Morire di fame per non morire di covid - Pagina 35

Discussione iniziata da Baal il 25-10-2020 - 353 messaggi - 20688 Visite

Like Tree375Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,933 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ok, ma ci sono cibi che saziano anche in piccole quantità consumabili anche durante il lavoro e possono essere utilizzati per abbassare il livello di fame prima che arrivi al limite dell'esagerato ... uso le arachidi non salate di solito, ne bastano 7 od 8 per sentirsi già a posto e considera che essendo un legume può essere consumato tutto l'anno e lo utilizzi tutto subito, non va a creare tessuto adiposo come invece i cereali e derivati ...
    ... io la pasta (ed il pane) l'ho eliminata, consumo cereali integrali in chicco, li bollisco o li cucino come si fa con il riso ... ed anche questi non creano livelli preoccupanti di tessuto adiposo ...
    ... da quello che dici vivi solo quindi puoi fare ciò che vuoi, non devi discutere su ciò che compri o che cucini con qualche familiare che la pensa in modo opposto rispetto alle tue esigenze ...

... another perspective ...

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,446 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Nel frattempo osservo che, con tutte le iniziative prese, il contagio non diminuisce. I rimedi intrapresi sono dei palliativi... forse neppure palliativi. Un rimedio sostanziale possibile, sembrano essere i vaccini. Per il momento non se ne vedono i risultati, potrebbe pero' essere troppo presto ancora.
    Le notizie sono contradditorie. Viene detto che non ci sono ancora vaccini a sufficienza, si legge sui giornali che le vaccinazioni proseguono a pieno ritmo.
    Forse, a breve, medici e infermieri addetti alla somministrazione, da un lavoro intenso e in molti, si troveranno di punto in bianco con le mani in mano? Certo, se e' vera l' una e anche l'altra notizia, la risultante sarebbe questa.....
    Oberdrauburg, a 20 Km da Lienz e primo paese della Carinzia. 12-09-2020; c' era un tempo meraviglioso.

3. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Viene detto che e' una situazione di guerra. Qualcuno lo sottolinea: siamo in guerra.
    La guerra non e' mai un modo di dire, anche qualcuno fosse cosi' superficiale nell' uso delle parole. Si userebbero, altrimenti, altri termini come "calamita' " o simili. Suo malgrado, se uno usa questo termine, comunque, "plus dicit quam vult".

E' una guerra biologica, psicologica ed economica. Non mi sveglio di notte sotto i bombardamenti, ma non importa.
    Io non credo alle coincidenze. Da quando e' esplosa la pandemia, c'e' un brulicare di pubblicita' finalizzate alla frode e al dolo di massa; gli investimenti in bitcoin, le pubblicita' di arricchimento facile, poi dei corsi di lingue in cui dal niente si diverrebbe "fluenti" in breve tempo.....

I ComproOro, ancora non sono andati in rovina? Verra' un giorno in cui, da quel loro tipo di arricchimento, qualcosa sballera', si troveranno a patire la fame; non per dieta, proprio per miseria... Ancora non e' cosi'? Speriamo che quel tempo arrivi presto....
    Oberdrauburg, a 20 Km da Lienz e primo paese della Carinzia. 12-09-2020; c' era un tempo meraviglioso.

4. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #344

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Permettimi, anche Australia e Nuova Zelanda sono un altro mondo rispetto l'Italia. In quei paesi si osservano regole civiche che se fossero imposte da noi scoppierebbe un'insurrezione popolare.
    Tu hai ragione ma, per come la vedo io, anche questa è una colpa/mancanza della nostra classe politica/dirigente, la quale dovrebbe avere la capacità (mostrando autorevolezza, competenza e serietà) di educare ed elevare il popolo che guida, non di assecondarne gli istinti e non di rabbonirlo dicendo ciò che vuole sentirsi dire (che è quasi sempre la cosa più facile ma non la più giusta, e quasi sempre viene per forza di cose poi smentita nel giro di qualche settimana).

