Necessito consigli: Distanziarsi da una ex, come e quando?

Discussione iniziata da DaylightDies il 20-07-2011 - 10 messaggi - 3988 Visite

1. DaylightDies DaylightDies è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Jun 2011 #1

Predefinito Necessito consigli: Distanziarsi da una ex, come e quando?

Scusate se apro due topic in così poco tempo. A mio parare, questo mi riguarda molto di piu' nel profondo ed è ben accetta la partecipazione di tutti purché abbiano un minimo di apertura mentale!

Io ho vissuto una relazione tra tanti alti e bassi per un anno con una ragazza stupenda, che io ho amato davvero tanto nonostante delle complessita' nel rapporto e anche delle divergenze non indifferenti nel nostro carattere. Abbiamo deciso di allontanarci in maggio, un po' perché ci stavamo spingendo davvero oltre, io ho un carattere di *****, ed ero eccessivamente gelosa di lei, ed ero di un egoismo da far schifo. (poi vi spiego perché ho usato il verbo all'imperfetto).
    Ci siamo riavvicinate nel mese di giugno, e alternavamo discussioni altamente piacevoli a litigi disastrosi che ci allontanavano nuovamente. Ma, alla fine, Lei non ha mai voluto allontanarsi.
    Io sono stata innamoratissima di lei fino a poco tempo fa, forse chissà, inconsciamente lo sono ancora, perché una storia così bella, che nonostante le difficoltà è riuscita a farsi avanti tra una folla di ignorantoni e bigotti, non si dimentica nel giro di poco tempo, almeno per me.
    Lei forse mi ha già dimenticato, ha già dimenticato il nostro tempo insieme, infatti si sta frequentando già con una ragazza, le vuole molto bene e tutt'ora mi ha sfacciatamente detto che preferirebbe sempre Lei a me... perché si ritrova in questa ragazza e sono fisicamente vicine (... io e la mia ex vivevamo un rapporto a distanza!) e la frequenta malgrado ci andasse con i piedi di piombo.
    A parte il mio crollo emotivo istantaneo, i pianti, gli attacchi di panico, la mia voglia di farla finita (il giorno che mi disse che aveva un'altra ho preso non mi ricordo quante pillole e ho passato una notte intera a vomitare), è stato uno di quei rari eventi che ti capitano nella vita che ti danno un grosso scossone, sapete, tipo i risvegli improvvisi da un coma, o da un lungo letargo.
    Ha iniziato a delinearsi tutto quando l'idea di farla finita non danneggiava me, ma le persone che mi volevano bene, i miei amici. E per questo mi sono sentita una *****, e sotto la loro spinta, in questo momento sto cercando di diventare una persona migliore, e misuro i miei difetti giorno dopo giorno, piango spesso quando ripenso allo schifo che le ho combinato, alla mia gelosia infondata, alle mie paure scaturite da traumi infantili che non ho saputo gestire, alla mia grandissima immaturità.
    Come dire, mi sono rimboccata le maniche... e sono ancora all'inizio del lavoro. Mi sto dando da fare in qualsiasi modo, voglio donare i miei progressi alla prossima ragazza che entrerà nella mia vita, non farle del male e fidarmi di lei. Voglio l'amore che ho perso.
    La mia ex ragazza, intanto, non ne vuole sapere di ritornare con me, malgrado le avessi chiesto di provare anche solo una volta, le ho detto che le volevo bene.
    Semplicemente un'altra ha preso il mio posto. Eppure, la mia ex ragazza non vuole tagliare i ponti con me. Non vuole minimamente accettare che io faccia parte del passato! E' questo l'atteggiamento che mi getta totalmente a terra, e che mi tormenta, mi fa stare male.
    Neanche io voglio perderla, ma... non è neanche passato un mese da quando ho fatto quel gesto così sbagliato, e non me la sento affatto di essere sua amica. Semplicemente perché io fino a poco tempo fa ero la sua ragazza!
    Le ho detto che non voglio esserci quel giorno in cui lei si innamorerà perdutamente di questa ragazza che sta frequentando, per me sarebbe un colpo al cuore.
    Mi chiede di rimanere con lei, starle vicino quando le cose vanno male, quando si sente poco bene. Lei è consapevole che provo grande affetto ed è certa che da me non troverà mai le porte chiuse. Io mi venderei un rene per lei, per dirvi!!!
    Però allo stesso tempo vivrei nell'illusione di ritornare ai vecchi tempi, non voglio abituarmi alla sua presenza, anzi... distaccarmi. Perché anche io ho tutto il diritto di trovarmi una nuova persona.
    Il mio cuore dice di starle accanto però... ricominciare da zero sarebbe "vivere".
    Il cuore poi si abitua alle assenze, ma la vita? Quando diventi apatica, quando la depressione ti coglie, quando ti senti sola... cosa si fa?
    Le ho detto che il nostro allontanamento è la punizione giusta per tutti gli sbagli che ho commesso, le ho detto che spesso mi manca, però è tutto quello che merito perché l'ho trattata in un modo davvero pessimo. Lei non vuole, dice che non immagina una vita senza di me, vuole essere a conoscenza di ciò che faccio. Desidera i miei auguri al compleanno, a Natale, sapere se sono andata bene ad un esame. Perché? Per me è squallido vedere che un rapporto un tempo perfetto, possa essersi ridotto ad auguri di circostanza.
    Io vorrei sparire completamente, secondo voi faccio la cosa giusta? Soffrirà? Oppure ha davvero bisogno di me? Io l'ho amata, davvero, piu' della mia vita.

