Musica elettronica....

Discussione iniziata da pigreco il 10-12-2009 - 24 messaggi - 2736 Visite

1. L'avatar di pigreco

pigreco pigreco è offline PrincipianteMessaggi 121 Membro dal Dec 2007
    Località "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."

Predefinito Musica elettronica....

Buonasera, ho fatto un pò di archivio in tanti post di questa sezione. Non trovando nulla, vi chiedo: c'è nessuno a cui piaccia la musica elettronica di un certo tipo o meglio spessore? A suo tempo ero e sono collezionista di Tangerine Dream, Kraftwerk, J.M.Jarrè, Vangelis... Non mi vergogno assolutamente di dire che ascolto ancora in vinile anche i mitici ROCKETS, leggerini ma piacevoli, probabilmente da tanti di voi sentiti solo in remix... Sono sceso fino agli anni '70 alle origini di tutto questo, a livello di NEU!, di Ralf & Florian, di Van Der Graaf Genetator e tanti altri. Ho pubblicato diverse recensioni su siti ufficiali e non, ascolto tutt'ora artisti e musicisti praticamente ignorati dal grande pubblico... C'è nessuno? Non sarò mica la bollicina solitaria della pubbicità della LETE qui...
    PS Premetto inoltre che a distanza di oltre 25 anni, sono ancora un DARK convinto, non a crocifissi, catene o vestiti neri, bensì per altro, più interessante di tutto quel movimento che tanti tutt'ora conoscono ma solo imitano... Non era solo musica semielettronica o elettronic pura but much, much more! Saluti 3,14

2. L'avatar di pigreco

Predefinito

Veramente mi stupisco, mi stupisco. Ma non c'è proprio nessuno? ART OF NOISE, ELECTRIC HEAD, KFL Comminication, CLOCK DVA, CABARET VOLTAIRE, POPUL WHO, VAN DER GRAAF GENERATOR, CLUSTER, e tanti altri... Nessuno riponde? Grazie 3,14.

3. L'avatar di SpiritOfTheMoon

SpiritOfTheMoon SpiritOfTheMoon è offline ApprendistaMessaggi 300 Membro dal Dec 2009 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pigreco Visualizza Messaggio
    c'è nessuno a cui piaccia la musica elettronica di un certo tipo o meglio spessore? A suo tempo ero e sono collezionista di Tangerine Dream, Kraftwerk, J.M.Jarrè, Vangelis... Non mi vergogno assolutamente di dire che ascolto ancora in vinile anche i mitici ROCKETS, leggerini ma piacevoli, probabilmente da tanti di voi sentiti solo in remix... Sono sceso fino agli anni '70 alle origini di tutto questo, a livello di NEU!, di Ralf & Florian, di Van Der Graaf Genetator e tanti altri. Ho pubblicato diverse recensioni su siti ufficiali e non, ascolto tutt'ora artisti e musicisti praticamente ignorati dal grande pubblico...
    ciao io conosco un paio dei citati..come i kraftwerk o tangerine dream, quelli che si avvicinano di più al rock progressivo..conosco, ma non li ascolto..preferisco altri gruppi...essendo anche più giovane. io mi avvicino all'hard rock, nu metal, alternative...credo che sia una bella cosa, ascoltare gruppi che il pubblico ha dimenticato. le origini sono importanti, ed oggi i veri artisti sono rari!

4. L'avatar di SpiritOfTheMoon

SpiritOfTheMoon SpiritOfTheMoon è offline ApprendistaMessaggi 300 Membro dal Dec 2009 #4

Predefinito

...poi se prorpio vogliamo parlare di musica elettronica, credo che debbano essere assolutamente citati anche i Depeche Mode...

5. L'avatar di pigreco

Predefinito

Sicuramente anche i DEPECHE... Anche se sono un'evoluzione tra le tante della musica elettronica, un figlio al pari o meglio di tanti gruppi DARK... di allora. Oggi, credo non ci siano tali proliferazioni ma solo ... Quella, anni 60/70/80 era gente che arrivava minimo da conservatorio, oggi nemmeno da insegnante di musica sottocasa. Parliamone se ti va, in PVT. Saluti 3,14

6. L'avatar di SpiritOfTheMoon

SpiritOfTheMoon SpiritOfTheMoon è offline ApprendistaMessaggi 300 Membro dal Dec 2009 #6

Predefinito

Anche se in realtà quello che conta non è la provenienza ma il risultato...insomma anche il musicista da insegnante sotto casa può diventare un grande...il conservatorio non fa la leggenda ma è il talento quello che conta. comunque è vero, oggi ci sono molti gruppi che non hanno sostanza..ma del resto a molti importa solo il guadagno...

7. sandyanna sandyanna è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17,129 Membro dal Mar 2008
    Località tunisia

Predefinito

mi dispiace sono per l'unplugged...

8. peroni peroni è offline BannedMessaggi 2,676 Membro dal May 2010 #8

Predefinito

questa versione p.e. mi piace molto di più dell'originale...

9. peroni peroni è offline BannedMessaggi 2,676 Membro dal May 2010 #9

Predefinito

bella ,dolce e nostalgica

10. peroni peroni è offline BannedMessaggi 2,676 Membro dal May 2010 #10

Predefinito

spostiamoci verso elettronica più "light"...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]