Ma a parte ciò, in questi paesi, come del resto anche nei paesi scandinavi, ognuno ha una casa propria o i nuclei famigliari sono poco numerosi (tre o quattro persone). Da noi le cose sono diverse, i nuclei famigliari sono molto numerosi e la maggiore trasmissione del contagio avviene proprio tra le mura domestiche.
    È vero anche questo, ma secondo me questo sarebbe dovuto essere un motivo in più per essere ancora più rigorosi nelle misure da adottare e seri nel tracciamento. Proprio perché l'isolamento nel nostro tessuto sociale non è così immediato o semplice, si sarebbe dovuto far diffondere il virus il meno possibile, che meno è diffuso, meno hai bisogno di isolare perché più facilmente puoi individuare i focolai.
    Chiaramente questo era un discorso da fare a monte, ormai non ha senso, ma è anche vero che comunque neanche ora si comprende che questa dovrebbe essere la logica da seguire e si continua ad intervenire solo quando la situazione precipita.

Adesso questa nuova ondata non mi preoccupa più di tanto, non vedo l'impennata, il ché vuol dire che potrebbe essere solo una nuova "ondina" (sperando che non ne nasconda una più grande subito dopo).
    Non so, al momento parrebbe così, ma è anche vero che essendo ad incremento esponenziale, il picco sembra arrivare sempre improvvisamente: dicono 40 mila casi a fine mese, la considererei una III ondata in piena regola..

Vado a vedere la diffusione delle "varianti" e trovo che in Romagna sta emergendo il lineage B1.525.
    Oddio, spero vivamente non sia già così diffusa da essere la spiegazione di questa anomalia sui dati.. certo è che con questa lentezza a vaccinare e questa diffusione del virus stiamo abbastanza giocando con il fuoco..
    calicokat and Tristaldo like this.

5. L'avatar di Tony59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Tu hai ragione ma, per come la vedo io, anche questa è una colpa/mancanza della nostra classe politica/dirigente, la quale dovrebbe avere la capacità (mostrando autorevolezza, competenza e serietà) di educare ed elevare il popolo che guida, non di assecondarne gli istinti e non di rabbonirlo dicendo ciò che vuole sentirsi dire (che è quasi sempre la cosa più facile ma non la più giusta, e quasi sempre viene per forza di cose poi smentita nel giro di qualche settimana..
    Hafsa

Comprendo che ognuno e' libero di pensare cio' che crede. Non sopporto piu', pero', questo sofisma collettivo. Io, gia' a tredici anni, non avevo piu' bisogno del buon esempio di nessuno; non ero un bambino prodigio, semmai un bambino ribelle , svogliato, rompiscatole, fino ad allora. In una societa' di gente matura, ognuno e' responsabile di cio' che dice e cio' che fa, senza cercare scuse, pretesti o sofismi. Ognuno deve essere consapevole e avere il coraggio anche delle proprie scelte. Se in un intero popolo non si ritiene che siano le scelte dei cittadini a condizionare la politica, piuttosto il contrario... si tratta di un popolo messo male in se', da sempre. Nella politica italiana - e' brutto dirlo ma e' vero - il comportamento della classe politica cosiddetta riflette molto gli atteggiamenti, gli intendimenti e la mentalita' di molti italiani; non il contrario.
    Scusarsi che e' il popolo ad aver bisogno di essere educato o guidato, e' un' affermazione che ho sentito anche da molti altri. E' la dimostrazione, quindi, di come voi italiani siate un popolo sgangherato.
    Certo, se prendesse potere un dittatore, cio' sarebbe piu conforme e idoneo alla cultura di un popolo che attribuisce ogni compito e responsabilita' a chi ha delle cariche pubbliche, rifiuta ogni senso di responsabilita' civile, individuale e sociale.