2. L'avatar di Ippolita

Ippolita Ippolita è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14 Membro dal Jul 2011 #2

Predefinito

Distanziarsi dalla ex come?
    Tagliando tutti i ponti, lo so fa male, però è l'unica cosa da fare. Lei soffrirà? un po', forse, ma se ha già un nuovo interesse soffrirà pochissimo. Tu soffrirai di più ma alla fine sarà un grande momento di crescita. Come tagliare i ponti? cancellando nr.di telefono, ricordi, indirizzi, amici su fb, tutto.
    Distanziarsi quando? Appena possibile, anzi, il più presto possibile.

E comunque, volevo farti notare che, è troppo comodo da parte della tua ex pretendere che tu debba restare al suo fianco e diventare amica. A te fa un male terribile mentre per lei, egoisticamente, è il "migliori dei mondi possibili".
    Tu devi riprendere la tua vita, liberarti da quello che non è più e guardare con serenità al prossimo amore, che presto troverai.
    In bocca al lupo.

3. DaylightDies DaylightDies è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Jun 2011 #3

Predefinito

Sì, io sono consapevole che soffrirà pochissimo. E' successo tutto così in fretta e davvero non pensavo di immaginarla coinvolta nella conoscenza di un'altra. Mi ha lasciato pietrificata. Non tanto per la gelosia in se, perché da una parte voglio che lei si faccia una vita dalle sue parti. Però, diamine, non mi aspettavo una tale velocità!
    Dicono che l'importanza che c'è stata di una persona si misura nel tempo in cui tu cerchi di dimenticarla.
    In questo caso, la mia importanza è minima?
    Mi spavento della troppa facilità con cui gli esseri umani allacciano i legami.

Io ho provato a cancellare tutto, non ci riesco. Ho cercato di starle lontano per quasi due settimane, ma era come se mi mancasse l'aria per respirare. Mi facevo un sacco di trip mentali, "che ***** le è successo? starà bene?".
    I miei amici sono addirittura arrivati a prendermi il telefono di nascosto pur di cancellare il suo numero, visto che non ci riuscirei mai. Però, vedo che siete tutti quanti della stessa idea, e lo farò. Mi manca quel grandissimo coraggio...

Per lei sarebbe perfetto avere me come amica, perché le darei tutto nonostante la distanza, e avere una ragazza sicuramente più "sana" di me e non gelosa, dalla quale ottenere ugualmente tutto. Le ho chiesto che rapporto ha con i suoi ex ragazzi (lei prima di me è stata con uomini,) e mi ha risposto che ha mantenuto sempre un rapporto amichevole e sincero e non li ha mai cancellati dalla sua vita. Allora, le ho detto di rivalutare questo rapporto, e che con me non succederà allo stesso modo. Le ho detto di non aspettarsi rapporti amichevoli di nessun tipo e quant'altro.
    Io ho un blog che aggiorno spesso, le ho detto di leggermi se proprio ci tiene tanto a sapere della mia vita, però le ho fatto la cortesia di non contattarmi, e ne scrivermi in forma anonima.
    Lei continua a mandarmi sms, non so come fare.
    Mi hai lasciato, le ho detto, hai fatto bene... ma prenditi le tue responsabilità e sparisci!

Grazie comunque e scusate se sono così prolissa.

