Morire di fame per non morire di covid - Pagina 33

Discussione iniziata da Baal il 25-10-2020 - 355 messaggi - 22800 Visite

Like Tree375Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,878 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Potrebbe essere vero, Tristaldo, ma non ci credo. I motivi li ho gia' detti nel dettaglio e piu' volte.
    Senza offesa a chi davvero crede o pensa diversamente, ritengo che sarei un ingenuo se avessi una diversa idea in merito.
    Chi grida contro il governo, facendo leva sul malcontento in generale, sull' impoverimento delle attivita' e dell' economia, sono gli stessi che hanno fatto cadere il governo. Sono anche gli stessi che facevano del negazionismo, anche qui sobillando e cercando tensione, facendo gli idioti - loro unico dato coerente - cercando rogne.
    Le loro complicita' internazionali le sappiamo, anche se c'e' chi finge di non sapere, chi si crogiola di luoghi comuni o trova comodo pensare che siano balle,
    chi volta la testa da un'altra parte.
    Costoro niente sanno, fanno anche i gradassi, convinti o volendo convincere di sapere.
    Odio gli ignoranti e i meschini.
    Colori che insistono su cio' che non sanno, no, non si tratterebbe di mancare di rispetto alle loro opinioni. Se si sentono trattati da ignoranti, se la sono cercata, non si devono lamentare di niente.

Quei paesi la cui erba sarebbe piu' verde, hanno fatto da decenni la guerra psicologica ed economica al mondo intero. Hanno spesso messo il veto, all'ONU, contro risoluzioni volte a punire certi governi che creavano difficolta', ma che loro proteggevano. Hanno fatto guerre per interposti soggetti o fomentando terrorismo.
    Davanti ai loro popoli sempre piu' furenti, danno di tutto la colpa all'occidente.
    I loro giornali fanno spesso vanto dei loro sofisticati arsenali.

Fiume - un Po - ingrossato.... presso Papozze (Rovigo).

2. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Le epidemie, arrivano solo da li'.
    I sovranisti - loro vassalli e supini servitori - parlano di invasioni dal Mediterraneo,
    eludono con cio' il pericolo dalla Grande Steppa, dagli Urali e anche piu' in la', dove l' erba sarebbe piu' verde.

C' era un titolo di un libro ma anche forse di un film... non so bene.... non ricordo neanche il titolo.... Pero', after being remade, il titolo potrebbe essere:
    "Com'era verde, la mia steppa!", con la possibile variante "Com' era verde la taiga". Le steppe si estendono alla Mongolia e alla Cina, lo sappiamo.....

Tutti questi dati non me li sono inventati.
    Non mi interessa se qualcun altro la saprebbe solo mettere in un' ottica destra-bene, sinistra-male, chi e' di sinistra vorrebbe creare difficolta' con argomenti come i miei, tutte quelle balle.
    Gente che teme i 'sinistri' ... si deve solo cercare una buona assicurazione.

Alla fine, cambiando l'ordine dei fattori, il risultato non cambia.
    jonesthecat likes this.

3. L'avatar di xochimilco89

xochimilco89 xochimilco89 è offline JuniorMessaggi 1,824 Membro dal May 2011 #323

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Le epidemie, arrivano solo da li'.
    E lo dice pure lui lol.
    Ultima modifica di xochimilco89; 02-02-2021 alle 21:04

4. L'avatar di Tony59

Predefinito

E' interessante effettivamente il link che ci propone Chimilco.
    Salvini, da una parte - secondo me - cerca di eludere quelle complicita' internazionali che ha sempre negato o cercato di nascondere. Qui, lo fa puntando l'indice contro la Cina. Suo malgrado, si sta ponendo come "persona informata dei fatti".
    Sarebbe figo che prima o dopo qualcuno - appunto - gli chiedesse come fa a saperlo...
    Sugli intrallazzi con quei paesi, di qualsiasi genere, da parte di certi soggetti politici c'e' complicita'. Da parte di altri o loro avversari, quanto meno l' omerta'.
    L' Annunziata - che simpatica non mi e' stata mai - ora mi sembrava di quell' atteggiamento, proprio nel voler smorzare questo accenno di Salvini.
    Lei, dal canto suo, non e' una donna politica; e' pero' politicizzata.

PS Se qualcuno mi volesse dire che sono di sinistra, mi farebbe un torto: non so neanche se voterei, ora. Come potrebbe, qualcun altro, sapere il mio orientamento, se non lo so da me stesso? Oserebbe?
    Dai, 'ndemo..!

5. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,832 Membro dal Apr 2017 #325

Predefinito

Tony, mi hai nominato ancora, ma in quel che hai scritto non ho trovato nulla, o quasi nulla, che possa sembrare una risposta a quel che ho scritto prima.
    Ora, o esiste un altro Tristaldo, ma io sono qui da mesi e se ci fosse me ne sarei accorto, o ti stai rivolgendo a non so chi.

Non mi esprimerò più per metafore
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Semplicemente, tutto cio' che ho scritto e' per dire che intendo ben altro che una benefica sorte per quei paesi orientali.
    Non penso che sia questione che... la loro erba sia solo piu' verde.

Credo poco al destino, relativamente al fatto di essere uomo di questo tempo. Men che meno ci crederei alla maniera dei greci antichi e dei romani.
    In casi del genere... non credo che esistano per niente il caso, la fatalita'.

7. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,832 Membro dal Apr 2017 #327

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Non penso che sia questione che... la loro erba sia solo piu' verde.
    Infatti, io avevo scritto: “qualcuno è arrivato a brucare erba più verde”. Anche se c'è sempre di mezzo l'erba verde, il significato è profondamente diverso, quasi opposto.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

8. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,832 Membro dal Apr 2017 #328

Predefinito

Ci risiamo, i contagi tornano a salire e si prospettano nuove restrizioni.
    Siamo anche in ritardo con le vaccinazioni, se non acceleriamo non riusciremo a raggiungere l'obiettivo in tempo utile.
    Nel frattempo la natura continua a fare quel che sa fare benissimo.

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Spero che i vaccini siano veramente utili, confido in cio'. Spero di guadagnare in salute, in difesa della mia salute e...liberta'.
    E' auspicabile che, con un foglio che attesta l'avvenuta vaccinazione, si possa andare dove si vuole.

"No vax....?. !" .
    Intendo questa frase detta col tono di Alberto Sordi, in "I Vitelloni", quando dice:
    "Lavoratori....". Tra il mio punto di domanda e l' esclamativo, gesto con la mano destra di taglio, tra l' omero e l'avambraccio sinistro, chiudendo il braccio.
    Si potrebbe anche, piu' semplicemente, agitare il polso destro, le dita chiuse, col solo indice lasciato fuori, sciolto, che batte sulla mano. Potrebbe pero' sembrare troppo militaresco....

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Pensando... ma proprio ai gesti che ho accennato - chissa' come - mi son venuti a mente certuni secondo i quali i vaccini potrebbero non essere utili, non essere efficaci tenendo conto delle mutazioni....
    Ammetto la mia ignoranza. Credo, pero', che neanche costoro sappiano qualcosa.
    Mi danno l' impressione di avanzare difficolta' in anticipo.

Ci si matura e si afferma e si definisce sempre piu' il nostro essere, affrontando ostacoli e difficolta'. Hegel e' significativamente "tesi-antitesi-sintesi", tutta la sua filosofia cosi'....
    Si', pero' c' e' un limite, non mi sembra il caso che qualcuno faccia il menagramo;
    non ve par?