Morire di fame per non morire di covid - Pagina 32

Discussione iniziata da Baal il 25-10-2020 - 353 messaggi - 20684 Visite

Like Tree375Likes
  1. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è online JuniorMessaggi 1,679 Membro dal Apr 2017 #311

Predefinito

Le due cose non si separano: molti malati = molti fallimenti. La pessima gestione della pandemia in occidente (Europa e Americhe) ci ha resi più deboli. L'ombelico del mondo si è spostato di un altro po' verso l'estremo oriente. Chi ha saputo gestire meglio la situazione è anche in condizioni migliori per stringere accordi commerciali ed estende la propria sfera d'influenza mentre noi ci lecchiamo le ferite, mentre siamo qui, impegnati a raccontarci che il covid “è una ****** pazzesca”. Perché far finta che il problema non esista è stato il miglior modo per avere davvero un problema.
    fausto62, Hurrem and cime like this.

Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,930 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Fonte ANSA 21 GEN 2021

COM'ERA LA STORIELLA DI GUALTIERI CHE NESSUNO AVREBBE PERSO IL POSTO DI LAVORO? - SECONDO L’INPS, IL SALDO ANNUALIZZATO DELLE POSIZIONI DI LAVORO, CIOÈ LA DIFFERENZA TRA QUELLE REGISTRATE A OTTOBRE 2020 E OTTOBRE 2019, È NEGATIVO PER 662MILA UNITÀ – LE ASSUNZIONI COMPLESSIVE SONO DIMINUITE DEL 31%, IN CALO SOPRATTUTTO I CONTRATTI A TERMINE…
    passerosolitario84 likes this.
    ... another perspective ...

3. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è online JuniorMessaggi 1,679 Membro dal Apr 2017 #313

Predefinito

il bot censore mi ha censurato la citazione cult di Fantozzi.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,446 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

L'ombelico del mondo si e' spostato verso esr.... Da quelle parti, l'hanno saputa gestire meglio... Potevano saperlo gia' dapprima.
    Meaningful indeed, isn't it?
    Oberdrauburg, a 20 Km da Lienz e primo paese della Carinzia. 12-09-2020; c' era un tempo meraviglioso.

5. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Non lo vedete anche voi?
    Contemporaneamente a questa pandemia, c'e' un brulicare di pubblicita' di come si possa diventare ricchi con la bitcoin.

E' una valuta falsa, usata piu' che altro da gente che fa affari sporchi e che piace molto alla gente del Criminalino, a quelle 'cupole' e al Vladimir Vladimirovic; coerentemente.

Si fa sempre finta di non capire?

La pubblicita' a cui ho accennato e', inoltre, un vero dolo di massa. Forse per molti anche questo e' irrilevante, altri si vogliono convincere che non sia da darci peso; i guai avvengono solo agli altri.....
    Del resto, anche questo e' nello stile degli uomini della Grande Steppa, dei loro complici in solido cinesi e dei loro affiliati cosiddetti sovranisti...Questi ultimi sono anche quelli del negazionismo e del boicottaggio fine a se' stesso; ma guarda un po'....
    Mementote
    Oberdrauburg, a 20 Km da Lienz e primo paese della Carinzia. 12-09-2020; c' era un tempo meraviglioso.

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Leggo sul Gazzettino di oggi che, qui a Padova, molta gente che si trova in difficolta', quale conseguenza degli affari che vanno male, ora si rivolge agli usurai. L' avete capito: dalla padella.... al fuoco divampante. Qualche giorno fa, passando in auto davanti a un ComproOro, mi domandavo se prima o dopo scomparira' questa attivita' da sciacalli delle savane. La speranza e la fiducia non vengono mai meno del tutto, anche se, personalmente, non ho alcuna parte in causa (cross fingers). Vien da pensare che.... molto tempo passera' ancora, anche per questo. Questi acquirenti di oggetti d'oro, credo siano usurai pure specializzati: strozzatori in stile monte di credito su pegno.
    Ultima modifica di Tony59; 24-01-2021 alle 15:24

7. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,085 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Dopo una domenica di depressione e noia, si inizia la settimana in zona gialla.
    Un pò di sole, un Matrimonio confermato via telefono (aspettiamo i soldi) da fare nel 2021, onestamente di date 2022 oggi me ne frega relativamente, mi interessa più vedere caselle rosse sul calendario di google dal prossimo Maggio. Un altro servizio minore confermato per questa settimana appunto grazie al passaggio alla zona gialla.
    Sarà ancora lunga e dura, onestamente la cosa che più mi attanagliava in queste settimane è il crollo assoluto dei servizi.
    O meglio ok una diminuzione anche drastica, ok un ridimensionamento dei pacchetti, erano tutte cose ovvie, ma in questo periodo giallo/arancione/semirosso, da Novembre in pratica, non si è fatto veramente nulla. 6 servizi in 3 mesi.
    E considerando che in condizioni normali, avevo numeri elevatissimi... 25/30 servizi al mese da aprile ad ottobre e circa 20 al mese il resto dell'anno... non fare nemmeno quei 4-5, anche servizi base, per pagare l'affitto dello studio lascia abbastanza l'amaro in bocca.
    Servizi di Natale poche richieste, non ci ho pagato a stento le spese, anche grazie al passaggio a zona rossa nei pre festivi. Adesso vediamo per carnevale, ma non mi aspetto gran che, anche perchè non è il mio settore, lo faccio tanto perchè non ho nulla da fare, negli altri anni nemmeno mi ci sono messo.
    Adesso preghiamo per una riapertura dei ristoranti la sera il prima possibile... e con garanzia di apertura continuata, senza fare continui apri e chiudi. Senza queste 2 cose io non posso ripartire.

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Credo sia un desiderio e un augurio condiviso da tutti.
    Non so quanto durera' ancora il covid.
    Presto o anche tardi - potrebbe dissiparsi in breve, da lasciarci sorpresi, perfino chiederci come la situazione fosse stata cosi' complicata e tragica fino a quel momento, pero', in breve....

Siccome immaginavo che oggi i bar - pur a orari limitati - avrebbero aperto, mi son recato subito in uno dei miei consueti locali, ad assaporare il piacere mattutino di trascorrere mezz' ora seduto (all' interno), leggendomi qualcosa e bevendo un caffe'. Secondo il solito, poi, un po' prima delle otto, verso l' ufficio. Di li' altra lettura di The Economist (print copy) o di qualcosa on line. Riposatomi cosi' bene, prima di lavorare, alle 8:15, inizio orario... miga so qua par far fanela..mi son messo piacevolmente al lavoro.
    Terminato di lavorare, un po' prima delle cinque...perche' farmi la cena a casa?
    Gh'ho magna' - ma anca bevuo - qualcossa... naturalmente in uno di quei bar....

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Tristaldo
    se parliamo di cio' che si e' spostato verso oriente, e' come se, da derubati, stessimo a lodare la capacita' e il genio criminale del ladro.
    Pochi mesi fa, avevo incontrato in un bar, una signora che, con molta 'vis polemica', insisteva che il covid e' una balla.., lei lo sa, e' un' operatrice sanitaria....
    Parlava con accento russo.
    Sapete ormai il mio carattere o potete immaginare i miei atteggiamenti. Finsi di essere condiscendente, nella forma. Il mio tono era sarcastico, rasentava l' ira, al di la' della mia volonta'. Le mie repliche erano allusive... a pressioni che comunque qualche paese straniero ci fa, con la conplicita' di partiti nostrani agenti qui in Italia. Continuando anche lei, sul filo del suo discorso, apparentemente come fingesse di non aver capito...prese pero' subito commiato.
    Dall' espressione che aveva, credo che mi avrebbe strozzato. La ragazza dietro al bancone, comprensibilmente, aveva l' aria di temere il peggio. Sembro' subito sollevata quando quell'altra stava ormai uscendo e io mi avvicinai alla cassa, a pagare il conto.
    " Cara, chi ti manda a dire queste monade?
    Agisci per quella 'cupola' del Cremlino?"
    Discorso diretto, per dirla in sintesi.

10. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è online JuniorMessaggi 1,679 Membro dal Apr 2017 #320

Predefinito

Tony, mi hai evocato? Eccomi riemergere dall'evanescenza.
    Dipende da come si sceglie la metafora. Piuttosto che senso d'ammirazione per le abilità del ladro che ci deruba, potrebbe essere la semplice constatazione che qualcuno è arrivato a brucare erba più verde, abbandonata da altri per distrazione o negligenza. Ora questo non è rubare, sempre che qualcuno non ritenga che l'erba più verde del mondo debba appartenere per diritto a qualche nazione “eletta”.
    GGGianlu likes this.