Ne vale la pena??

Discussione iniziata da moonlight96 il 15-10-2018 - 22 messaggi - 1713 Visite

Like Tree23Likes
  1. moonlight96 moonlight96 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Oct 2018 #1

Predefinito Ne vale la pena??

Salve a tutti! É la prima volta che scrivo e ho bisogno di un parere da persone che, non conoscendomi, mi possano dare una loro opinione.
    Ho conosciuto F in chat (lui 32 anni e io 22). Lui siciliano e io romana. Ci siamo conosciuti a fine agosto, periodo per me non bellissimo perché ero in crisi con il mio ragazzo. Ci scambiamo instagram e facebook. Il giorno dopo (guarda caso ero a cena fuori con il mio ragazzo), F mi riscrive (ovviamente sa che ero fidanzata), solo che non volevo insospettire il mio lui. Appena torno a casa gli rispondo e parliamo tutta la notte. Abbiamo iniziato a parlare tutti i giorni, fino a che trovo la forza di lasciare il mio ragazzo. I giorni passavano, e inizio a provare una certa sintonia con F. La cosa é reciproca e io ovviamente ero felicissima. Dopo qualche settimana vengo contattata anche da un suo amico, che mi dice che F gli aveva parlato molto di me e che lo aveva visto molto preso. Le conversazioni tra me e F iniziano ad essere anche piu spinte, ed é capitato anche di fare videochiamate. Al che decidiamo di vederci (lui viene a Roma spesso per lavoro) e fissiamo la data. Solo che in quella settimana mi scrive dicendomi che al lavoro gli avevano proposto di partire per l’Africa per una commissione e ovviamente ha accettato (ovviamente io ho fatto ricerche ed ho appurato che la cosa era vera).....per 10/12 mesi!!!!! Non reagisco benissimo, perché avevo iniziato a nutrire un sentimento per lui. Infatti F decide di interrompere questa “frequentazione” dicendomi che ci saremo sentiti ma non tutti i giorni (e assicurandomi che se fosse tornato in Italia, sarebbe venuto a Roma per vedermi). Non vi nego che i giorni seguenti, ci sono stata malissimo, mi ritrovavo a piangere dal nulla e non avevo la minima idea di quello che sarebbe successo. Passano due settimane e gli scrivo chiedendogli se fosse arrivato e lui mi risponde di si e un “grazie del pensiero”. Passa un altra settimana, gli riscrivo informandomi di come andava là e di come stava. Abbiamo iniziato a parlare e sembrava che non fosse passato neanche 1 giorno da tutto quel silenzio. Al che, gli chiedo se aveva conosciuto qualcuna, e mi ha confidato che il secondo giorno si era portato una a casa e ci ha fatto sesso. Non l’ho presa benissimo ma non glielo ho fatto notare, anche perchè lui è single (come lo sono io) e siamo liberi di fare quelloche vogliamo (non mi prendete per pazza, non sono una facile, ma ho accettato l’idea che finchè una persona non si appartiene, può fare tutto quello che vuole). La conversazione continua, lui mi chiede di me, mi chiede novità, se avevo conosciuto qualcuno ecc. Fatto sta che parlando, finiamo nel rifarlo...... Di nuovo mi ridice che avrebbe voluto incontrarmi, che avrebbe voluto conoscermi meglio....
    Ora, mi sono ripromessa di non scrivergli in quanto voglio vedere se lui mi cerca. Questa attesa mi sta struggendo, penso a lui, penso a quello che potrebbe essere (si viaggio molto con la mente), ma allo stesso tempo mi chiedo come possa avere questa doppia personalità...... dici che ti piaccio, che ti trovi bene a parlare con me, che vuoi vedermi e poi al secondo giorno che stai là, rimorchi una e te la porti a casa????!!! (Che poi, tra me e me, mi sono chiesta anche se la cosa fosse vera, o solo un modo per vedere come avrei reagito)
    Cosa dovrei fare? C’è qualcuno/a che ha passato una situazione simile? Io continuo con la mia vita, continuo a conoscere persone, ma ogni volta che ne conosco una, va a finire che ripenso a lui.
    Scusate per il monologo lunghissimo, ma ho bisogno di pareri ed opinioni.
    Aspetto un vostro riscontro!!!

2. redking redking è offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal Oct 2018 #2

