Nave senza nocchier in gran tempesta... - Pagina 7

Discussione iniziata da 24061968 il 02-07-2022 - 66 messaggi - 5324 Visite

Like Tree42Likes
  1. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 31,236 Membro dal Aug 2010 #61

Predefinito

Appunto: quindi può essere che avesse già un minimo capitale (da dove?) o che sia un affitto a lungo termine.
    In ogni caso basta poco per fare chiarezza: con il numero di targa si risale al proprietario alla modica cifra di 3,50 e si capisce subito di chi si sta parlando.
    micetto77, 81Giulia and LaPeppa like this.

Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

2. 24061968 24061968 è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Jul 2022 #62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da micetto77 Visualizza Messaggio
    @Rabe Dubito che in quel gruppo (bmw) diano una macchina di 80.000 euro con una busta paga di 1100 euro, anche perché la domanda che sorge spontanea è; in quanti anni la pagherà, in 20 anni ? 500 euro al mese per 240 mesi (20 anni) con gli interessi. Boh
    Nel frattempo ho scoperto che l' auto e' stata comprata usata per 40k e rivenduta dopo un mese ad un concessionario per 25, quando la tardona ha evidentemente capito che si era sovraindebitata. Cercando nel mobile di casa dove riponiamo i documenti, ho trovato il fascicolo con tutti i finanziamenti, ben 6 stipulati in 75 giorni, per un totale di 90K interessi compresi. Ovviamente la copertura e' garantita dalla casa di proprieta'. Quindi oltre che stolta, pure scema a non nascondere il corpo del reato. Ho preso per un paio di giorni un investigatore, ma purtroppo sono stati due inseguimenti a vuoto che mimsono costati quasi mille euri. Ho desistito quando ho saputo che il tradimento ormai e' stato pressoche' depenalizzato dai tempi in cui io studiavo giurisprudenza e quindi ho lasciato perdere, visti gli alti costi...

3. 24061968 24061968 è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Jul 2022 #63

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Appunto: quindi può essere che avesse già un minimo capitale (da dove?) o che sia un affitto a lungo termine.
    In ogni caso basta poco per fare chiarezza: con il numero di targa si risale al proprietario alla modica cifra di 3,50 e si capisce subito di chi si sta parlando.
    Speravo anch'io fosse cosi semplice. Ho fatto una visura da 22€ e mi ha fornito l'ultimo proprietario che l' ha comprata a Dic 21...con un altro cronologico ho visto che nel frattempo l auto era stata rivenduta ad un concessionario e prima era a nome di mia moglie...furbo il truffatore, il suo nome non compare mai in nessuna pratica. Un professionista

4. trale trale è offline Super SeniorMessaggi 15,134 Membro dal Feb 2015 #64

Predefinito

Il comportamento di tua moglie non ti serve per provare il suo tradimento, che in questo caso è l'ultimo dei problemi, ma per provare la sua inadeguatezza come genitore in questo momento.
    Se non si può andare nella direzione di aiutarla (io ritengo che lei sia una vittima) allora conviene separarsi ottenendo entrambi i figli (la casa ormai è andata) e lasciare che lei si smazzi i debiti con l'aiuto dei genitori. Prosegui con un avvocato su questa strada. Una cosa mi sento di dirti: un uomo che chiede il collocamento dei figli deve essere integerrimo. Non vederti con nessuna donna, nemmeno per un caffè in amicizia, diventa un santo e vai a farti il vaccino perché lei cercherà come strategia, di fare apparire te come genitore inadeguato per questa cosa. E tu non puoi sapere a priori quale peso darà il giudice a questa cosa. C'è perfino il rischio che vi tolgano completamente i figli. Pensa cercando di restare razionale.
    LaPeppa likes this.

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 31,236 Membro dal Aug 2010 #65

Predefinito

Visto che la casa é anche parzialmente tua, chiederei ad un avvocato se é un comportamento responsabile darla in garanzia se nulla dire al coniuge, per acquistare una macchina ad una terza persona sconosciuta.
    Concordo con il fatto di vaccinarti e di diventare il genitore migliore di questo mondo.

Infine, cercate in ogni modo di lasciare fuori dalle beghe vostro figlio. La situazione é già abbastanza grave così.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. 24061968 24061968 è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Jul 2022 #66

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Visto che la casa é anche parzialmente tua, chiederei ad un avvocato se é un comportamento responsabile darla in garanzia se nulla dire al coniuge, per acquistare una macchina ad una terza persona sconosciuta.
    Concordo con il fatto di vaccinarti e di diventare il genitore migliore di questo mondo.

Infine, cercate in ogni modo di lasciare fuori dalle beghe vostro figlio. La situazione é già abbastanza grave così.
    Per quanto mi riguarda non ho mai avuto ne' ho scheletri nell'armadio. Il fare da cavia o il farlo fare a mio figlio non fa parte del mio essere e veramente non riesco a comprendere come a quasi tre anni non si riesca ad aprire gli occhi su questa cosa. Ma non voglio entrare in merito perche' sono veramente stanco di polemiche sterili su questo argomento