Morire di fame per non morire di covid - Pagina 9

Discussione iniziata da Baal il 25-10-2020 - 353 messaggi - 20640 Visite

Like Tree375Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,905 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... non rimarrà solo chi merita ... quello che ha fatto e sta facendo la Cina ci insegna che si avvantaggia della crsi covid chi è più scorretto ... cioè chi non è democratico ...

... another perspective ...

2. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 27,090 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

La Cina ...fa storia a se..una nazione governata da un sistema totalitaria ...non può essere preso come ..esempio ...e non sto ad elencare ..il resto.
    È come "invidiare" Al Capone 🙄
    Dai😁
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

3. L'avatar di fausto62

Predefinito

... conte2 non è il "male minore" ... è semplicemente un azzeccagarbugli senza palle ... la merkel è il "male minore" perché comunque ha le palle ...
    ... un primo ministro capace avrebbe costruito nuovi reparti di terapia intensiva subito come aveva fatto Fontana a Milano alla ex fiera ... apparentemente era una chiesa nel deserto ma una struttura nuova e funzionale è sempre una risorsa utilizzabile all'occorrenza ... si buttano soldi solo quando le nuove strutture ospedaliere non funzionano o non vengono terminate ... ora Milano ha una risorsa da sfruttare mentre a Napoli non ce l'hanno: perché?

4. L'avatar di fausto62

Predefinito

... la cina è un esempio di "scorrettezza" che funziona ... cioè se sei un regime e hai una popolazione di 1,4 miliardi di schiavi ... vinci sia sulla pandemia che sul sistema economico mondiale ... non si deve imitare la cina ... la si deve "combattere" perché ci ingoglierà a breve ...
    Berlin__ and Antasia like this.

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Alcuni Governatori...invece sono il male peggiore ..Tipo Fontana che ha ancora sulla coscienza ..una gestione sanitaria a dir poco ..disastrosa ..si dimostrato pure poco trasparente ..e onesto ..così ci dice la ..cronaca .
    L'ospedale costruito nella ex fiera ..era stato un flop..perché messo a disposizione...quando non serviva più... è solo adesso può essere utilizzato...quando stava già sbaraccando.
    Ciò che mi sorprende ..e che ancora gli danno retta ..dopo il suo ..totale fallimento.
    Pure De Luca ..non ci sta facendo una buona figura ultimamente..sembra più un cabarettista 🤣...che un governatore serio...ma a Napoli le strutture sanitarie sono quelle che ...sono.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

6. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,276 Membro dal Apr 2016 #86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    In quanto amministratore della mia srl, io pago all'INPS tra i 300 e i 350 euro al mese. Io personalmente, non la mia società. Cosa significa questo? Che anche se la società è in perdita, anche se non lavora, quei soldi li devo pagare comunque. Li ho pagati durante la prima quarantena e li pagherò durante questa. Immaginatevi un dipendente che perde il lavoro ma deve continuare a versare contributi INPS. Questo è quello che succede all'imprenditore che non lavora.

E in pensione non ci andrò mai.
    non nego le difficolta' degli imprenditori, amministratori, ecc, ma a monte hanno fatto una scelta, e cioe' quella di rischiare un bel mucchio di soldi (capitale) per farlo fruttare in modo produttivo (impresa), avvalendosi del lavoro manuale (operaio/salario) ed intellettuale (impiegato/stipendio) di persone. e' vero che ora le cose vanno male, ma suppongo siano andate anche bene..chi rischia il capitale (imprenditore) impiega denaro di altri o proprio (capitalista/capitale) scegliendo rami produttivi, strategie, impiego di forza lavoro ecc. ma il verbo del quale tener conto e' "rischiare", e nel rischio a volte va bene, e credo che sia andata bene per un po', ed a volte male, come adesso..ripeto, sono sinceramente dispiaciuto, e non e' una frase di maniera visto che ho amici imprenditori in vari campi (palestre, ristoranti, piccole aziende, laboratori di oreficeria, organizzatori di spettacoli) e so cosa stanno passando, ma il rischio, per quanto imprevedibile come il covid, e' parte del gioco..
    Ultima modifica di jonesthecat; 27-10-2020 alle 07:40

7. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... la cina è un esempio di "scorrettezza" che funziona ... cioè se sei un regime e hai una popolazione di 1,4 miliardi di schiavi ... vinci sia sulla pandemia che sul sistema economico mondiale ... non si deve imitare la cina ... la si deve "combattere" perché ci ingoglierà a breve ...
    Su questo sono d'accordo...a cominciare dalla Merkel..
    Ma se continua a farci affari ...leciti o no....non si va da nessuna parte ..e i dazi sono deleteri..per paesi come il nostro che vive di esportazioni.

8. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,782 Membro dal Jun 2020 #88

Predefinito

Forse non state considerando che, se alcuni imprenditori o lavoratori perderanno l'attività o il lavoro, non sarà solo per l'effetto del covid, ma anche per la scelta, tutta politica, di sacrificarli.
    Non c'è nessuna evidenza scientifica che dimostri che le persone si contagino a teatro o al ristorante o in palestra, se condotte in modo conforme ai protocolli, più di quanto si contagino altrove. Quindi, se i ristoratori o i proprietari di palestre falliranno o chiuderanno definitivamente, sarà anche per effetto di una scelta politica, di cui non pagano le conseguenze solo gli imprenditori, che mi pare non vi siano simpatici, ma anche camerieri, istruttori di palestra e altre persone che sono alle dipendenze degli imprenditori.
    E' stata una scelta giusta sacrificare alcune categorie a tutela della salute? Può darsi. In ogni caso, per essere condivisibile, questa scelta dovrebbe essere accompagnata da misure di protezione economica ben più adeguate.

9. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Personalmente ... detesto solo chi evade le tasse...e gli imprenditori come per i commercianti e i liberi professionisti..che non emettono fattura. ..sono i più .. indiziati.
    Poi ..ci sono persone oneste e grandi lavoratori ..che stanno più in azienda che a casa...che andrebbero aiutati ..per questa crisi..e secondo il mio parere ...sono coloro che ci rimettono di più.
    Mi risulta pure ..che sono stati messi a disposizione ..aiuti economici per settori ...e prestiti bancari a basso interesse .
    certo non ci sarà mai...il totale risarcimento ..a di fame non muore certo nessuno ....se poi qualcuno si è indebitato più del dovuto ...non è colpa di nessuno...se non potrà resistere.
    I dipendenti (regolari) invece ... paradossalmente...sono più coperti economicamente ..con ammortizzatori sociali garantiti .
    E di ieri la notizia che la UE ha messo a disposizione 10 miliardi per cassa integrati ..e non ci saranno licenziamenti.
    ... Certamente alcuni ultimi provvedimenti...sono molto discutibili...e non escludo ripensamenti..
    Ciò che bisogna mettersi in testa però...e che c'è poco da scherzare con il corona virus...
    e qualcosa andata fatto .
    Wow

10. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,305 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... conte2 non è il "male minore" ... è semplicemente un azzeccagarbugli senza palle ...
    fausto non ho commentato mai un tuo post..ma questa volta mi sento di dirti che forse non hai capito nulla o niente di quello che stiamo attraversando..perche solo uno che capisce poco o niente scrive quello che hai scritto te..mi dispiace dirtelo..non affenderti..ciao
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"