Morire di fame per non morire di covid - Pagina 8

Discussione iniziata da Baal il 25-10-2020 - 353 messaggi - 20637 Visite

Like Tree375Likes
  1. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline PrincipianteMessaggi 149 Membro dal Sep 2020 #71

Predefinito

Non si muore di fame, male che vada c'è il reddito di cittadinanza. E qualche ulteriore aiuto prima o poi arriverà.

Non è colpa del Governo se c'è la pandemia, cosa vi aspettate che faccia? Senza restrizioni a breve si ammala pressoché tutta l'Italia e senza posti in ospedale un 10-15% dei positivi muore perché ha bisogno dell'ossigeno. Fatevi un po' il calcolo di quant'è il 15% di morti su una popolazione di 60 milioni... Senza contare che questo coronavirus rimane in circolo e pare ci si possa ammalare di nuovo dopo 3-4 mesi, alla faccia dell'immunità di gregge. Alcuni di quelli che hanno preso il covid, inoltre, rimangono con danni permanenti sia ai polmoni che altrove (si parla di declino cognitivo!), e perciò la volta dopo che diventano positivi hanno già il corpo danneggiato...

Tra lasciar morire l'economia e lasciar morire milioni di persone credo che nessun politico sceglierebbe si salvare l'economia, sinceramente. Vi immaginate una situazione come a Bergamo nel periodo nero in tutta Italia ad oltranza finché non c'è il vaccino...? Io ho chattato con una ragazza che abita vicino Bergamo e mi raccontava che alcuni suoi amici hanno ricevuto telefonate a ripetizione di parenti morti di virus: roba di uno zio, un nonno, un cugino morto ogni 2 gg... Immaginate se succede a noi, se succede a tutti.
    Questa situazione è come una guerra, siamo fortunati se non ci lasciamo la pelle; il lavoro con tutto il rispetto viene dopo...

Comunque vada ci aspettano anni che la crisi del 2008 non è niente al confronto.
    Quando sarà tutto finito ricordiamoci però che ci siamo trovati in questa situazione perché la burocrazia comunista della Cina ha tenuta nascosta l'esistenza del virus per 2 mesi, lasciando che circolasse indisturbato nel resto del mondo... L'Europa non fa nulla, ma negli USA ci sono già stati 230.000 morti (molti più della guerra in Vietnam) e non credo lasceranno correre... Basti vedere già adesso le manovre geopolitiche. Se l'America dovesse entrare in guerra con la Cina (e magari anche con la Russia), l'Italia e il resto dei paesi NATO entrerebbero automaticamente in guerra a loro volta per la clausola di mutua difesa del Trattato.

Quindi, per consolarvi, se sopravviviamo a una guerra mondiale senza che il pianeta sia diventato inabitabile, ci sarà il boom economico. Altrimenti ci sarà il boom e basta.
    thefranco and Spettrale like this.

2. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,022 Membro dal Sep 2015 #72

Predefinito

Se muore l'economia muoiono anche le persone, tutto quello che i lavoratori chiedevano era di non pagarla sulla loro pelle, lo Stato è bravissimo e velocissimo quando si tratta di blindare le libertà ma allora perchè non riesce a fare la decontribuzione per il 2021? Quando ci fu il crac del 2008 a rimetterci erano le multinazionali, e gli Stati sono subito corsi in loro aiuto con iniezioni di liquidità da colonizzarci un altro pianeta, tu come cittadino singolo non fai altro che sentirti continuamente provocato. In questo momento mentre scrivo sono iniziati gli scontri anche nella mia città.

3. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,403 Membro dal Aug 2019 #73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Humidity Visualizza Messaggio
    Non è colpa del Governo se c'è la pandemia, cosa vi aspettate che faccia? Senza restrizioni a breve si ammala pressoché tutta l'Italia e senza posti in ospedale un 10-15% dei positivi muore perché ha bisogno dell'ossigeno. Fatevi un po' il calcolo di quant'è il 15% di morti su una popolazione di 60 milioni... Senza contare che questo coronavirus rimane in circolo e pare ci si possa ammalare di nuovo dopo 3-4 mesi, alla faccia dell'immunità di gregge. Alcuni di quelli che hanno preso il covid, inoltre, rimangono con danni permanenti sia ai polmoni che altrove (si parla di declino cognitivo!), e perciò la volta dopo che diventano positivi hanno già il corpo danneggiato...
    Non inventare numeri. Ad oggi, con terapie intensive non piene, abbiamo un totale di 542.789 contagiati e di 37.479. I deceduti, quindi, sono il 6,9%. Percentuale che comunque non tiene conto delle migliaia di casi positivi mai registrati.

Tra lasciar morire l'economia e lasciar morire milioni di persone credo che nessun politico sceglierebbe si salvare l'economia, sinceramente. Vi immaginate una situazione come a Bergamo nel periodo nero in tutta Italia ad oltranza finché non c'è il vaccino...? Io ho chattato con una ragazza che abita vicino Bergamo e mi raccontava che alcuni suoi amici hanno ricevuto telefonate a ripetizione di parenti morti di virus: roba di uno zio, un nonno, un cugino morto ogni 2 gg... Immaginate se succede a noi, se succede a tutti.
    Ciclo di Malthus.