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Dalla prossima settimana vanno in rosso tutte le regioni settentrionali, ad eccezione della Valle d'Aosta e della Liguria; le due del nord che non vengono dette. Vanno in rosso, pero', anche Marche, Lazio e Puglia. Mi spiace per i pugliesi, per loro il rosso sembra un andirivieni; se ho capito e ricordo bene. Campania e Molise, erano gia' rosse, a quanto leggo. La Sardegna e'... bianca, beati i sardi. Tutte le altre regioni sono arancione. Nessuna xe zala....
    Ora comincio a perdere la pazienza. Non ce l' ho con la presunta dittatura sanitaria. Sono furente con coloro che la nominano, che agiterebbero gente, come me, con l' acqua alla gola. Detesto questi tizi, per la loro malafede, la loro ipocrisia, disonesta', le loro complicita'. Qui e' forse l' unico punto che mi accomuna con Hafsa, pero' per come la vedo io: governo e parlamento italiano, la UE, tutti ci devono dire la verita'. Salvo l' improbabile ipotesi che il contagio sia avvenuto da se', tutta questa gente deve alzare la testa, davanti alle minacce che ci giungono dalla Grande Steppa e dalla direzione del sole mattutino. Alzare la testa davanti a questa gentaglia, a gentaglia piu' vicina, pero' complice, sempre a oriente; quegli uomini sempre con quei turbanti e barbaccia, che oltre ad essere odiosi credo siano pure pidocchiosi....
    Oltre alla salute, l' economia e la liberta' che vengono meno, dobbiamo stare alla merce' di quei ceffi, che mi fa schifo solo vederli? Rouhani e Hardgun, il turco, sono i complici minori del Xi e del Vladimir Vladimirovic....

7. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,679 Membro dal Apr 2017 #347

Predefinito

Tu hai ragione ma, per come la vedo io, anche questa è una colpa/mancanza della nostra classe politica/dirigente, la quale dovrebbe avere la capacità (mostrando autorevolezza, competenza e serietà) di educare ed elevare il popolo che guida, non di assecondarne gli istinti e non di rabbonirlo dicendo ciò che vuole sentirsi dire (che è quasi sempre la cosa più facile ma non la più giusta, e quasi sempre viene per forza di cose poi smentita nel giro di qualche settimana).
    Ogni popolo ha il governo che si merita ed ogni governo ha il popolo che si ritrova. Ovviamente questo è solo un luogo comune che non può servire da giustificazione. Infatti, sono perfettamente d'accordo con te, perché mentre stavo scrivendo di questo argomento stavo anche pensando che un governo dovrebbe assumersi la responsabilità, ed eventualmente anche i rischi che ne derivano, di osare quel che è giusto e non sempre o solo quel che è più facile. La prima considerazione che farei su quel che ho appena detto, riguarda gli errori fatti fin dall'inizio; dunque è più una connotazione che una semplice considerazione, ovvero il fatto che nessuno all'inizio sapeva cosa fosse la cosa più giusta. Anzi, se guardiamo alla decisione del ECDC (il CDC europeo) a febbraio dell'anno scorso, ci accorgiamo che pure il mondo della scienza aveva già sbagliato tutto, considerando il rischio di una pandemia di nCoV19 (nome di allora del virus) non maggiore del rischio di una pandemia influenzale. Questo in Europa, ma anche gli esperti in USA e UK non fecero di meglio, a parte quei pochi che non vennero ascoltati e che vennero invece classificati come cassandre o catastrofisti. La cosa triste è che solo ora abbiamo le idee chiare su quel che ci è costato e su cosa sarebbe stato giusto fare. Sto parlando al pluralis maiestatis, quindi mi ci metto dentro anche io, seppure all'epoca potevo essere uno delle cassandre; quando ascoltavo il presidente della Confindustria di Bergamo il quale sosteneva che non si poteva fermare il tessuto produttivo ed economico, ricordo bene che pensai che (egli) non aveva idea del danno economico che si sarebbe trovato a dover raccogliere poi. In effetti, abbiamo preso contromisure sempre troppo in ritardo. Come i sacrifici che ci troviamo a dover affrontare ora e per le prossime settimane, che tanto valeva fare prima ad un minor costo complessivo.
    La seconda considerazione che farei su quello che ho detto prima (sono un po' prolisso, lo so) è che ogni governo ha sempre il timore di calcare la mano per poi doversi trovare a gestire una situazione più critica di quella che si vuole rimediare. Abbiamo visto le varie manifestazioni e le quasi-sommosse a ottobre (con grande merito dei diffusori delle baggianate virali "negazioniste"), dunque con il rischio di provocare più danno che beneficio se la situazione fosse sfuggita di mano. Debbo riconoscere che non avrei voluto per nulla essere nei panni di un governante, come avevo già scritto: da oggi, ogni decisione presa sarà una decisione sbagliata.
    Vero quello che dici, sarebbe servita una classe governante forte, monolitica e granitica, che avesse il carisma per parlare al popolo e convincerlo della necessità di certe decisioni. Invece, ci siamo ritrovati con una armata di sbandati (ci metto anche, anzi, soprattutto l'opposizione) in perenne campagna elettorale.

