Musica gotica/dark - Pagina 17

Discussione iniziata da Sousuke il 28-06-2015 - 210 messaggi - 16223 Visite

Like Tree30Likes
  1. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline FriendMessaggi 3,573 Membro dal Jul 2016 #161

Predefinito

In effetti è vero, su questo hai ragione

2. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline FriendMessaggi 3,573 Membro dal Jul 2016 #162

Predefinito

Ma il metal ti piace in generale oppure hai delle correnti di preferenza?

3. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

@gaia

a me piace il gothic/dark (tutti i generi vecchi e moderni), non il metal; sono due mondi diversi, anche se c'è qualche ibrido come il gothic/metal, che non mi piace

in genere detesto la chitarra, aborro death/black/heavy metal anche se ho conosciuto diverse dark che spaziavano fra i due mondi, e qualche look metal ha parti in comune; io non riesco a sopportare la voce che stride e il suono della chitarra dura metallara

mi piace la melodia, sono un elettronico, quindi darkwave (anche la new wave anni ottanta ha diversi gruppi cupi)

in pratica i generi che mi piacciono sono quelli classici gothic da fine anni settanta/ottanta come gothic rock/darkwave/coldwave; il gothic rock è appunto l'unico genere da chitarra prevalente che mi piace

a questi dagli anni novanta, con la scena gothic che nel frattempo è diventa più underground, si sono aggiunti altri generi come dark industrial, ebm, terror ebm (hellectro), dark-electro, anche un po' il futurepop e il synthpop gotico

questo perchè nel tempo il gothic ha subito un'evoluzione moderna molto sull'elettronica; è per questo che adesso è la germania il paese di riferimento nel mondo gothic
    Ultima modifica di Sousuke; 21-06-2017 alle 04:39

4. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Error404 Visualizza Messaggio
    Qualcosa di carino c'è anche se non sono proprio il mio genere d'elezione. Propendo decisamente per il metal.
    io invece detesto proprio il metal, mi dà l'idea di buzzurro; anche i tipi di gruppi metal locali che una dark mi faceva conoscere erano per me insopportabili (metalcore o qualcosa del genere)

sono uno schizzinoso

5. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaiamartinixxx Visualizza Messaggio
    Tu potresti cercarti Oath at sorcery e Ilsa dei Diabolos rising (due brani esempio) e Ljus morker dei Nergal.
    gli ultimi due sono più elettronici ma comunque abbastanza semplici, perchè l'ultimo è un gruppo black metal, mica fanno dark-electro

è come chiedere a un cuoco di fare giardinaggio, e viceversa

questo topic è solo sul gothic

6. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaiamartinixxx Visualizza Messaggio
    Ma il metal ti piace in generale oppure hai delle correnti di preferenza?
    ah era riferito al video metal, non ai miei post

7. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

post-punk/coldwave russo

Ultima modifica di Sousuke; 21-06-2017 alle 05:11

8. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

new wave/synthpop gotico inglese

Ultima modifica di Sousuke; 21-06-2017 alle 05:19

9. L'avatar di Error404

Error404 Error404 è offline ApprendistaMessaggi 340 Membro dal Apr 2017
    Località Belpaese

Predefinito

Gaiamartinixxx lo apprezzo in generale sebbene abbia dei sottogeneri che tendo a preferire rispetto ad altri; ad esempio tendo a preferire il al al black e cosi via.Tuttavia ritengo sia più corretto dire che preferisco determinati gruppi piuttosto che altri.
    "If we could start again, Would that have changed the end?"

FFDP - Remember everything

10. L'avatar di Gaiamartinixxx

Gaiamartinixxx Gaiamartinixxx è offline FriendMessaggi 3,573 Membro dal Jul 2016 #170

Predefinito

Diabolos rising è un progetto industrial formato da Mika Luttinen degli Impaled e da Wampyr Daoloth dei Necromantia, due gruppi black metal davvero maledetti.