Predefinito

Ciao ho avuto anche io un esperienza simile alla tua.Circa un anno fa ho conosciuto una ragazza di Firenze in chat ci siamo trovati benissimo a parlare ci sentivamo tutti i santi giorni con tanto di messaggini sdolcinati.Dopo circa un mesetto lei è venuta a Roma a trovarmi abbiamo passato un weekend da veri innamorati almeno cosi credevo,dopo questo weekend ci sentivamo di meno rispetto ai primi periodi.
    Avevo tantissima voglia di rivederla ed un giorno presi il treno per firenze quando ero in stazione la chiami dicendogli che gli avevo fatto una sorpresa ed ero li per lei,venne in stazione siamo stati un pochino in giro per il centro di firenze e vedevo che guardava spesso il cellulare ad un certo punto gli arriva una chiamata da un certo Claudio e io gli dissi perchè non rispondi,lei mi disse ma no è un amico poi lo richiamerò ma vedovo che questo claudio continuava a chiamarla.
    Io un pò stufo gli dissi dai rispondi praticamente mentre rispose era vicino a me ho sentito che questo claudio la chiamava amore,quindi ho capito tutto che lei aveva un compagno ed io ero stato solo uno svago e non come diceva lei che era innamorata eccc...
    Con classe senza di nulla presi e me ne sono andato,lei che mi rincorreva dicendomi che il loro rapporto era in crisi e che lei stava bene con me,ma io non me la filai proprio anzi non gli rivolsi proprio pià la parola e per i successivi 10 giorni continuava a chiamarmi,messaggi su messaggi ma io niente avevo preso la mia decisiono se era una ragazza matura come voleva sembrare me lo avrebbe detto subito che aveva una storia ma che era in crisi,magari avrei anche accettato a continuarla a vedere.
    Leggendo il tuo post secondo me lui ha un altra oppure voleva semplicemente divertirsi con te,tante volte noi maschi esageriamo con le parole e facciamo credere a voi donne cose che non saranno mai vere.
    Ora non sto dicendo che per forza il tuo lui sia cosi,però per esperienza personale posso dire che c'è qualcosa che non va sicuramente non è molto chiaro nei tuoi confronti poi potrebbe essere che mi sbaglio e lo spero per te.
    A volte ci innamoriamo di persone che purtroppo non sono come dicono
    moonlight96 likes this.

3. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline JuniorMessaggi 2,003 Membro dal Dec 2013 #3

Predefinito

Cara Moonlight, sei partita decisamente un po' in quarta per una persona che hai conosciuto su internet e che ancora non hai mai visto. Capisco che tu possa sentirti delusa dalla sua partenza, capisco il dispiacere nel pensarlo a letto con un'altra appena arrivato a destinazione... però oggettivamente tra voi non c'è NULLA, e non puoi avanzare pretese verso una sua "fedeltà" o serietà nei tuoi confronti. Sei giovane e probabilmente hai ancora in testa il sogno del "principe azzurro" (tra mille virgolette ovviamente, non fraintendermi, non voglio darti dell'ingenua!) pronto ad amare solo te, anche a km di distanza, ma purtroppo la vita gira un po' diversamente...
    Detto questo, sinceramente il tipo non mi convince più di tanto, per una serie di motivi, primo: la lontananza che vi separa, adesso più che mai, ma anche quando sarà tornato in italia (siete parecchio lontani e si dovrebbe "arrabattare" parecchio per starti vicino...e non tutti ne hanno voglia), secondo: la differenza di età, lui è sicuramente più "scafato" di te, anche sessualmente e si fa meno problemi a strombazzare allegramente qua e là, mentre tu mi sembri una ragazza più posata e "seria"...
    Alla luce di tutto quanto io fossi in te non gli chiuderei proprio la porta in faccia, ma sicuramente mi guarderei altrove e lo lascerei nel suo brodo... quando sarà tornato in italia, se entrambi avrete ancora voglia, potrete pensare di vedervi, ma per adesso... non scommettere su di lui, fai la tua vita e nuove conoscenze, dammi retta.

4. moonlight96 moonlight96 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Oct 2018 #4

Predefinito

Hai perfettamente ragione.... lui prima di partire mi ha detto che era meglio non vedersi prima della sua partenza, perchè non voleva che soffrissi. Ora, la differenza di età mi preoccupa poco, l’unica cosa è che mi rendo conto (anche dalle cose che mi ha raccontato lui), che fa molto il don Giovanni.... guarda caso infatti non si è fatto problemi a portarsi subito una a casa sua il secondo giorno.
    Meglio metterci una pietra sopra... è vero non gli chiudo la porta in faccia perchè comunque non nego che da parte mia c’è molta curiosità di vederlo e conoscerlo.... però NON DEVO farmi nessun aspettativa su di lui.
    Ahh questi ragazzi!!!!!

5. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline JuniorMessaggi 2,003 Membro dal Dec 2013 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moonlight96 Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione.... lui prima di partire mi ha detto che era meglio non vedersi prima della sua partenza, perchè non voleva che soffrissi. Ora, la differenza di età mi preoccupa poco, l’unica cosa è che mi rendo conto (anche dalle cose che mi ha raccontato lui), che fa molto il don Giovanni.... guarda caso infatti non si è fatto problemi a portarsi subito una a casa sua il secondo giorno.
    Meglio metterci una pietra sopra... è vero non gli chiudo la porta in faccia perchè comunque non nego che da parte mia c’è molta curiosità di vederlo e conoscerlo.... però NON DEVO farmi nessun aspettativa su di lui.
    Ahh questi ragazzi!!!!!
    Concordo, la differenza di età è un fattore relativo... diciamo che più che quella mi colpiva l'atteggiamento diciamo abbastanza libertino di questo ragazzo... che va bene, per carità, ma ti consiglio di non farci affidamento per eventuali storie serie... poi per carità, nella vita può succedere tutto... ma questo + il fattore lontananza non mi fa propendere per un esito felice. Io punterei a qualcuno più serio, meno girovago, più simile a te, e magari un po' più vicino fisicamente (che aiuta)... sei giovane e ne hai tutte le possibilità.

