Ne vale la pena? - Pagina 34

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 28-03-2021 - 567 messaggi - 27774 Visite

Like Tree645Likes
  1. Spaturno999 Spaturno999 è offline ApprendistaMessaggi 407 Membro dal Feb 2021 #331

Predefinito

Ragazzi non preoccupatevi per me, ho trovato un equilibrio nello spiare mia moglie
    Diciamo che controllo come si controlla il livello dell'olio della macchina, non è un grande stress.

2. white74 white74 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,673 Membro dal Aug 2019 #332

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    - Oggi come ti senti?
    (lo chiedo a te ma è rivolto a tutti), quale terresti?
    Quale ti sembra migliore? Quale ti piace di più?
    -oggi come ti senti? Diversa. Molto diversa. Ho una maggio consapevolezza di me stessa, di ciò che voglio e di cosa mi serve per stare bene. Più che altro perché prima non mi era capitato di doverci pensare.
    Alterno momenti di grande serenità a momenti di grande dolore. Dolore fisico. Non ho rabbia.
    Mi appartiene un senso di disillusione costante. Questo mi permette però di apprezzare i momenti di gioia e serenità che ho perché li riconosco come reali.
    Mi manca la mia bolla. Mi manca la mia ingenuità precedente.
    Ho imparato a prendere in mano un problema senza aspettare che si risolva da solo e senza accantonarlo.
    Sono diventata decisamente più indipendente.

-Quale versione mi sembra migliore? Quella di oggi.

-Quale versione mi piace di più? Quella di ieri.

Ho la sensazione che qualcosa di me si sia perso per sempre.
    CaosCalmo, Bwndy, Milkyway and 2 others like this.

3. white74 white74 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,673 Membro dal Aug 2019 #333

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Fosse così, avrebbe dovuto già smettere.
    Purtroppo è presto. La ***** grossa arriva dopo, ad acque calme.

4. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 3,870 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Hannibal...
    Gli ansiolitici non sono il diavolo, se possono aiutarti vanno bene, ma non puoi prenderli per tutta la vita. Per questo, prima ti fai certe domande dove sei tu al centro, indipendentemente da cosa farà, penserà o dirà l'altro/a, prima ne dovresti venir fuori con una consapevolezza e integrità nuova ed una vista non più offuscata dal pensiero cristallizzato su tutto quello che hai perso.

In quel momento allora..., si che "possiedi" la libertà di decidere davvero cosa è meglio fare sia per te che riguardo il futuro della coppia.
    rob221 and Prize like this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

5. L'avatar di CaosCalmo

Località .Ruttalia

Predefinito

White...
    Ti aspettavo sai? 😉

E chi non tornerebbe indietro a rivivere i "tempi dell'innocenza"?

E' che la possiamo riconoscere e invocare nostalgicamente per quello che era, solo oggi che quella innocenza l'abbiamo persa...

E comunque quello che hai acquisito, (e mi sembra tanta roba), adesso hai la certezza che non te lo può portare via nessuno.
    Prize likes this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

6. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,867 Membro dal Jun 2020 #336

Predefinito

Per quanto possa sembrare strano, anche dall'altra parte si fa un percorso simile, anche se è un percorso che nasce da qualcosa di interno e non di esterno.
    CaosCalmo likes this.

7. L'avatar di CaosCalmo

Località .Ruttalia

Predefinito

Verissimo Rob...Ci pensavo proprio mentre scrivevo , certo è più semplice arrivare a certe conclusioni se hai percorso la strada in entrambe le direzioni, ma molte scoperte che trovi quando arrivi al casello finale sono sorprendentemente le stesse... 😉
    rob221 likes this.
    Ultima modifica di CaosCalmo; 31-03-2021 alle 14:16

8. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,428 Membro dal Dec 2015 #338

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bwndy Visualizza Messaggio
    "e poi non è mica la fine del mondo un paio di corna. Abbiamo così poco tempo quaggiù che no, non vale la pena rovinarsi la vita pensando all'"affronto" di un tradimento"

Non la capisco questa cosa, ancora di più se condita da bugie.
    Perfetto. Allora il mio consiglio è di prendere atto che stai con un traditore. Punto. Decidi se ti va bene ugualmente, se qualcosa vale e va salvato, se è credibile che, a bocce migliorate, non lo faccia più.

Nell'ipotesi peggiore ti lasci. Soffri e ti strappi le vesti e i vestiti il tempo che basta. Ma poi BASTA. Si muore di Covid e di altro, non certo per un paio di corna sulla testa.
    Detto questo ognuno è libero di rimuginare come vuole e quanto vuole, ma per me un paio di corna sono solo quelle, corna. Ce le abbiamo tutti.
    Gigetta89 likes this.
    Welcome Home

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,453 Membro dal May 2017 #339

Predefinito

Capisco che la scoperta di un tradimento possa mettere in crisi tante piccole e grandi certezze che c' erano o che pensavamo ci fossero nella coppia, però se si decide che quella coppia va salvata è importante mettere a fuoco tutto ciò che siamo insieme al partner.
    Cose belle e cose meno belle.

Non è di certo continuando a controllarla che riuscirai a "darti pace" , @spaturno.
    Spero che presto tu non lo farai più e che non sia un " smetto quando voglio" perché sappiamo tutti che non funziona😁
    Gigetta89 likes this.

10. L'avatar di Bwndy

Bwndy Bwndy è offline Super ApprendistaMessaggi 765 Membro dal Oct 2012
    Località Italia

Predefinito

Perchè devo prendere atto che sto con un traditore? Per me non è che siccome la vita è breve allora le corna vanno bene, si possono trovare altri modi.
    Personalmente penso che i problemi delle corna accettate e quindi probabilmente reiterate siano:
    - Annichilimento dell'ego e dell'autostima
    - Se l'altra persona ha mentito, la fiducia si distrugge. Anche l'essere stati presi in giro abbassa l'autostima.
    - Questo accettare ed accettare rischia di diventare senza fine
    A questo punto molto meglio coppia aperta ed essere chiari.
    Melite likes this.
    Ultima modifica di Bwndy; 31-03-2021 alle 16:02