Nascita di una relazione. Un dubbio.

Discussione iniziata da lorzu il 21-11-2020 - 10 messaggi - 276 Visite

Like Tree5Likes
  • 1 Post By Soldatojoker
  • 1 Post By Hafsa
  • 1 Post By Hurrem
  • 1 Post By Gershwin
  • 1 Post By Hafsa
  1. lorzu lorzu è offline PrincipianteMessaggi 60 Membro dal Jun 2012
    Località Milano

Predefinito Nascita di una relazione. Un dubbio.

Ciao a tutti/e.

Vorrei sapere un vostro parere su una cosa

È vero che per la nascita di una relazione tra 2 persone ci deve essere almeno una cosa che li accomuna?

La cosa che li accomuna può essere per esempio che lavorano insieme, oppure entrambi hanno la stessa passione per qualcosa, ecc....

(per relazione tra 2 persone intendo TUTTE le coppie, ossia comprese anche quelle dell'ambiente lgbtq, perché io non faccio distinzioni)

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,091 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Si, essere almeno esseri umani.

Poi vabbè, c'è chi ha relazioni anche con cose inanimate...
    antonio60 likes this.
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online JuniorMessaggi 1,212 Membro dal Aug 2020 #3

Predefinito

Sicuramente ci devono essere cose in comune, non solo materiali. Anche lati caratteriali, il pensiero, l'amore per le stesse passioni.

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,725 Membro dal Aug 2019 #4

Predefinito

No, non è fondamentale.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

5. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 14,561 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorzu Visualizza Messaggio
    (per relazione tra 2 persone intendo TUTTE le coppie, ossia comprese anche quelle dell'ambiente lgbtq, perché io non faccio distinzioni)
    A parte che hai lasciato fuori gli zoofili, i fitofili e i tanatofili mi domando perché hai ritenuto necessario fare questa precisazione non necessaria (appunto).
    Abbiamo così tanta paura di non essere adeguatamente corretti che giochiamo d'anticipo?

PS: per cosa sta la Q? Quloni?
    Ducatista Fashionista!

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,534 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... mah ... secondo me è sufficiente che entrambi abbiano un ciuauva in comune ...
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

7. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,662 Membro dal Oct 2015 #7

Predefinito

Una cosa comune ci deve essere sicuramente ed è la percezione dell’altro, cioè entrambi devono essere reciprocamente attratti (nel senso letterale del termine, cioè attirati, portarti ad avvicinarsi) perché nasca la voglia di legarsi.
    Per il resto, rimanendo su un discorso più “superficiale” (cioè quello di hobby, lavoro, visione della vita, obiettivi, contesto sociale), più che di comunanza io parlerei di compatibilità, che sì, è decisamente più facile da trovare quando si condividono diverse caratteristiche o abitudini, ma non è detto non possa mostrarsi in due apparentemente opposti (apparentemente perché io penso che poi, di fondo, un minimo di base in cui i partner si incontrano secondo me deve per forza esserci, anche se questa rimane completamente ignota a chi osserva da fuori).
    Tutto ciò vale sia per la nascita di una relazione che per il suo proseguio, credo..

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    per cosa sta la Q?
    Queer
    Minsc likes this.

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,787 Membro dal Aug 2017 #8

Predefinito

Si, secondo me devono avere qualcosa in comune altrimenti la cosa non regge a lungo termine. Il lavoro non lo considererei qui perché non serve a nulla. Solo per conoscersi ma non a far funzionare una relazione.

Ci deve essere qualcosa che li unisce che vada oltre l’attrazione e la voglia di stare insieme.
    Che so tipo entrambi sono appassionati di escursioni quindi ne fanno ogni fine settimana.
    O di film stranieri che guardano insieme con i sottotitoli.
    Minsc likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

9. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 14,561 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    Queer
    Lo ben so, stavo facendo del soffiame
    Hafsa likes this.
    Ducatista Fashionista!

10. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,662 Membro dal Oct 2015 #10

Predefinito

Infatti mi pareva strano.
    ... Avevo anche mezza tentazione di zampettarti sui maroni ma poi ho preferito soprassedere, che già l'aria è pesante.. 😁
    Gershwin likes this.