Nascere maschi bassi è una condanna - Pagina 8

Discussione iniziata da nanetto il 23-11-2020 - 90 messaggi - 3290 Visite

Like Tree41Likes
  1. L'avatar di LedZ

LedZ LedZ è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Nov 2019 #71

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    L'altezza non vale il 50% dell'estetica, Non esagerare 🤣
    credo che influisca sul nostro subconscio nel valutare più di quanto pensiamo.

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,993 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Si ma il 50% è esagerato....
    Uno può essere alto ed essere allo stesso tempo orrendo o comunque estremamente mediocre.
    Sono tanti gli aspetti che definiscono la bellezza di una persona, l'altezza è solo uno di questi, non può valere di certo il 50%!
    maxpayne likes this.

3. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online SeniorMessaggi 11,328 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Come ci sono tanti uomini che dicono che mezza altezza mezza bellezza o che escono solo von donne alte,se una non è alta non la considerano nemmeno,di specimeni cosi ci sono.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?

4. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,993 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Beh se dobbiamo fare un confronto, l'altezza è ritenuta piu' importante sugli uomini.
    Le donne sono molto piu' "critiche" su questo elemento. Sicuramente ci sono uomini che preferiscono le donne alte o addirittura scartano quelle basse senza pensarci 2 volte, ma sono molto meno delle donne che fanno lo stesso.
    LedZ and Hurrem like this.

5. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 3,162 Membro dal Jan 2017 #75

Predefinito

Ma dai, ma quando mai agli uomini importa dell'altezza? E'una caratteristica fisica richiesta molto più ai maschi. E'raro sentire un uomo che scarta una donna perchè è bassa. E'all'uomo che viene chiesta la presenza, la virilità, ergo, la bassezza è molto più invalidante esteticamente su di lui

Poi certo, ci sono anche donne bassissime, ma sono molto rare. Tipo quelle al di sotto del 1.50 per esempio, non ne ho viste tante, ma anche in quel caso comunque non avrebbero troppe difficoltà a trovare un partner

I guai nascono se è l'uomo ad essere davvero troppo basso, perchè sarà più complicato per lui compensare. Chiaramente parlo anche qui di situazioni al limite eh. Ci sono bassi e bassi. Nel caso dell'autore del Topic non è così tanto grave, se è normale di faccia dovrà faticare giusto un pochino di più ma niente di che. I difetti estetici invalidanti sono altri..
    Ultima modifica di maxpayne; 15-12-2020 alle 18:13

6. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiky93 Visualizza Messaggio
    Il ragazzo ha cercato sfogo e qualcuno che lo ascoltasse e non un tizio/a che lo affonda ancora di più. La cattiveria gratuita.
    A me non sembra di affondare nessuno, adesso vorrei riproporre le domande che mi ha ispirato il post
    quante possono dire di essere state con un uomo basso? Perché non ci siete state?
    vi siete fidanzate e lo avete sposato?
    in generale siete state più con uomini bassi o alti? (fate una media se non volete dire un numero preciso)
    se il vostro attuale partner con le sue belle doti di carattere affettuosità eccetera, muscoli ed altro...fosse stato basso e si fosse presentato la prima volta, senza conoscere niente di lui , lo avreste scelto?
    Avreste avuto figli con lui? motivate le risposta.
    Se un’ amica vi dicesse “quel ragazzo sarà simpatico, ha bei lineamenti e istruito, sarà un vero gentiluomo, è facoltoso e ha intenzioni serie ma è negro/extracomunitario/meridionale/ebreo mai e poi mai ci uscirei né lo sposerei e men che meno avrei figli con lui, chissà mai se troverà qualcuna che va con lui” non la definireste più o meno ‘razzista’?
    Provate a sostituire i riferimenti etnici/geografici/religiosi con il termine ‘basso’ o ‘più basso di me’

7. L'avatar di LedZ

LedZ LedZ è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Nov 2019 #77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    Ma dai, ma quando mai agli uomini importa dell'altezza?
    l'altezza slancia parecchio e conta eccome nell'aspetto fisico di una donna eddai..

poi sono d'accordo che il 90% delle donne sia fissata ad avere un uomo più alto e invece noi non siamo cosi fiscali, ma dire che non ce ne importa nulla mi pare esagerato.

8. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,699 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Erik, interessanti le tue domande, ma tu che soglia imposteresti per considerare un uomo basso?
    O basta il 'più basso di me'?

9. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 239 Membro dal Dec 2020 #79

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    Ma dai, ma quando mai agli uomini importa dell'altezza? E'una caratteristica fisica richiesta molto più ai maschi. E'raro sentire un uomo che scarta una donna perchè è bassa. E'all'uomo che viene chiesta la presenza, la virilità, ergo, la bassezza è molto più invalidante esteticamente su di lui
    Io fatico a pensarmi vicino ad una ragazza più alta, è un pensiero che mi mette un po' a disagio.

Comunque se uno fa fatica ad accettare una propria caratteristica innata (più o meno), sulla quale c'è poco da lavorare, vive un disagio che va oltre ad un semplice problema di attrazione sessuale.
    maxpayne likes this.

10. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 239 Membro dal Dec 2020 #80

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    A me non sembra di affondare nessuno, adesso vorrei riproporre le domande che mi ha ispirato il post
    quante possono dire di essere state con un uomo basso? Perché non ci siete state?
    vi siete fidanzate e lo avete sposato?
    in generale siete state più con uomini bassi o alti? (fate una media se non volete dire un numero preciso)
    se il vostro attuale partner con le sue belle doti di carattere affettuosità eccetera, muscoli ed altro...fosse stato basso e si fosse presentato la prima volta, senza conoscere niente di lui , lo avreste scelto?
    Avreste avuto figli con lui? motivate le risposta.
    Se un’ amica vi dicesse “quel ragazzo sarà simpatico, ha bei lineamenti e istruito, sarà un vero gentiluomo, è facoltoso e ha intenzioni serie ma è negro/extracomunitario/meridionale/ebreo mai e poi mai ci uscirei né lo sposerei e men che meno avrei figli con lui, chissà mai se troverà qualcuna che va con lui” non la definireste più o meno ‘razzista’?
    Provate a sostituire i riferimenti etnici/geografici/religiosi con il termine ‘basso’ o ‘più basso di me’
    L'altezza non è considerato un carattere identitario nella nostra società, quindi non verrebbe equiparato. Poi, in ogni caso, non penso che qualcuno verrebbe a darti del razzista se dici che una persona originaria dell'Africa non rispecchia i tuoi gusti in ambito di attrazione, anche perché non c'è nulla di male ad essere attratti da qualcosa che si percepisce più familiare (ed essendo gli uomini in media più alti, risulta più familiare un uomo alto rispetto ad uno basso).