Morire di fame per non morire di covid - Pagina 4

Discussione iniziata da Baal il 25-10-2020 - 353 messaggi - 20640 Visite

Like Tree375Likes
  1. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,305 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

ma se i scienziati che studiano la materia decido di chiudere determinate attività ci sarà un motivo no..oppure pensate che sia il governo a chiudere

Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

2. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Sep 2020 #32

Predefinito

@francesco983
    Si, certo. Ognuno è stato toccato in modo diverso dalla crisi.
    Ad ogni modo facciamo tutti parte dello stesso tessuto sociale ed economico.
    Io non faccio parte della categoria di ristoratori et similia, ma come per altre questioni, non ho intenzione di voltarmi dall'altra parte, di fronte a problemi del genere, e ho intenzione di lamentarmi e di dire che le cose non vanno.
    Gigetta89 likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

3. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,642 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sele57 Visualizza Messaggio
    ma se i scienziati che studiano la materia decido di chiudere determinate attività ci sarà un motivo no..oppure pensate che sia il governo a chiudere
    certo che è il governo a chiudere, decide sempre il governo. Se mi costringi a chiudere l'attività, mi dai le risorse per andare avanti e mi copri le perdite. E stavolta non chiudo finchè non arrivano i bonifici, perchè c'è gente che ancora aspetta la cassa integrazione. Come sempre a scegliere sono quelli non coinvolti dalle conseguenze, cosi è facile. Se tassassero gli statali per aiutare i privati dei bar, ristoranti, piscine e palestre probabilmente cambierebbero idea. La gente basta toccarla nel portafoglio, anche poco. Tanto ormai ci è rimasto realmente poco.
    Ultima modifica di Berlin__; 26-10-2020 alle 14:19

4. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,022 Membro dal Sep 2015 #34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andreamore Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito perché tante persone, se non la maggior parte parlano senza conoscere l'argomento preso in esame.
    Sicuramente ho imparato da mia nonna che dopo aver perso una figlia di poliomelite e i genitori in guerra, bisogno tirarsi su le maniche, cambiando anche lavoro,perché, le polemiche,quando si rischia la salute ti fanno perdere solo energie preziose.
    A proposito di parlare senza conoscere l'argomento: visto che citi la guerra, sai cos'è il piano marshall? O pensi che abbiano ricostruito semplicemente "tirandosi su le maniche"?

5. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,082 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Si Antasia, stesso tessuto sociale, ma la mia tasca non è la tua (inteso come quella di chiunque altro), la mia vita lavorativa non è la tua.
    In queste chiusure c'è chi viene danneggiato totalmente e direttamente (chiusura totale dell'attività o comunque riduzione al punto da rendere impossibile restare aperti).
    Chi viene danneggiato parzialmente e direttamente (chiusura parziale che rende possibile galleggiare)
    Chi viene danneggiato indirettamente (tutte le attività che possono continuare a lavorare a tempo pieno, ma che a causa di chiusure altrui hanno una sensibile riduzione del lavoro).
    Ed a chi cambia pochissimo o nulla. Ad esempio dipendenti pubblici, attività private a finanziamento pubblico, attività private che non subiscono direttamente o indirettamente alcun danno, ad esempio i supermercati.

Tu evidentemente tieni in considerazione che questa situazione per molti non è sostenibile o comunque darà origini a danni elevatissimi.
    Tanti altri no, e basta aprire la propria home di facebook per rendersene conto. Sono tantissimi che inneggiano a chiusure totali, parziali e simili, nella maggior parte dei casi sono persone che appartengono alla categoria di quelli a cui questa situazione non crea nessun danno economico rilevante.

6. L'avatar di sele57

Predefinito

bisogna prima conoscere come funziona il meccanismo il governo come ho detto scrive solo il decreto perche sono gli scienziati che danno le direttive...se un governo non segue le direttive dei scienziati e il popolo muore di virus povero quel presidente
    Al ul bighe no cjavei

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

7. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,082 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

E se 2 milioni di persone perdono il lavoro?
    Nel pieno della propria carriera lavorativa, magari con famiglia a carico?
    Gigetta89 and Berlin__ like this.