Questa situazione è come una guerra, siamo fortunati se non ci lasciamo la pelle; il lavoro con tutto il rispetto viene dopo...
    Lavoro e salute sono entrambi diritti costituzionali di pari valore. Lo dimostrano le sentenze sull'ilva e casi del genere.

Se l'America dovesse entrare in guerra con la Cina (e magari anche con la Russia), l'Italia e il resto dei paesi NATO entrerebbero automaticamente in guerra a loro volta per la clausola di mutua difesa del Trattato.
    Deliri da fine del mondo a parte, la clausola di mutua difesa si attiva solo nel caso in cui il paese venga attaccato, non se è lui ad attaccare.
    Antasia likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,090 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    @spettrale
    quello che è certo è che con te non attacca neanche l'italiano.
    Non hai nemmeno fatto alcuna precisazione, non leggo parole esplicative, se non il solito delirio linguistico.
    Ragionamenti provati e fuori discussione? DOVE? Porta le prove inconfutabili e poi ne riparliamo.
    Avrei voluto riportare la frase di un noto fiscalista, ma dopo che ho letto le ultime righe che hai scritto, mi rendo conto che è proprio inutile scomodare espressioni che non sono al livello della tua abile arte oratoria.
    Quello che è ... certissimo..
    E che rispondere a te...ma soprattutto leggerti 🙄
    rimane la cosa più inutile al...mondo 😁
    Quindi bye bye

Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Se muore l'economia muoiono anche le persone, tutto quello che i lavoratori chiedevano era di non pagarla sulla loro pelle, lo Stato è bravissimo e velocissimo quando si tratta di blindare le libertà ma allora perchè non riesce a fare la decontribuzione per il 2021? Quando ci fu il crac del 2008 a rimetterci erano le multinazionali, e gli Stati sono subito corsi in loro aiuto con iniezioni di liquidità da colonizzarci un altro pianeta, tu come cittadino singolo non fai altro che sentirti continuamente provocato. In questo momento mentre scrivo sono iniziati gli scontri anche nella mia città.
    A sembra che si muore per causa covid .. sono soltanto le persone ...
    a te che ..sembra?!?🙄
    l'economia al massimo ...rallenta ...
    e un buon imprenditore...sa adattarsi anche alla crisi ...
    Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

6. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    In quanto amministratore della mia srl, io pago all'INPS tra i 300 e i 350 euro al mese. Io personalmente, non la mia società. Cosa significa questo? Che anche se la società è in perdita, anche se non lavora, quei soldi li devo pagare comunque. Li ho pagati durante la prima quarantena e li pagherò durante questa. Immaginatevi un dipendente che perde il lavoro ma deve continuare a versare contributi INPS. Questo è quello che succede all'imprenditore che non lavora.

E in pensione non ci andrò mai.
    Non credo che ..quando hai deciso di fare l'imprenditore ..non eri a conoscenza...di tutto questo...🤔
    E nessuno poteva prevedere ...questa pandemia.😎...per cui prendersela con il governo è sempre una buona scusa ....ma non risolverà i tuoi problemi ..se non ti rimbocchi le..maniche ...
    Wow

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,905 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... di buoni imprenditori ce ne sono pochissimi ... come ci sono pochissime persone che sanno gestire la propria salute in particolare e la propria vita in generale ... qui stiamo parlando de vertice dell'organizzazione sociale a cui facciamo riferimento come cittadini che riflette perfettamente il sentire del pensionato medio.
    Il governo non ha agito e così tutti i governi regionali, semplicemente perché il sentire nel concreto è quello del pensionato. Attesa immobile del trapasso ...
    ... another perspective ...

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,905 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... non è un caso se il primo ministro è un dipendente statale ... con annessi e connessi tipo l'accrocco messo in atto con il suo "capo" Guido Alpa per ottenere la cattedra universitaria ...
    ... another perspective ...

9. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

...ecco bravo...Fausto@
    Hai centrato il punto.....di bravi imprenditori...sono pochi ..gli altri sono quasi tutti ..affaristi senza scrupoli...e tanta gente approssimativa...senza una minima formazione professionale..
    Conosco amici ...che hanno aperto attività...senza arte e ne parte...e che facevano tutt'altro.
    Tra le poche cose positive..che ci sta insegnando questa ..pandemia ...e che farà ...molta selezione ...e solo chi merita ..rimarrà sul ..mercato.

Rimango dell'idea ..che una svolta di buon senso ...era necessaria...

Wow

10. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... non è un caso se il primo ministro è un dipendente statale ... con annessi e connessi tipo l'accrocco messo in atto con il suo "capo" Guido Alpa per ottenere la cattedra universitaria ...
    Il Premier Conte ...tutto sommato rimane il male ..minore...e prendere decisioni ...impopolari....non è mai facile...per nessuno
    anche perché ..viene tirato per la giacca da tutte le parti...sia da chi lo sostiene al governo (assurdo) che da tutto il resto del paese...anche il CTS..che .avrebbe voluto un lockdown totale ...lo contesta ..
    Con questa situazione ...Giuseppi 😅...non ha vita facile...io spero che ..resista😇