6. redking redking è offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal Oct 2018 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moonlight96 Visualizza Messaggio
    Ahh questi ragazzi!!!!!
    Beh ma secondo me c'entra poco l'età cioè se 2 persone si amano e si vogliono bene ci si frequenta a prescindere dall'età,da quello che hai raccontanto secondo me lui non è stato chiaro con te ha sicuramente qualcosa da nascondere,altrimenti non si sarebbe comportato in quella maniere.
    Il mio consiglio guarda avanti e conosci gente nuova e ti auguro di trovare la tua anima gemella!!Pensa solo ad una cosa un uomo che si comporta in quella maniera non ti merita quindi vai avanti per la tua strada e con il tempo le cose miglioreranno!!!

7. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77 è offline Super ApprendistaMessaggi 651 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Capisco che hai 22 anni e sei giovanissima ma prendere una cotta così di punto in bianco per uno che non conosci con cui non sei mai uscita... È vero che molti uomini ci sanno fare e fanno subito colpo, sicuramente sarà bello e piacente, ma in tutto questo non ti senti un po' sciocchina? Cioè molli il tuo ragazzo e solo tu sai perché ci stavi insieme e ti prendi a tal punto di un totale sconosciuto?
    Ultima modifica di Saltolontano77; 17-10-2018 alle 11:39

8. redking redking è offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal Oct 2018 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saltolontano77 Visualizza Messaggio
    Capisco che hai 22 anni e sei giovanissima ma prendere una cotta così di punto in bianco per uno che non conosci con cui non sei mai uscita... È vero che molti uomini ci sanno fare e fanno subito colpo, sicuramente sarà bello e piacente, ma in tutto questo non ti senti un po' sciocchina? Cioè molli il tuo ragazzo e solo tu sai perché ci stavi insieme e ti prendi a tal punto di un totale sconosciuto?
    Il discoro è sempre lo stesso ma perchè le donne si innamorano sempre di questi don giovanni?? che poi si sa come vanno a finire queste storie.cioè non capisco proprio tutta questa attrazzione verso questi tipi di uomini........
    Saltolontano77 likes this.
    Ultima modifica di redking; 17-10-2018 alle 15:29

9. moonlight96 moonlight96 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Oct 2018 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saltolontano77 Visualizza Messaggio
    No aspetta non mi fraintendere.... era un periodo difficile con il mio ragazzo.... non l’ho di certo lasciato perchè mi sono presa una cotta per quell’altro 😂. Anzi inizialmente neanche lo avevo preso in considerazione, perchè lo avevo preso piu come una conoscenza “per passare il tempo”... poi però con il tempo, vedendo che la pensavamo allo stesso modo su molte cose e andando d’accordo, mi ha iniziato ad attrarre mentalmente (non fisicamente perchè ovviamente non l’ho mai visto dal vivo)
    Ma io piu che altro non capisco come una persona possa scriverti tutti i giorni, ti fa capire che è interessato ecc e poi non ha le palle di dire “guarda è meglio non sentirci piu. Vado dall’altra parte del mondo e preferisco non continuare”..... cioè io preferisco piu una persona diretta, che una che mi fa rimanere sulle spine. Non può pretendere che magari quando tornerà in Italia, mi scriva per dire “eii che dici ci vediamo??” Anche perchè per me rimane sempre uno sconosciuto..... Comunque io sono una persona che vive molto la giornata, quindi se un giorno ci sarà l’occasione, allora ci si ritroverà.... per ora vado avanti con la mia vita, anche se comunque un po di amaro in bocca mi è rimasto
    Saltolontano77 likes this.

10. moonlight96 moonlight96 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Oct 2018 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da redking Visualizza Messaggio
    Il discoro è sempre lo stesso ma perchè le donne si innamorano sempre di questi don giovanni?? che poi si sa come vanno a finire queste storie.cioè non capisco proprio tutta questa attrazzione verso questi tipi di uomini........
    È me lo chiedo anche io.... e sinceramente trovo difficile dare una risposta. È che siamo troppo credulone secondo me (in generale ovviamente... poi magari ci saranno donne anche che mandano tutti a quel paese).... andiamo oltre la realtà dei fatti, e finiamo per rimanerci male quando ci rendiamo conto della situazione reale. Sicuramente, ho imparato la lezione, e cercherò di essere piu realistica la prossima volta, senza fidarmi cosi tanto facilmente di due belle parole dette. Comunque come ho anche risposto a Saltolontano77, per ora vivo la mia vita, conoscerò altre persone, e se un giorno ci sarà l’occasione, allora ci incontreremo e poi tutto si vedrà....
    Saltolontano77 and redking like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]