Ne vale la pena? - Pagina 23

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 28-03-2021 - 567 messaggi - 27774 Visite

Like Tree645Likes
  1. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline Super ApprendistaMessaggi 557 Membro dal Aug 2014 #221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cla77 Visualizza Messaggio
    obbligare l'altro ad essere la sua esclusiva non ha senso no, ma accertarsi di non essere presi per i fondelli forse si.
    se ci si accanisce in certe ricerche è pure perchè l'altro ti dà modo di dubitare.
    Brava cla77, hai centrato il punto.

Secondo me la domanda è posta male.
    Non c'è alcun nesso tra accertare il tradimento e avere la fedeltà del proprio partner. Sono due cose ben distinte e separate.
    Minsc likes this.

2. L'avatar di Bwndy

Bwndy Bwndy è offline Super ApprendistaMessaggi 765 Membro dal Oct 2012
    Località Italia

Predefinito

Hannibal, penso dipenda anche dal livello di sospetto che uno ha.
    Se è solo un piccolo dubbio potrebbe starci di controllare. Volta dopo volta, non scoprendo nulla, ci si comincia a fidare di più.
    Nel caso in cui si sappia di una bugia su una cosa importante o in cui il sospetto sia davvero forte concordo che non serve nemmeno controllare perchè tanto non si andrebbe avanti.
    Quando una persona ti mente su una cosa importante tutto quello che dice dopo potrebbe essere vero come no.
    Melite, bigcrazy and Minsc like this.

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,358 Membro dal Aug 2020 #223

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NewHorizons;[URL="tel:4389963"
    4389963[/URL]]
    Chi siamo noi per giudicare.
    Non mi sembrava di aver mai dato neanche lontanamente l'impressione che io voglia giudicare qualcuno o qualcosa: PROPRIO perché io non ho alcun titolo per giudicare.
    Dovessi inavvertitamente aver dato adito a questa supposizione, chiedo immediatamente venia e mi copro il capo di cenere

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,358 Membro dal Aug 2020 #224

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NewHorizons Visualizza Messaggio
    Chi siamo noi per giudicare.
    Non mi sembrava di aver mai dato neanche lontanamente l'impressione che io voglia giudicare qualcuno o qualcosa: PROPRIO perché io non ho alcun titolo per giudicare.
    Dovessi inavvertitamente aver dato adito a questa supposizione, chiedo immediatamente venia e mi copro il capo di cenere

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. Garro Garro è offline BannedMessaggi 41 Membro dal Mar 2021 #225

Predefinito

Non vale proprio la pena sposarsi e convivere coi partner. crea solo pericoli e il tradimento è uno di loro ma non l'unico
    Etta87 likes this.
    Ultima modifica di Garro; 29-03-2021 alle 22:48

6. Lupetto_ Lupetto_ è offline PrincipianteMessaggi 133 Membro dal Apr 2020 #226

Predefinito

Mio marito mi ha tradito per oltre tre anni... tre anni di devastazione psicologica, umiliazioni e chi più ne ha più ne metta. Ma negava... negava l’evidenza, negava tutto ! Anzi ... ti dirò di più, quando tornava a casa “impestato” dal profumo di quella donna mi dava della visionaria e se in casa al mare trovavo i “ricordini” che la signora gentilmente mi lasciava, gridava come un pazzo dicendo che io lo offendevo anche solo a pensare che potesse portarla nella casa di famiglia. E invece guarda un po’ .... proprio li ho fatto il blitz è lì ho sorpresi, dopo aver consultato un detective che mi avrebbe dilapidato . Perché l’ho fatto ? Perché in tre anni il suo ostinarsi a negare era come se mi tenesse intrappolata in una ragnatela da cui non riuscivo ad uscire. Non l’ho fatto per costringerlo ad amarmi, visto che spesso avevo provato a cercare un dialogo per arrivare ad un punto di incontro, una soluzione o una separazione “civile”. Ma l’amante non c’era , ero io una paranoica visionaria .. e continuava a nascondere il cellulare, a fare uscite strane e immotivate, a trovare mille scuse x passare giorni e giorni nella casa al mare . Alla fine ho capito che l’unico modo x sbarazzarmi di questa assurda situazione era coglierlo con la bocca sporca di marmellata ... l’unico modo in cui non avrebbe potuto negare o addirittura farmi sentire in colpa e inadeguata . L’ho fatto , li ho seguiti , li ho beccati. Non ho detto nulla ma proprio nulla a nessuno dei due tranne una frase “perché mi hai dovuto portare a questa ennesima umiliazione?”. Poi mi sono girata, sono entrata in auto e me ne sono andata ... finalmente LIBERA!
    Conclusione è rispondo alla tua domanda : sì, ne vale la pena !
    Melite and Etta87 like this.

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,358 Membro dal Aug 2020 #227

Predefinito

@lupetto
    È vero, sicuramente tu hai fatto bene a "liberarti".
    Però, stiamo sempre lì, la "prigione" da cui sei uscita te l'eri costruita TU, non tuo marito.
    Io al posto tuo non sarei MAI stato tre anni a vivere insieme ad una donna di cui non avevo più fiducia: BASTA SOLO QUESTO per scindere un rapporto d'amore, solo questo.
    "Solo" per modo di dire: la fiducia è tutto, se manca non c'è più amore.
    E non conta IL MOTIVO per cui manca, non c'è bisogno di prove: manca e basta.
    Ovviamente la questione è diversa se le prove ti servono per il tribunale: ma quello è un altro discorso, che esula completamente dall'argomento del mio thread.

P.s.ripeto sempre le stesse cose, lo so, ma perché vedo riproposti sempre gli stessi argomenti...
    Stabiliamo che io sono l'unico a pensarla così e la chiudiamo qui.
    luca9028, rabe and Gigetta89 like this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 30-03-2021 alle 07:23

8. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 6,392 Membro dal Apr 2020 #228

Predefinito

Hannibal anch’io la penso come te..non sei l’unico..😉

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,358 Membro dal Aug 2020 #229

Predefinito

Siamo in due, allora...
    Due contro tutti...

10. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 6,392 Membro dal Apr 2020 #230

Predefinito

Hannibal...vedi, se imposti male un rapporto e lo crei su basi incerte e senza fiducia come dici tu è inutile poi dopo porre rimedi..il problema sta a monte ed è stato impostato male..😉
    Hannibal__Lecter likes this.
    Ultima modifica di luca9028; 30-03-2021 alle 07:32