Non so, al momento parrebbe così, ma è anche vero che essendo ad incremento esponenziale, il picco sembra arrivare sempre improvvisamente: dicono 40 mila casi a fine mese, la considererei una III ondata in piena regola..
    Staremo a vedere, anche perché di ondate non abbiamo ancora mai esaurito la seconda.

Oddio, spero vivamente non sia già così diffusa da essere la spiegazione di questa anomalia sui dati.. certo è che con questa lentezza a vaccinare e questa diffusione del virus stiamo abbastanza giocando con il fuoco..
    Si, se non ci fosse questo rischio mi direi abbastanza ottimista per il ritorno alla normalità. La così detta "variante inglese" (il lineage B.1.1.7) è nata indicativamente verso settembre 2020, anche se poi è emersa a dicembre a livello epidemiologico. Quella brasiliana è poco più recente, ma ha comunque origini lontane. Se tutto si fermasse qui, saremmo ancora fortunati. Ma ora, la prossima settimana o i prossimi mesi? Chi ci assicura che non stiamo covando qualcosa di nuovo da qualche parte nel mondo? Nel caso dovesse succedere, quanto tempo impiegheremmo per fare un nuovo richiamo per una nuova variante su sette miliardi di persone? O visto, che gli altri hanno già smesso di pensarci, io sarò tra gli ultimi, ma smetterò di pensarci anche io. È che mi manca così tanto la vita che facevo prima...
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Sequitur

Questo vale anche per i loro agenti in Europa, affiliati e collusi: partiti politici di vari stati europei, tra loro di simil schiatta.
    Questo vale per il signor Matteo, gia' ministro, che, al governo, ci aveva tenuto cosi' tanto, a rinsaldare i rapporti con quei clan... con quei governi. Questo vale per i servitori, seguaci, fan del Matteo, suoi collaboratori und so weiter. Vale per quelle associazioni mafiose simili, tipo AfD, Pegida, Front National della Marine-the -Hen, altra simil gente, tutti complici internazionali del Matteo.
    Anche loro, infatti, erano contemporaneamente intenti a tentare di sobillare gente, contro la dittatura sanitaria....

Immaginatevi che dei ladri, per eludere sospetti, cerchino di esagitare la gente da loro stessi derubata, perche' il governo dovrebbe fare di piu' per contrastare il crimine e solite balle; a titolo di paragone.

9. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,679 Membro dal Apr 2017 #349

Predefinito

Beh, mi sono riletto ora e ho visto che ho commesso un errore grammaticale che nemmeno capisco come sia finito sullo schermo, dal momento che non riuscivo neppure a capire cosa avessi scritto
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Ieri mi stavo ascoltando, mentre lavoravo (android e cuffiette) ARD 100 Sekunden, come avete capito, un breve notiziario tedesco. E' attesa, sembra, una quarta ondata; questa e' la terza, vero? Ho perso gia' il conto. E' sorprendente che si sappia gia' che sia in arrivo un' altra di queste ondate, mai quante siano in tutto e quale sara' l'ultima, se sara'.