8. L'avatar di sele57

Predefinito

vogliamo ritornare nuovamente al discorso della cassa integrazione in deroga? non ho problemi a dire che la stessa doveva essere erogata dalle regioni..le quali essendo governate la maggior parte dalla destra pur di far cadere il governo a fatto si di ritardare l'erogazione facendo salire il malumore per non farla arrivare a chi ne ha bisogno...quindi prima di rispondermi per cortesia se non conoscete l'argomento googlatevi...ecco perche adesso il governo ha deciso di scavalcare le regioni ma è andato direttamente all'agenzia dell' entrate per erogare quello che aspetta a chi subisce danni dalla chiusura parziale...vedrete che a metà novembre tutti riceveranno quanto dovuto ....certo non dovete aspettarsi 2000 euro al mese se l'anno scorso avete dichiarato 100 (cento) euro di guadagno....
    Al ul bighe no cjavei

9. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,403 Membro dal Aug 2019 #39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apive Visualizza Messaggio
    Se invece qualcuno ha in tasca la soluzione giusta che risolve questa situazione, soluzione così banale e scontata eppure così nascosta agli occhi dei nostri governanti, è pregato VIVISSIMAMENTE di tirarla fuori e portarla all'attenzione del Primo Ministro, così da levarci il prima possibile da questa che, ne convengo, è proprio una situazione di mierda.
    No. Chi ci governa prende lauti stipendi per rappresentarci e trovare soluzioni ai problemi. Per questo non voto ai referendum. Prendere decisioni è il loro lavoro, non il mio.

Detto ciò, cito un mio amico medico: "Spendere i soldi per incentivare l'uscita di casa dei giovani, poi effettuare un coprifuoco solo per le persone dai 60 anni in su. Il resto del paese continua a vivere normalmente, salvo precauzioni come mascherine e distanziamento."

morire di fame per non morire di covid? vedi un po te..io ti dico solo che di fame non è morto mai nessuno un pezzo di pane trovi sempre qualcuno che te lo da..ma di COVID muori se non hai un po di ossigeno ..adesso scegli te se vuoi diventare ricco o morire su un marciapiede perche non ci saranno neppure autombulanze che ti verranno a soccorre e cerchi disperatamente di raggiungere l'ospedale con le tua gambe ma non ce la fai perche ti manca l'aria ....vedi un po te cosa fare io ti consiglio di chiudere se c'è da chiudere e poi se ne usciamo vivi tutto ripartirà
    Diventare ricco? In questa Italia? Tu non sai quello che dici. Qua si tratta di tirare a campare, altro che essere ricco. Fammi il piacere. E scusa tanto se non voglio finire a vivere per strada con un pezzo di pane. Preferisco morire di covid che vivere così. Che poi al 99% "morire di covid" non è altro che farsi due giorni di febbre a casa.

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    un mese di restrizioni...(molto blande e non di prima necessità tralatro)
    non è la fine del mondo..😕.purtroppo siamo stati ...viziati e pure male...e la gente sarà sempre insoddisfatta ...qualsiasi cosa si..decide.
    Eccone uno che probabilmente ha il contratto indeterminato ed è contento di starsene a casetta in smart working. Restrizioni molto blande lo saranno per te che sei un privilegiato. Non certo per tutti. Avresti fatto una figura migliore stando zitto.
    Berlin__ likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

10. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,403 Membro dal Aug 2019 #40

Predefinito

vogliamo ritornare nuovamente al discorso della cassa integrazione in deroga? non ho problemi a dire che la stessa doveva essere erogata dalle regioni..le quali essendo governate la maggior parte dalla destra pur di far cadere il governo a fatto si di ritardare l'erogazione facendo salire il malumore per non farla arrivare a chi ne ha bisogno...quindi prima di rispondermi per cortesia se non conoscete l'argomento googlatevi...ecco perche adesso il governo ha deciso di scavalcare le regioni ma è andato direttamente all'agenzia dell' entrate per erogare quello che aspetta a chi subisce danni dalla chiusura parziale...vedrete che a metà novembre tutti riceveranno quanto dovuto ....certo non dovete aspettarsi 2000 euro al mese se l'anno scorso avete dichiarato 100 (cento) euro di guadagno....
    Ti do una notizia. Ho fatto domanda a maggio all'agenzia delle entrate per il finanziamento a fondo perduto. Dovrei prendere 2000€. Tu li hai visti? Io no.

Non parliamo di cassa integrazione o di governo. Tutto gestito dall'agenzia delle entrate. Dicevano che avrebbero evaso tutte le richieste in due settimane. Fatti il conto di quanto tempo sia trascorso da maggio.
    Ultima modifica di Baal; 26-10-2020 alle 14:53