La morte può non separare? - Pagina 4

Discussione iniziata da binobj il 19-02-2020 - 40 messaggi - 2090 Visite

Like Tree53Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,328 Membro dal Oct 2017 #31

Predefinito

Mi dispiace, nonostante questo non puoi sapere se lei viva la cosa con spensieratezza come forse credi. Probabilmente sarà davvero confusa. Pensa se fosse scattato qualcosa con te e ti fossi ritrovato con una donna confusa, con l'ombra del marito fra voi. Non sarebbe stato divertente per te.
    binobj, norge and fantasticonov like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. binobj binobj è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Oct 2019 #32

Predefinito

Quello che dispiace é che non mi ha mai visto come potenziale partner, ma solo come amico. Mi chiedo cosa mancasse, c'era dialogo, feeling, affetto, complicità, lo star bene insieme.... É questa sua certezza che fa strano, perché significa che se avessi aspettato anni, secoli, non si sarebbe trasformato in nulla. Perché non é scattato? Io credo che sia un discorso di mancanza di attrazione fisica da parte sua, può essere l'unico motivo, cosa ne pensate? Puoi trovarti bene con una persona in tutto, ma se fisicamente non sei attratto, non potrà scattare nulla MAI. Io le ho chiesto se era un problema di attrazione fisica, ma ha detto di no, probabilmente solo per non ferirmi in una situazione delicata. Altrimenti, perché? Ci si innamora se si sta bene insieme di testa e di corpo, se una delle due cose manca, non funziona, o io non ho capito niente su come funziona

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,328 Membro dal Oct 2017 #33

Predefinito

Sono d'accordo, non basta andare d'accordo con qualcuno per esserne attratto. Ma è qualcosa di irrazionale, quindi non è colpa né del tuo aspetto, né è colpa sua se in lei non sono nate delle sensazioni. Secondo me tu hai fatto l'errore di non perdere la speranza da subito, perché te lo aveva già detto che era vedova e che non voleva nulla da te, e questo tra le righe può anche significare che non era interessata ad altro che ad una amicizia. E' per questo che sei così deluso, perché avevi continuato a sperare nonostante tutto. Ma lei non ti ha illuso, secondo me, ha visto che eri disponibile anche per un'amicizia e ha pensato che per te andasse bene così.
    fantasticonov likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 9,059 Membro dal Sep 2011 #34

Predefinito

Mi ha detto che ha perso il marito 2 anni fa, e di fatto lei è si ritiene ancora sposata.
    Dopo il:

- ti vedo come un amico
    - non sei tu il problema, sono io
    - in questo momento sto bene da sola
    - ...

Una new entry:

- sono sposata con un uomo deceduto
    michelino123 likes this.

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,901 Membro dal Aug 2020 #35

Predefinito

Una vecchia canzone di Riccardo Cocciante diceva che "non c'è mai una ragione perché un amore debba finire".
    Allo stesso modo, non c'è mai un motivo perché un amore non cominci.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,258 Membro dal May 2019 #36

Predefinito

Quando sembra andare tutto bene a livello caratteriale e di simpatia, se non scatta niente è perchè manca l'attrazione fisica. È inutile chiedere il motivo, di solito si nega sempre ma qualche volta capita di sentirsi dire "non mi piaci fisicamente" ed è molto umiliante. Però di fatto, non è scattato nulla, potrebbe dire proprio quello

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 1,901 Membro dal Aug 2020 #37

Predefinito

Non sono d'accordo cn Michelino, non è questione di attrazione fisica. Non solo almeno.
    Io conosco diverse coppie in cui uno dei due è oggettivamente brutto, e inizialmente sembrava tale anche a quello/a che poi sarebbe stato diventato il/la partner.
    L'attrazione fisica conta, ma non è l'elemento determinante per far scoccare la scintilla.
    Qual è allora?
    Ah, saperlo...

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,328 Membro dal Oct 2017 #38

Predefinito

Attrazione fisica non è sinonimo di attrazione verso l'aspetto esteriore di una persona, credo che in mille e mila pagine di discussione non si sia ancora capito.

(Mark Twain)

9. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online JuniorMessaggi 2,473 Membro dal Jan 2020 #39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da binobj Visualizza Messaggio
    Quello che dispiace é che non mi ha mai visto come potenziale partner, ma solo come amico. Mi chiedo cosa mancasse, c'era dialogo, feeling, affetto, complicità, lo star bene insieme.... É questa sua certezza che fa strano, perché significa che se avessi aspettato anni, secoli, non si sarebbe trasformato in nulla. Perché non é scattato? Io credo che sia un discorso di mancanza di attrazione fisica da parte sua, può essere l'unico motivo, cosa ne pensate? Puoi trovarti bene con una persona in tutto, ma se fisicamente non sei attratto, non potrà scattare nulla MAI. Io le ho chiesto se era un problema di attrazione fisica, ma ha detto di no, probabilmente solo per non ferirmi in una situazione delicata. Altrimenti, perché? Ci si innamora se si sta bene insieme di testa e di corpo, se una delle due cose manca, non funziona, o io non ho capito niente su come funziona
    Se suo ma è morto da due anni, può essere che non abbia ancora superato il lutto e quindi non si innamora di nessuno e non è disponibile con nessuno emotivamente. Per ora non è interessata a una relazione sentimentale con nessuno. Le serve più tempo. Devi comprenderla.
    Ultima modifica di fantasticonov; 13-08-2020 alle 08:00

10. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Penso che, condividere o meno la sua scelta sia irrilevante.
    Rispettarla invece è fondamentale.
    Ognuno impara a gestire il dolore per la perdita di una persona dopo che l’ha persa e con i propri tempi.
    Piuttosto non temere di entrare nella sua friendzone come la chiamate voi giovani, visto che non ti ha allontanato come amico, probabilmente è ciò di cui ha bisogno.