Musica per bambina di 8 anni

Discussione iniziata da Spriz66 il 16-10-2014 - 6 messaggi - 1457 Visite

1. L'avatar di Spriz66

Spriz66 Spriz66 è offline JuniorMessaggi 1,516 Membro dal Jan 2010
    Località Waikiki, Trieste

Predefinito Musica per bambina di 8 anni

Ho una figlia di 8 anni e nella mia automobile ho ancora canzoni dello Zecchino d'oro. Mia moglie mi ha fatto notare che è cresciuta e dovrei aggiornare i miei CD. Che musica può piacere ai bambini di quella fascia d'età?

Grazie

Spritz

2. L'avatar di Shiny_Happy_Guy

Shiny_Happy_Guy Shiny_Happy_Guy è offline Super ApprendistaMessaggi 568 Membro dal Jan 2013
    Località Salento

Predefinito

Credo che l'imprinting musicale sia molto importante.
    Comincia con qualche vecchio tormentone, qualcosa di orecchiabile come Michael Jackson, Carl Douglas o Phil Collins.
    Io ci sono cresciuto, soprattutto col primo.

3. L'avatar di Spriz66

Predefinito

Grazie, non avevo pensato a Micheal Jackson c'è qualche canzone in particolare?

4. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Io fin da bambina in auto ascoltavo grandi cantautori italiani insieme a mio padre o grandi canzoni internazionali che piacevano a mia madre... Ho bei ricordi di quel periodo , quindi ti consiglio di scegliere qualcosa che piaccia a te ma che non sia troppo complicato per tua figlia, in modo da trasmetterle anche il tuo amore per la musica.

Ps. Io le canzoni dello Zecchino d'oro a volte le ascolto ancora adesso .
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

5. L'avatar di Spriz66

Predefinito

@stella: la canzone "I due liocorni" è bellissima e, a volte, me l'ascolto anche se non c'è mia figlia

6. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]