Né amore né amicizia; possibile?

Discussione iniziata da fabri430 il 05-03-2018 - 3 messaggi - 588 Visite

1. fabri430 fabri430 è offline Messaggi 1 Membro dal Mar 2018 #1

Predefinito Né amore né amicizia; possibile?

Sto vivendo una situazione di confusione totale, come mai prima mi era accaduto. Sono un ragazzo di diciotto anni e non riesco a chiarire i miei sentimenti verso una ragazza. Ho conosciuto questa ragazza, più piccola di me di un anno, poco più di due anni fa. Per quanto esteticamente non la giudicassi la mia ragazza-tipo, la ritenevo comunque carina e prima di dare un giudizio finale volevo conoscerla meglio. Tuttavia conoscendola scoprii che caratterialmente non mi entusiasmava per niente così, dato che comunque mi stava simpatica e non provavo nulla per lei, decisi di restarci amico non trovandoci nulla di male. Il tempo è passato, ed io sono sempre più diventato suo amico e viceversa, siamo diventati migliori amici insomma. Tuttavia da qualche mese sento che qualcosa sia cambiato irreparabilmente, sarà che lei è cresciuta, e che è migliorata sia esteticamente che caratterialmente (quando sto con lei sto bene come non mai) e io sento di provare qualcosa di diverso dal solito sentimento di amicizia che ho sempre provato in questo tempo nei suoi confronti. La cosa è nata con la nascita di un attrazione sessuale verso di lei che non avevo mai avuto, si sono poi manifestate gelosia e in generale la sento più "mia" di quanto sia normale. Nonostante tutto non mi sento INNAMORATO di lei, è come se qualcosa nel profondo di me me lo impedisse, non sento quell'"evasione" che è propria dell'amore o le "farfalle allo stomaco". Fin qui è facile da giudicare, non sono veramente innamorato di lei, ed è ok, in quanto il problema è che effettivamente non mi sentirei di mettermi con lei; secondo me c'è stato per troppo tempo un rapporto di amicizia convinto e sincero da ambo le parti per consentire la nascita di quel sentimento di amore che invece scaturisce in maniera più subitanea ed immediata, ovvero penso che se ci sia stata una grande e sincera amicizia sotto non possa nascere un grande amore dopo. Quindi non sono innamorato di lei ok, tuttavia non ne sono nemmeno più amico, perché non mi ci sento più, una volta lo ero perché mi ci sentivo con tutto me stesso e non avevo questi dubbi, questi pensieri per la testa che ho ora. Ciò che mi ossessiona ed a cui non riesco a rassegnarmi è questo fatto di non riuscire a capire cosa provo per lei tale che non mi ci fa ne essere amico e ne essere innamorato, sta diventando un incubo per me, sono troppo ossessionato perché non capisco proprio; possibile una cosa simile? Ne amicizia, ne amore?
    Preciso che:
    nessuno dei due è stato mai fidanzato
    tutti e due abbiamo avuto una cotta, io prima di conoscerla e si è configurata come una forte cotta con una forte delusione e sofferenza dopo mentre lei una cotta in vacanza quando già ci conoscevamo, ma a me non diede fastidio alcuno al tempo perché mi sentivo solo amico nei suoi confronti.
    So per certo che lei mi ha sempre visto e mi continua a vedere solo come un amico.
    È mai capitata a qualcuno una situazione simile, la ritenete possibile? Cosa mi sta succedendo?

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,736 Membro dal Aug 2010 #2

Predefinito

A diciotto anni l'ormone selvaggio si fa sentire.
    Se lei é carina e diventa ogni giorno piú donna, credo che tu debba andare a cercare l'attrazione che provi dietro alla cerniera dei tuoi pantaloni senza per forza rivestirlo di sentimenti.
    Bisogna far pace anche con l'aspetto animale che alberga in ognuno di noi, per quanto idealmente vorremmo sempre che fosse sentimento.

Aseptto conferma dai colleghi maschi, ma mi pare tutto nella norma.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,448 Membro dal Jan 2013 #3

Predefinito

Assolutamente!
    Ducatista Fashionista!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]