Musica indipendente - paolo benvegnu'

Discussione iniziata da BENPIERO il 03-11-2011 - 2 messaggi - 892 Visite

1. L'avatar di BENPIERO

BENPIERO BENPIERO è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Jul 2011
    Località Lago di Garda

Predefinito Musica indipendente - paolo benvegnu'

Cosa ne dite della musica alternativa, indipendente, che sfugge al potere delle major discografiche?
    Sapete quanti grandissimi artisti ci sono che non hanno i mezzi per porsi in evidenza presso il grande pubblico e i grandi network radiofonici solo perchè non fanno musica commerciale? Uno su tutti, Paolo Benvegnù, secondo quest'anno al premio Tenco battuto solo da Capossela ma davanti se non erro a Silvestri e Conte e anche altri. Andate su youtube, andate ai suoi concerti, provate ad "ascoltare" bene cosa vuole trasmettere... poi mi direte.

2. L'avatar di tomxx

tomxx tomxx è offline FriendMessaggi 2,863 Membro dal Jul 2011
    Località italia centrale

Predefinito

Benpiero,
    Purtroppo hai ragione e solo ascoltando molta musica ci si rende conto di questo fenomeno, che mette a dura prova artisti di talento come appunto Benvegnù.
    Il grande pubblico e' distratto e si accontenta di cio' che gli viene servito, e' piu' comodo e poi perche' scomodarsi a cercare di capire il nuovo?.
    Complimenti per il tuo modo di ascoltare musica
    tomxx
    Vorrei sapere a che cosa è servito vivere, amare, soffrire,
    spendere tutti i tuoi giorni passati se così presto hai dovuto partire...

Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi,
    voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi...
    (F. Guccini)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]