Muffin

Discussione iniziata da ACARUS il 25-10-2012 - 6 messaggi - 12843 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By ACARUS
  1. ACARUS ACARUS è offline ApprendistaMessaggi 219 Membro dal Apr 2011
    Località MONTAGNE VERDI

Predefinito Muffin

seguendo una ricetta ho fatto i muffin con carote scaglie di cioccolato e mandorle tritate(oltre gli altri ingred base) ma non mi fanno la cupolina sopra.riempio gli stampi a metà e cuociono x 25 min c. a 180.loro diventano il doppio e sono morbidi ma non hanno la forma a funghetto insomma.qualcuno a dei consigli da darmi?come posso migliorarli?intanto grazie
    framale likes this.

2. Ilaria Ilaria è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,253 Membro dal May 2007 #2

Predefinito

Se ti può essere utile, questa ricetta fa sicuramente venire la cupolina, come dici tu: Muffins alla nutella.

Quali sono gli altri ingredienti base che usi? E quanto riempi gli stampini?

3. ACARUS ACARUS è offline ApprendistaMessaggi 219 Membro dal Apr 2011
    Località MONTAGNE VERDI

Predefinito

ciao ilaria.grazie x avermi risposto.e grazie x la ricetta dei muffin con nutella(sono una golosa)!cmq,ieri ho rifatto i maffin con carote ecc e mi sono venuti stupendi.ho riempito un pò di più gli stampini,ho aggiunto un pò di fecola p. olio al posto del burro e ho lasciato la temperatura del forno stabile.e poi forse prima gli facevo di corsa...ieri ho fatto tutto con calma e,ah!ho lasciato riposare l'impasto 10 min.
    ti ringrazio davvero tanto ilaria.ciao

4. Ilaria Ilaria è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,253 Membro dal May 2007 #4

Predefinito

Ottimo, mi fa piacere ti siano venuti bene!

5. fiore_di_loto fiore_di_loto è offline PrincipianteMessaggi 19 Membro dal Feb 2014 #5

Predefinito

i muffin vanno riempiti fino all'orlo all'interno dello stampo affinché lievitino correttamente

6. aurora082 aurora082 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Apr 2014 #6

Predefinito

Farò così la prossima volta! grazie!