Musica italiana

Discussione iniziata da ladig1 il 09-02-2014 - 5 messaggi - 1499 Visite

1. ladig1 ladig1 è offline PrincipianteMessaggi 62 Membro dal Mar 2011 #1

Thumbs up Musica italiana

9.2.2014

raf, zucchero, mango, de gregori e altri
    tra i miei musicisti preferiti: i vostri?

... anche gli italiani sanno fare musica

buona domenica,

ladig

2. L'avatar di Gypsy

Gypsy Gypsy è offline Super FriendMessaggi 7,044 Membro dal Aug 2011 #2

Predefinito

1. de andrè
    2. rino gaetano
    3. de gregori

Comunque ce ne sono... Vecchioni, Dalla... Anche fra i più giovani (Cremonini, Ferro, Renga, i Negramaro, altri semi-sconosciuti e non), solo che ormai siamo abituati a snobbare tutto ciò che è nuovo e italiano, dimenticando che viviamo in questo tempo e in questa terra, campando così di rimpianti per non essere nati altri posti e nostalgia dei tempi andati (che non abbiamo mai vissuto).
    Amore è tutto ciò che si può ancora tradire.
    (A.Pazienza)

3. Eddie_Achernar Eddie_Achernar è offline ApprendistaMessaggi 288 Membro dal Jul 2013 #3

Predefinito

In ordine rigorosamente sparso...

Italiani che cantano in italiano: Caparezza, De André, Ligabue, Linea 77, Marlene Kuntz, Negrita, The Sun.

Italiani che cantnao in inglese: Lacuna Coil, Sun Eats Hours, per un certo periodo ascoltavo i Planet Funk.

4. rouge83 rouge83 è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Feb 2014 #4

Predefinito

Io ascolto quasi solo musica italiana...dai Moda' a Celentano, da Antonacci a Mia Martini....qualsiasi canzone che abbia un testo valido x me è come ascoltare una lezione di vita..

5. jude14 jude14 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Mar 2014 #5

Predefinito

ligabue e elisa (anche se le canzoni migliori le ha fatte in inglese)
    a parte loro di roba italiana ne ascolto poca

premetto che ho 21 anni e che anche se mi piace molto ascoltare musica non mi ritengo un esperto

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]