Mutuo

Discussione iniziata da AudreyHepburn83 il 10-11-2016 - 3 messaggi - 451 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By makabi
  1. L'avatar di AudreyHepburn83

AudreyHepburn83 AudreyHepburn83 è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Jun 2007 #1

Predefinito Mutuo

Buonasera a tutte/i!Non sono esperta di argomento mutuo, ne conosco nessuno che lo è, per cui vorrei capire cosa sta succedendo.A giugno io ed il mio compagno abbiamo deciso di comprare casa. Ci siamo rivolti ai costruttori che stanno vendendo l'appartamento che ci interessa ed abbiamo fatto il compromesso.Abbiamo versato l'anticipo di ben 40,000€ !Per ottenere il mutuo ci siamo rivolti ad un ragazzo che già lavora con loro e con cui hanno aperto il mutuo una coppia di ragazzi che conosciamo.Andava tutto bene fino a settembre quando sono sorti i problemi ed il mutuo rischiava di saltare, per cui ci siamo rivolti ad un broker, ex collega di questo ragazzo, che è riuscito a farci passare il mutuo, abbiamo però dovuto versare una cifra alla banca , denaro che non possiamo toccare fino al rogito, soldi che avremmo dovuto versare, ai costruttori come altro anticipo..comunque ha sistemato lui le cose con i costruttori tant'è che ci hanno dato il permesso di fare i lavori.Il problema è che a settembre ci hanno dato le chiavi, che abbiamo dovuto restituire per poter effettuare la perizia ma non ci sono state ridate. Hanno fatto i lavori di capitolato ed anche imbiancato e mi sembra nostro diritto vedere come procede il tutto. Inoltre il broker non ci ha ancora comunicato la data del rogito, che secondo gli accordi avrebbe dovuto essere a fine novembre...dobbiamo preoccuparci?Grazie

2. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Audrey, scusa ma non c'è un notaio a cui vi siete rivolti?
    PINASO likes this.

3. mecir_70 mecir_70 è offline JuniorMessaggi 1,117 Membro dal Apr 2015 #3

Predefinito

il contratto preliminare è stato registrato?
    immagino di sì avendo versato ben 40.000 euro?