che ci si presenta ma non il più difficile da risolvere!
    PINASO likes this.
    ... another perspective ...

7. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,439 Membro dal Mar 2016 #227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Si chiude di nuovo.
    Avevo un'attività redditizia a inizio 2020. Ora non so se riaprirò a dicembre. Un primo lockdown, seguito dalle restrizioni e dal drastico calo di clientela. Finanziamenti a fondo perduto mai arrivati. Soldi propri spesi per mettersi a norma, per poi chiudere di nuovo ugualmente. A mio parere una follia, un suicidio economico. Avrei preferito che l'epidemia facesse il suo triste corso, come tutte le altre epidemie della storia. Il debole soccombe, il forte sopravvive. Il ciclo di Malthus ha funzionato per tutta la storia dell'umanità.
    Esatto, concordo. Invece ancora una volta hanno prevalso le ragioni sanitarie.

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Se le ragioni sanitarie non fossero prevalse, leggerei un po' dappertutto e anche in questa comunita', sentirei un po' ovunque, tutto un coro di polemiche, che a molti la salute collettiva non conta niente, gh'ha importanza solo i schei, cosi' via und so weiter.
    Stante la situazione presente... la speranza e' l' ultima a morire e puo' vivere ancora a lungo.

9. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,404 Membro dal Aug 2019 #229

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Baal
    perche' dici che nelle zone rosse si e' piu' liberi che in quelle arancione?
    Da quello che ho capito, nei giorni di festa si può andare da amici e parenti, ma massimo in due. Negli altri giorni invece no. Potrei anche sbagliarmi, l'ho letto senza attenzione.

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    E se fosse toccato a te soccombere?
    Statisticamente improbabile. Sono giovane e in ottima salute. E' molto più probabile che muoia in un incidente d'auto, ma non per questo rinuncio a prendere la macchina.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

10. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,819 Membro dal May 2011 #230

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    Esatto, concordo. Invece ancora una volta hanno prevalso le ragioni sanitarie.
    Ma manco quelle, visto che attualmente l'Italia è il quarto paese per numero di morti per abitante, diciamo che sono riusciti ad ottenere un pessimo risultato sia dal lato sanitario che quello economico.
    I'm doing it for the lulz!