Musica elettronica.... - Pagina 3

Discussione iniziata da pigreco il 10-12-2009 - 24 messaggi - 2742 Visite

1. L'avatar di Summer85

Summer85 Summer85 è offline BannedMessaggi 1,056 Membro dal Dec 2009 #21

Predefinito

Io ascolto molto Prodigy, Chemical Brothers e Fatboy Slim. Quelli che hai citato tu non li conosco proprio, mi spiace

2. L'avatar di pigreco

pigreco pigreco è offline PrincipianteMessaggi 121 Membro dal Dec 2007
    Località "Sempre caro mi fu quest'ermo colle..."

Predefinito

I tempi cambiano... I gruppi musicali anche. Grazie per tutti gli interventi. Ci siamo comunque allontanati dai padri, nonni e bisnonni tra i vari post. Oggigiorno c'è un'idea veramente strana di cosa sia la reale musica elettronica, forse più consumo che studio, forse più preconfezionata che esplorazione. Comunque per fortuna, c'è chi ancora suona un MELLTRON, una DRUM MACHINE, un SINTETIZZATORE o un ancor più spettacolare ORGANO HAMMOND anzichè mettersi davanti alla tastiera di un PC per fare musica. Riflessione personale. Saluti 3,14

3. SonicReducer SonicReducer è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Feb 2010 #23

Predefinito

ciao...

io ascolto di tutto,dai classici che hai citato (kraftwerk,Neu!,Klaus Schulze,tangerine dream,o...anche Göttsching?),all'industrial tipo i cabaret voltaire,clock dva,throbbing gristle,fad gadget,e mi piace anche l'ebm alla front 242 e nitzer ebb ,trip hop alla Massive Attack e Portishead per citarti i più famosi e il buon vecchio synth pop.
    ultimamente mi sto dedicando alla d'n'b e all'idm un pò più "ambiental" tipo Autechre e Boards of canada (fantastici!!).

Premetto che sto spaziando veramente da una parte all'altra,ma anche anche i primal scream mi piacciono abbastanza,come non so,i justice ,bloody beetroots,does it offend you?,e chi più ne ha più ne metta.
    tra i più sputt**** adoro anche gli Air.

è vero,tra i vari post se ne sono letti un bel pò di svariati nomi..
    è solo che semplicemente parlare di "musica elettronica" è molto dispersivo,perchè ci sono troppi generi..,tanto che non sai in che genere collocare i vari gruppi (premetto che sono un'asina in queste cose )poiche si fondono e confondono tra loro anche con cose come il rock,la new wave,il post punk ecc ecc...basta pensare a qualcosa come ,non so,lcd soundsystem?!
    poi se ci pensi anche quella m**** house commerciale che si balla in discoteca è musica elettronica.

in questi giorni ho scoperto pantha du prince,viene etichettato come "minimal techno",cosa che non ho la più pallida idea di che c**** significhi,e che non c entra null con il tipo di elettronica che tu hai elencato..ma spacca di brutto.
    ciao ciao =)
    Ultima modifica di SonicReducer; 20-10-2010 alle 01:29

4. L'avatar di thefranco

thefranco thefranco è offline MasterMessaggi 39,483 Membro dal Aug 2009 #24

Predefinito

cercate 989 records su fb...
    o anche in web....
    altra musica...ozric tentacles.......
    io non ho detto che l'anziantià giustifica perchè allora the sarebbe un killer qua dentro e aji peggio...
    sandy......09-03-2013......che data da spavento.....

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]