MST e sesso...

Discussione iniziata da EUFROSINE86 il 26-01-2021 - 16 messaggi - 967 Visite

Like Tree7Likes
  1. L'avatar di EUFROSINE86

EUFROSINE86 EUFROSINE86 è offline JuniorMessaggi 1,056 Membro dal Dec 2011
    Località Roma

Predefinito MST e sesso...

Parliamo di malattie sessualmente trasmissibili.Mi capita di leggere di persone che fanno sesso occasionale, che tradiscono moglie/marito, che fanno sesso con la stessa persona per anni ma tutte queste possono avere in comune la stessa cosa, la possibilità di contrarre queste malattie.Voi direte: "beh ma quelle che stanno con la stessa persona per anni toglile dalla lista no?" E no, perché stilando la lista di queste malattie per molte di queste basta il preservativo:candida;clamidia;condiloma;epatite B o C (HBV o HCV);gonorrea;herpes genitale (HSV);HIV-Aids;scabbia;sifilide;tricomoniasiMa per altre no come il papilloma virus (HPV).In questo caso basta anche solo il contatto con la pelle.Ho letto storie di donne che l'hanno presa ed è veramente pesante come malattia. Bisogna tenere presente che non basta dire di non avere sintomi e stare bene perché si può essere anche asintomatici.Quindi mi chiedo pur usando il preservativo come si fa a stare tranquille/i?Si fa sesso solo con chi è disposto a fare il check up completo e scambiare le analisi?La questione ovviamente riguarda anche il sesso orale. Ma quanti fanno sesso orale con il preservativo?Inoltre c'è la questione vaccino, mi chiedo come non lo rendano obbligatorio. È vero che c'è la massima copertura se lo si fa a 12 anni ma visto quello che comporta dovrebbero farlo fare anche agli adulti.Grazie per l'attenzione

2. L'avatar di EUFROSINE86

Località Roma

Predefinito

Non avevo postato proprio così tutto appiccicato, che è terribile tra l'altro da leggere, ma va beh, abbiate pazienza 😅
    Minsc likes this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 7,192 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Sesso orale col preservativo, che orrore! ahah

Se parliamo di traditori seriali, peggio per loro se beccano qualche malattia venerea(il problema sono i\le mal capitati\e). Penso che prima di fare sesso bisognerebbe sapere se quella persona sta bene, di norma una persona onesta se ha infezioni o altro lo direbbe ma sappiamo che il mondo di stronz e scemi è pieno e certo da chi tradisce o fa l'amante non puoi certo aspettarti onestà pur di farsi una scopata, almeno non tutti lo direbbero se hanno problemi. Direi un 50/50, a meno che uno non dica che prima vuole vedere le analisi (probabile che se si chiede questo alcuni scapperebbero a gambe levate)

Mi ricorda quel tizio che aveva l'HIV e nonostante tutto andò a far sesso con diverse donne, contagiandole tutte quante ovviamente. Purtroppo nel mondo ci sono individui come questo
    EUFROSINE86 and jonesthecat like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di EUFROSINE86

Località Roma

Predefinito

@Minsc sesso orale con il preservativo è un orrore si, concordo🤣🤣, ma nel corso di un rapporto occasionale non vedo alternativa se non astenersi!
    Anche se comunque farlo nel corso di un rapporto occasionale...mmm...boh😅

Come dicevo prima il problema è che alcuni potrebbero essere asintomatici (quindi pur avendo qualcosa potrebbero non dirlo per questo).
    Potrebbero non necessariamente essere dei tipi che vanno con chiunque ma magari quelle poche persone con cui sono stati...zaaac!!!

Oltre all'HIV che con il preservativo alla fine non si rischia, per il Papilloma virus il discorso cambia ed è una cosa piuttosto schifosa e pericolosa e il preservativo non basta...😪

L'unica cosa che accerti lo stare bene sono proprio le analisi ma come dici tu chiedendo questo potrebbero scappare a gambe levate.
    E niente forse il sex occasionale non fa per me, meglio trovare una persona che la pensi allo stesso modo, non so☺️
    Minsc likes this.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 7,192 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Meglio relazioni serie esatto. Non ne vale la pena rischiare la salute per del sesso, tranne se appunto si fanno le analisi prima e se quella persona ha almeno un briciolo di onestà
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

6. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,709 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Come si fa a stare tranquilli...
    Boh, io faccio allo stesso modo per più o meno tutto: seguo tutte le norme di prudenza fino al punto in cui non mi impediscono di godermi la vita.
    Oltre sinceramente è troppo.

Quindi personalmente è troppo: privarmi del sesso occasionale, fare sesso orale col preservativo.
    Allo stesso tempo, sempre preservativo e prima di eliminarlo richiedo analisi per le mst e ovviamente le faccio a mia volta.

La vita è molto ironica, potresti finire malata di hiv perchè tuo marito ti mette le corna.
    Onestamente preferisco vivere e pagare per errori miei, che fare la santa.

Comunque per HPV confermo per esperienza diretta, non c'è praticamente modo di proteggersi.
    EUFROSINE86 likes this.

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,284 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

L'astinenza totale è l'unico modo per avere la certezza di non prendere malattie sessualmente trasmissibili, così come evitare di uscire di casa è l'unico modo di avere la certezza di non essere coinvolti in incidenti stradali, anche se restando a casa non si può escludere la possibilità che un aereo si schianti proprio contro la tua casa.
    Ciascuno valuterà se il rischio vale la pena.
    Pitonessa and toshio27 like this.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 26-01-2021 alle 22:33

8. L'avatar di EUFROSINE86

Località Roma

Predefinito

@Gigetta89 quindi niente sesso orale senza prima avere le analisi?

Come si fa a fare sesso occasionale senza la paura di beccarsi il HPV visto che non c'è modo di proteggersi?

A quanto pare ci vuole pure una buona dose di fortuna in questa vita.☺️

9. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,709 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

No, no, onestamente io il sesso orale lo faccio in scioltezza.
    Certo non a tutti quelli che mi capitano, ma semplicemente perchè mi viene meglio con chi mi piace tanto.

La domanda sulla paura...a saperlo come fare a non avere paura!
    O ce l'hai o non ce l'hai.
    Credo che abbia più senso valutare razionalmente e su base personale cosa convenga di più.

10. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Calma...siamo d’accordo sulle precauzioni, ma non andiamo nel panico, il vaccino anti hpv si può fare a ogni età ed è efficace a patto di non avere avuto rapporti completi e/o orali.
    Giusto raccomandare l’uso del profilattico, non preservativo, e basta con sto termine “tradiscono” ! Basta con ‘sto tormentone della salvezza dell’umanità che dipende dall’avere un solo partner!
    Sei vaccinata? Tu ed il tuo partner adoperate il profilattico? Avete fatto reciprocamente il test HIV prima di avere rapporti completi? Allora sei a posto con la tua coscienza, fine! 🙂

AMANDO SOCIAL