4. L'avatar di Stregatto

Stregatto Stregatto è offline ApprendistaMessaggi 444 Membro dal Jul 2011
    Località Il Paese Delle Meraviglie

Predefinito

ascolta io vorrei darti un suggerimento che quando sono andata in depressione mi ha dato il mio amico-psic e mi ha aiutato molto:
    Ragioniamo insieme: tu a lei da uno a 10 QUANTO dai? (tempo, aiuto, ascolto, soldi, compagnia, sostegno ecc..) 9? 10? Bene. Lei a te da 1 a 10 invece QUANTO ti da? 3? 2?
    Ottimo. Ora non devi far altro che adeguarti. Attenzione però: se lei ti cerca xkè LEI ha bisogno, perchè LEI vuole così, perchè LEI è in difficoltà ... vuol dire che ti sta usando. Che a te da rispetto zero. Che ti sta calpestando. Calpesta te e i tuoi sentimenti. No. Non devi permetterlo. Perchè può essere stata importantissima ma devi venire prima tu. Se una cosa ti fa soffrire sei importante quanto gli altri. I tuoi sentimenti sono giusti in quanto li provi. Se sei triste, ci sarà un motivo.. puoi aver frainteso questo motivo ma ciò non rende falso il tuo sentimento giusto? Quindi se stai male, lei può anche non farlo apposta ma devi porre rimedio. Allontanati e come è già stato detto: cambia numeri, cancella gente .. saprai tu come fare ma devi farlo.

Io ho lasciato la persona che mi ha aiutato a cadere in depressione dopo 4 anni, per scoprire dopo una settimana che tutti i miei tentativi di sistemare le cose erano boicottati a priori da lui che aveva già trovato un'altra da mesi e con la quale è andato in vacanza dopo 2 sett che ci eravamo lasciati. Quindi il tuo: mi ha dimenticato in fretta - lo capisco eccome. E ti assicuro che tagliare i ponti non sarà difficile e doloroso come credi. Al contrario: quando io ho tolto l'anello che avevo al dito da 4 anni sono scoppiata a piangere...dopo un giorno ero una pasqua !!! quando l'ho cancellato ho provato pace.... e quando la prima volta le mie amiche mi han chiesto : esci? la prima volta da single c'è stato stupore e meraviglia :"ho di nuovo in mano la mia vita!! posso scegliere quello che IO voglio? sul serio???"

adesso la vedi come un grande prova di coraggio... appena fatto sarà una grande liberazione. Tra un paio di settimane forse arriverai a chiederti:"ma per quale caz*o di motivo ho aspettato tanto????"

:*

5. L'avatar di Ippolita

Ippolita Ippolita è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14 Membro dal Jul 2011 #5

Predefinito

Quoto Stregatto parola per parola.

6. DaylightDies DaylightDies è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Jun 2011 #6

Predefinito

Vi ringrazio ciccine!

Ho prenotato un viaggio oggi con due miei cari amici. Io che non mi sono mai spostata dalla mia città, vabbé è una lunga storia, e adesso che faccio viaggi in mezzo mondo? Ma che mi succede? Sto vivendo, ecco cosa!
    Eppure da una parte voglio che mi perdoni, però... davvero, sono sincera, stringo i denti... mi fa male perché la amo... ma può farsi la sua vita, sì. A patto che non ne sia spettatrice diretta.
    Ha bisogno di amare così come ho bisogno di amare anche io.

7. L'avatar di Ippolita

Ippolita Ippolita è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14 Membro dal Jul 2011 #7

Predefinito

Buon viaggio e buona vita da vivere!

8. L'avatar di Stregatto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Quoto Stregatto parola per parola.
    Ma grassie !!!! XD ti mando un megabacione solo x quello che mi hai scritto !!!!!

Citazione Originariamente Scritto da DaylightDies Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio ciccine!

Io che non mi sono mai spostata dalla mia città, vabbé è una lunga storia, e adesso che faccio viaggi in mezzo mondo? Ma che mi succede? Sto vivendo, ecco cosa!
    BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAA XD applausi, standing ovation e tanti tanti auguri: che tu possa passare un estate divertente e una vacanza che ti faccia rilassare a puntino !!!! (e mi permetto un suggerimento personalissimo ù.ù ma non lo do solo a te: lo do sempre a tutte le amiche che partono e già che ci sono lo estendo a tutte le belle persone del forum: scop*te scop*te scop*te scop*te e ancora scop*teeeeeeeeeeeee!!!! fatelo con la testa ma fatelo!!!! XD che fa bene è divertente ed è sano !!!! hahahahhahahah )

spacca spacca spacca XD

9. DaylightDies DaylightDies è offline PrincipianteMessaggi 31 Membro dal Jun 2011 #9

Predefinito

Ahahahah sei una macchietta!

10. L'avatar di Stregatto

Predefinito

DD eh oh è vero !!!

(ti mando un altro super abbraccio XD)

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.