Ne vale la pena? - Pagina 9

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 28-03-2021 - 567 messaggi - 27771 Visite

Like Tree645Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 9,119 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

E da cosa nasce questa paura se non da problemi personali?

Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

2. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,867 Membro dal Jun 2020 #82

Predefinito

Non per tutti la fedeltà è essenziale, perciò non possiamo pensare che una persona che non controlla il partner o non attribuisce importanza a una relazione o un'avventura esterna sia un insicuro o problematico. Avrà altre priorità.
    In ogni caso la gelosia è un sentimento umano, ma può essere terribile, a me fa molta paura e ho sempre cercato di razionalizzarla.

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,453 Membro dal May 2017 #83

Predefinito

@minsc, te lo dico davvero da zia:
    non arrivare mai a certe conclusioni quando non sai nulla della vita degli altri.
    dire che il marito di @lei abbia dei problemi e debba chiedere aiuto, è una cosa molto ma molto seria e delicata.
    Non esageriamo, come sempre
    Si farà andar bene la situazione perché gli starà bene così quanto sta bene alla moglie.
    Ognuno per i propri motivi.stop.
    E contenti loro, contenti tutti .

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 12,151 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Lei è stata l'unica che ha detto la verità, mentre molte (non tutte ma le eccezzioni sono poche) si tengono il marito per il buon stipendio, la viletta,le vacanze,il fatto che sia un buon padre o anche un uomo che aiuta in casa o paga la colf.
    Anche se hanno un buon stipendio,in caso di divorzio rimarebbe di meno per i vestiti e le scarpe di marca e occuparsi molto di più dei bambini, sono donne calcolate:il marito per pagare gli sfizi e l'amante per divertimento, per moltissime funziona cosi ,solo che non lo riconosceranno nemmeno morte,ma questa è altra storia😊.
    Minsc, antonio60, Treemax and 1 others like this.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?

5. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,518 Membro dal Mar 2019 #85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Quindi un uomo che si arrabbia è anormale per te? deve stare zitto e farsi fare le corna anche che fosse davanti?
    È la granitica definizione universale di "uomo normale" che tu dai, che a me sfugge.
    Io non entro nel merito di @Lei68 e della sua storia.
    Figurati se mi metto a disquisire teoricamente in generale di cosa dovrebbe fare "un uomo" che scopre di essere tradito...cosa ne posso sapere io?
    Mi guardo bene dal dare giudizi.
    Sono questioni così private, intime, dolorose che io proprio non me la sento di salire in cattedra e dire cosa "uno" dovrebbe o non dovrebbe fare.
    Mica sono nei suoi panni.
    Tutto qua.
    Milkyway, 5ht2807 and prada93 like this.

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    @minsc, te lo dico davvero da zia:
    non arrivare mai a certe conclusioni quando non sai nulla della vita degli altri.
    dire che il marito di @lei abbia dei problemi e debba chiedere aiuto, è una cosa molto ma molto seria e delicata.
    Non esageriamo, come sempre
    Si farà andar bene la situazione perché gli starà bene così quanto sta bene alla moglie.
    Ognuno per i propri motivi.stop.
    E contenti loro, contenti tutti .
    Ma lo fa solo perché ha paura non perché gli sta bene dai non esiste nessuno tranne i casi etichettati come fetish a cui piacciono queste cose. Almeno così ho capito dalla sua storia. Forse ha avuto un passato particolare o semplice paura di rimettersi in gioco alla sua età. Quel tipo starà morendo dal dolore dentro altro che
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,453 Membro dal May 2017 #87

Predefinito

Ma va là.
    Non ho assolutamente l' idea che stia morendo dal dolore.
    Ma poi boh.
    Che ne sappiamo.

8. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,518 Membro dal Mar 2019 #88

Predefinito

@Mielez, appena finisce la pandemia passo a trovarti. Prosecchino e degustazione di vini, ok?
    Quasi quasi mi ubriaco, se hai una brandina per ospitarmi da te.
    Ovviamente ti porto un mega barattolo di Nutella!
    Mielezenzero likes this.

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    È la granitica definizione universale di "uomo normale" che tu dai, che a me sfugge.
    Io non entro nel merito di @Lei68 e della sua storia.
    Figurati se mi metto a disquisire teoricamente in generale di cosa dovrebbe fare "un uomo" che scopre di essere tradito...cosa ne posso sapere io?
    Mi guardo bene dal dare giudizi.
    Sono questioni così private, intime, dolorose che io proprio non me la sento di salire in cattedra e dire cosa "uno" dovrebbe o non dovrebbe fare.
    Mica sono nei suoi panni.
    Tutto qua.
    Dipende dal significato che vogliamo dare a "normale". In questo caso non intendo qualcosa di dispregiativo, intendo dire un comportamento fuori dal comune. In questo caso associato alla sua paura e da cosa nasce questa sua paura? sto facendo un analisi ed un opinione tutto qua

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    @Mielez, appena finisce la pandemia passo a trovarti. Prosecchino e degustazione di vini, ok?
    Quasi quasi mi ubriaco, se hai una brandina per ospitarmi da te.
    Ovviamente ti porto un mega barattolo di Nutella!
    Se scendi in Sicilia ti porto un babà o un arancino o le crispelle 😁