Morire di fame per non morire di covid - Pagina 7

Discussione iniziata da Baal il 25-10-2020 - 332 messaggi - 17443 Visite

Like Tree367Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Qualunquismo. Io ho tutte le carte in regola e ogni controllo che ho subito si è concluso con un nulla di fatto. In Italia si santifica l'impiegato e si demonizza l'azienda, ma sono le aziende a dare lavoro alla gente. Mancato incasso significa tutti a casa.
    Emy ..mi risulta che l'Italia.. è tra i paesi con il più alto tasso di evasione. . fiscale..😎.e se non possono esserlo i dipendenti ..visto che vengono tassati già alla fonte... rimangono i liberi professionisti..i commercianti e tanti imprenditori
    quindi c'è poco da essere qualunquisti...sono dati di fatto .😇😭
    Poi tu sarai pure la persona più onestà del mondo ...ma non fai .. statistica.

Wow

2. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,816 Membro dal Sep 2015 #62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    A tutti queste "brave persone" che chiedono i danni per il mancato incasso..causa lockdown...ci dovrebbe fare vedere ..la denuncia dei ..redditi😲..degli anni precedenti 🤔.
    Questo poteva essere vero fino a qualche anno fa. E al massimo sarà vero per le big company.
    Molti PMI (il cuore del paese) ormai dichiarano meno dei loro dipendenti e per questo vengono subito tacciati di essere evasori.
    La verità è che purtroppo in tanti casi rinunciano ad avere uno stipendio dignitoso per portare avanti tutta la baracca.

3. L'avatar di apive

apive apive è online FriendMessaggi 3,529 Membro dal Dec 2016 #63

Predefinito

@firecatcher: un PMI che dichiara meno di un dipendente è, nella migliore delle ipotesi, un idiota: a quel punto farebbe meglio a dare l'azienda ad uno dei suoi dipendenti e farsi assumere da lui.

Ma proprio un idiota forte, eh?

Dai, su... non scherziamo e non prendiamoci in giro...

4. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è online JuniorMessaggi 1,336 Membro dal Sep 2020 #64

Predefinito

A tutti queste "brave persone" che chiedono i danni per il mancato incasso..causa lockdown...ci dovrebbe fare vedere ..la denuncia dei ..redditi😲..degli anni precedenti 🤔.
    Perché chiedere e lamentarsi è fin troppo facile ...ma le tasse le pagano tutte?!?🙄
    Non vedo perchè rispondere in questo modo. Non è che visto che una "persona x" ha guadagnato tanto l'anno scorso, allora adesso bisogna dirgli "peggio per te, potevi mettere da parte i soldi", oppure ancora, "peggio per te, mi sa tanto che non paghi le tasse".
    Ripeto: io non faccio parte della categoria, ma mai mi sognerei di fare del basso qualunquismo o della morale inutile.
    Ciascuno fa il suo lavoro e ciascun lavoro merita rispetto e tutele.
    Il vero problema in Italia è la fiscalità ed il modo con cui si legifera sulla fiscalità.
    rob221, Gigetta89 and flair like this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

5. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Non fare propaganda di bassa lega ...
    ...e non mettermi in bocca o sulla tastiera .🤣..parole mai scritte ..e nemmeno pensate🙄..perché con me non attacca 😇. Eheh
    I miei sono ragionamenti provati tralatro e fuori discussione.
    Fatta questa precisazione ..doverosa 😅...non è colpa di nessuno se la curva pandemica ..stia aumentando..e bisognava intervenire con provvedimenti...seri ..seppur impopolari. .per diverse categorie lavorative
    Anzi...a parer mio ...ce la siamo presi troppo "comoda" e bisognava intervenire molto prima ...e più drasticamente.
    Wow

6. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 2,816 Membro dal Sep 2015 #66

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apive Visualizza Messaggio
    @firecatcher: un PMI che dichiara meno di un dipendente è, nella migliore delle ipotesi, un idiota: a quel punto farebbe meglio a dare l'azienda ad uno dei suoi dipendenti e farsi assumere da lui.
    Deve trovare chi se la prende, non è cmq un processo facile per via della burocrazia e dei costi, e cmq spera sempre in una ripresa. Ma fidati se ti dico che ormai, tolte tutte le spese, ci sono tanti PMI che arrivano a portare nette a casa attorno alle 2000 mensili.

7. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,623 Membro dal Apr 2017 #67

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apive Visualizza Messaggio
    È una situazione più comune di quanto si pensi, può succedere che gli affari vadano poco bene per un anno, o anche più di uno, ma li consideri un investimento per gli anni a venire con la convinzione che le cose miglioreranno. A volte questo non succede, o non subito, si chiama rischio d'impresa. Alcuni dovrebbero arrendersi e chiudere bottega ma la tirano per le lunghe piuttosto che andare a fare il dipendente non si sa dove. Conosco qualcuno che tra i dipendenti ha i suoi figli, questi tirano ad andare in pensione sperando che quando l'azienda passerà ai figli gli affari andranno meglio.
    rob221 likes this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

8. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è online JuniorMessaggi 1,336 Membro dal Sep 2020 #68

Predefinito

@spettrale
    quello che è certo è che con te non attacca neanche l'italiano.
    Non hai nemmeno fatto alcuna precisazione, non leggo parole esplicative, se non il solito delirio linguistico.
    Ragionamenti provati e fuori discussione? DOVE? Porta le prove inconfutabili e poi ne riparliamo.
    Avrei voluto riportare la frase di un noto fiscalista, ma dopo che ho letto le ultime righe che hai scritto, mi rendo conto che è proprio inutile scomodare espressioni che non sono al livello della tua abile arte oratoria.
    Gigetta89, Gershwin and flair like this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

9. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,331 Membro dal Aug 2019 #69

Predefinito

In quanto amministratore della mia srl, io pago all'INPS tra i 300 e i 350 euro al mese. Io personalmente, non la mia società. Cosa significa questo? Che anche se la società è in perdita, anche se non lavora, quei soldi li devo pagare comunque. Li ho pagati durante la prima quarantena e li pagherò durante questa. Immaginatevi un dipendente che perde il lavoro ma deve continuare a versare contributi INPS. Questo è quello che succede all'imprenditore che non lavora.

E in pensione non ci andrò mai.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

10. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,331 Membro dal Aug 2019 #70

Predefinito

Emy ..mi risulta che l'Italia.. è tra i paesi con il più alto tasso di evasione. . fiscale..😎.e se non possono esserlo i dipendenti ..visto che vengono tassati già alla fonte... rimangono i liberi professionisti..i commercianti e tanti imprenditori
    quindi c'è poco da essere qualunquisti...sono dati di fatto .😇😭
    Poi tu sarai pure la persona più onestà del mondo ...ma non fai .. statistica.

Wow
    https://www.econopoly.ilsole24ore.co...iscale-nemico/

Ti consiglio vivamente di leggere questo articolo e rivedere i tuoi ragionamenti tuttaltro che "fuori discussione". All'articolo, che tratta solo IVA e IRPEF, faccio una piccola aggiunta. Il lavoratore dipendente che affitta un immobile in nero, è anch'egli un evasore fiscale. Come vedi, non è necessario essere imprenditori.
    rabe and Antasia like this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/