Il motivo della repulsione e dell' attrazione per un colore

Discussione iniziata da maallorachesifa il 10-08-2020 - 5 messaggi - 268 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By luca9028
  1. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 906 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito Il motivo della repulsione e dell' attrazione per un colore

Avete un colore da cui siete respinti all'eccesso? E uno da cui siete attratti all'eccesso?Riuscite a capire il motivo di tale attrazione o repulsione? Senza andare al leggere le ragioni psicologiche dei colori preferiti. Io credo che ci siano ragioni più personali magari legate al background. Vi va di dire il vostro motivo secondo voi?C'è un colore che mi repelle, è un colore che non sopporto. Ma non riesco a capire perchè. Voi riuscite a capire perchè un colore non vi piace o vi piace?

2. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 4,026 Membro dal Apr 2020 #2

Predefinito

Amo il verde perché mi dà tranquillità e gioia..non sopporto il nero, perché rappresenta il buio ..

3. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 7,300 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Il rosso l'evito,penso a cose proibite,al sangue e alle guerre ogni volta che lo vedo,nell'ultimo tempo comincia a disturbarmi il nero a portarlo,mi da una sensazione di triste di luto di vecchio.Adoro da sempre l'azzurro e il blu,il verde,l'arancione,il giallo,sono dei colori che mi danno serenità e calma o energia e miglior stato di umorismo.La cromoterapia si utilizza anche in scopo curativo.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 10-08-2020 alle 15:18

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 25,905 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Io amo l'azzurro e il blu mi ricordano mare, l'acqua. Non mi piace molto il grigio perché è un colore spento e privo di energia .... per me.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 4,026 Membro dal Apr 2020 #5

Predefinito

Voglio dire che non c’entra il colore della pelle o altro..anzi il razzismo non mi appartiene e ripudio ogni forma di intolleranza basata sul colore della pelle..😉
    norge likes this.