Ne vale la pena? - Pagina 38

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 28-03-2021 - 567 messaggi - 27755 Visite

Like Tree645Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,362 Membro dal Oct 2017 #371

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hafsa Visualizza Messaggio
    perché ti rivolgi a me, come se avessi detto che c'è una ricetta valida per tutti o mi fossi messa ad indicare a questo o quello come comportarsi?!
    Ho fatto l'esatto opposto casomai.
    E' il caso di sottolineare che la ricetta valida per tutti sembra volerla dare Hannibal e chi scrive continuamente "sono d'accordo con Hannibal, sottoscrivo Hannibal".

Tutti gli altri (fra i quali io) hanno distinto caso e caso.
    Hafsa likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,513 Membro dal Mar 2019 #372

Predefinito

Tirando le somme, mi sa che alla fine hai ragione tu: non li ho mica capiti i tuo post.
    Esatto: non hai capito quello che ho scritto e che intendevo dire!

3. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 3,869 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Questo non per giustificare una scelta, che resta comunque personale, ma per dire che solo una parte delle coppie vive in un clima di assoluta fiducia originaria e amore reciproco immutato. Molte altre sono in situazioni più complesse, il che spiega anche perchè non per tutti subire un tradimento è sconvolgente.
    Vero anche questo ma aggiungo, pur essendo molto doloroso doverlo fare nel 2021, che sono ancora in molte, troppe, quelle persone, soprattutto "donne", per cui quella che ad occhi esterni appare come una libera scelta in realtà è semplicemente una strada obbligata.
    rabe likes this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 9,098 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    @Minsc
    Io sto parlando di corna, non di merd* né di violenza, per prima cosa. E non ho mai scritto che consiglio di far finta di nulla e ingollare il rospo. Lo ripeto: le corna una volta sulla testa non te le toglie nessuno. Quindi che fai, per tutta la vita rimesti la vicenda?? Perché è una questione di rispetto??
    È comunque vero che ognuno può decidere come vivere le proprie giornate: nel livore, nel rancore, nella gelosia. Nella ricerca continua di prove di altri tradimenti.
    È anche vero che:
    - se stessi con un traditore, io me e basta, saprei cosa fare;
    - se stessi con un traditore, con 4 figli piccoli e senza un lavoro, be' sarebbe difficile trovare un modus vivendi.
    Rimanendo per semplicità all'interno del primo scenario, ripeto OGNUNO di noi è libero di scegliere come trascorrere la propria vita.
    E ripeto che sto parlando di corna, punto.
    Rispetto perché se qualcosa non va nel rapporto bisogna discuterne e se va tutto bene ma si vuole andare con altri non è più sano per tutti chiedere di fare relazione aperta? non che uno accetti (o si per altri)ma almeno c'è sincerità in quel caso piuttosto che essere pugnalato alle spalle, la mancanza di rispetto sono anche le bugie . Se non ci si ama non è meglio chiudere? anche con i figli. Scusami ma allora se il tuo uomo fosse un violento anche che tu hai figli e nessun lavoro, tu saresti obbligata a starci? io non sono d'accordo ed è un pensiero pericoloso.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,349 Membro dal Aug 2020 #375

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    Ragazzi non preoccupatevi per me, ho trovato un equilibrio nello spiare mia moglie
    Diciamo che controllo come si controlla il livello dell'olio della macchina, non è un grande stress.
    Non so se l'argomento è stato affrontato, ma vorrei ricordarti, però, che il tuo "equilibrio" non solo si fonda su un comportamento discutibile, ma configura un vero e proprio REATO, sanzionato anche abbastanza pesantemente dall'art. 617/bis del Codice Penale.
    "Chiunque, fuori dei casi consentiti dalla legge, installa apparati, strumenti, parti di apparati o di strumenti al fine di intercettare od impedire comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche tra altre persone è punito con la reclusione da uno a quattro anni".
    Ricordo altresì che da giorni ti stai placidamente autoaccusando di tale reato su un forum pubblico, aperto a chiunque.
    Se, per puro caso, tra coloro che ti leggono si trovasse a passare un appartenente alla polizia giudiziaria, avrebbe l'OBBLIGO (non la facoltà) di denunciarti (art. 361 C.P.: omessa denuncia da parte del pubblico ufficiale).
    Vedi tu.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. Spaturno999 Spaturno999 è offline ApprendistaMessaggi 407 Membro dal Feb 2021 #376

Predefinito

Ma io non intercetto nulla. Una intercettazione è tale se registri il contenuto, cosa che io pur essendo capace mi son ben trattenuto dal fare
    La battuta sull'equilibrio era chiaramente ironica in cui riprendevo alcune discussioni dove è venuto fuori che per avere un amante serve equilibrio.
    Sul fatto che io stia facendo una cosa disonesta non mi sembra di essere in un gruppo di santarellini, la mia coscienza è molto abbondantemente a posto
    Ultima modifica di Spaturno999; 01-04-2021 alle 15:22

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,349 Membro dal Aug 2020 #377

Predefinito

nel caso del tradimento, ci sono quelli che lo detestano e sparano a zero, quelli che lo comprendono (ma lo detestano), e quelli che pensano non sia poi così male e/o una gran figata, negarlo è negare che il sole scaldi.
    Ma infatti non credo ci sia nessuno che possa negarlo, quanto meno per l'ottimo motivo che hai elencato le UNICHE tre possibilità di rapportarsi alla questione, non ce n'è una quarta... Come dire che se si discute della Juventus, si formano tre schieramenti: quelli che pensano sia la squadra più forte della storia italiana, quelli che pensano sia una ladra matricolata e quelli che se ne f.o.t.t.o.n.o: quartum non datur, si potrebbe dire parafrasando Aristotele
    Ci tengo, poi, a sottolineare per l'ennesima volta che io non voglio imporre niente a nessuno. Sono, è vero, convinto, fermamente convinto, che la mia visione sia quella giusta, senza eccezioni e distinzioni di sorta: non sono mai stato un seguace del "Pensiero debole" (Gianni Vattimo, per chi ha reminiscenze filosofiche ) e sono convinto sia giusto ed opportuno avere e mantenere ben fermi i propri punti di vista e le proprie convinzioni, ma questo non significa affatto disprezzare le posizioni altrui: semplicemente la mia è diversa ed fondata PROPRIO sul fatto che non esistono subordinate né distinzioni di sorta. Chi non la condivide, può semplicemente dire che non la condivide e basta, senza ribadirmi per l'ennesima volta che "sì, però, ci sono casi in cui..." o "bisogna distinguere".
    No, per me non "ci sono casi in cui", non si può distinguere, è questo il punto.
    Ma è solo la mia "Weltanschauung" (altra reminiscenza filosofica ), l'ho esposta, credo, con chiarezza ed ognuno può farne ciò che crede (anche buttarla nel c.e.s.s.o e tirare la catena se lo ritiene opportuno).

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. white74 white74 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,673 Membro dal Aug 2019 #378

Predefinito

È vero è un reato, però i più abbassano le orecchie, e anche molto, invece di denunciarti. 😂

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,349 Membro dal Aug 2020 #379

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    Ma io non intercetto nulla. Una intercettazione è tale se registri il contenuto,
    Assolutamente no, la lettera e lo spirito della norma del CP non fanno distinzioni di sorta tra la semplice intercettazione e la registrazione.
    Per il resto: una cosa è un comportamento moralmente disonesto un'altra un reato.
    P.s. Lo dico per te, non ti voglio male, tutt'altro.
    Pensa, per fare un'ipotesi, se tua moglie se ne accorgesse, magari aiutata da un amico/conoscente esperto di informatica come e, magari, più di te...
    Ti potrebbe fare un lato B a tarallo...
    Rifletti anche su questo, oltre a tutto il resto.

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,349 Membro dal Aug 2020 #380

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    È vero è un reato, però i più abbassano le orecchie, e anche molto, invece di denunciarti. 😂
    Per me un reato è un reato. Non lo approvo, comunque e per qualunque motivo venga commesso.