Nessun complimento di affetto.

Discussione iniziata da elvira50 il 09-04-2015 - 15 messaggi - 1129 Visite

Like Tree1Likes
  1. elvira50 elvira50 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Apr 2015 #1

Predefinito Nessun complimento di affetto.

Salve, ciò che sto per scrivere sembra una schiocchezza ,ma io ci tengo molto, in quanto sta diventanto un problema sulla mia immagine, il mio compagno, non mi fa mai un complimento di affetto, ogni qualvolta che ci incontriamo adotta atteggiamenti tipici da disprezzo su cio' che indosso, tipo: cosa ti sei messa, che maglionaccio, che tacchi alti, che profumo hai mi fa venire mal di testa. Se fosse veramente cosi' cercherei di migliorare, dico cosi perchè il bello è che i suoi amici, le mie amiche mi dicono sempre : sei elegantissima, sempre in ordine, sempre perfetta , che belle scarpe, stai benissimo . Questo lo esprimono anche davanti alla sua presenza. E lui figuriamoci se afferma. Dico tutti, eccetto lui. Inoltre ogni qualvolta siamo assieme tipo a tavola, inizia con discorso, la tua amica aveva un vestitino che mi faceva impazzire, la tipa citandomi il nome ha un fisico stupendo , l'altra ci penserei io a lei , l'altra ancora hai visto che eleganza ( quando poi magari ha la stessa cosa che indosso io) . Insomma sto impazzendo, certo si puo evincere che stia geloso o non so , non so capire proprio. Mi piacerebbe poter avere da voi qualche stratagemma o consiglio perchè queste continue provocazioni possano smettere o come comportarmi nei suoi confronti. Vi ringrazio e un caro saluto a tutti.

2. Alwayssmile Alwayssmile è offline FriendMessaggi 3,052 Membro dal Jul 2014 #2

Predefinito

Questi atteggiamenti denotano forte insicurezza di lui nei tuoi confronti. Elogia le altre e non te. Non si sente alla tua altezza? Ha paura che gli altri ti guardino? E' "solo" un cafone?
    Perché non provi a rispondere a tono? Perché non gli dici che un tuo amico ti ha fatto un complimento su un vestito o dei tacchi? Come reagisce?
    Gershwin likes this.

3. kira_aso kira_aso è offline BannedMessaggi 1,658 Membro dal Jul 2014 #3

Predefinito

ti prende in giro perchè sei una vanitosa fashion victim??? sarebbe possibile?

4. elvira50 elvira50 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Apr 2015 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alwayssmile Visualizza Messaggio
    Questi atteggiamenti denotano forte insicurezza di lui nei tuoi confronti. Elogia le altre e non te. Non si sente alla tua altezza? Ha paura che gli altri ti guardino? E' "solo" un cafone?
    Perché non provi a rispondere a tono? Perché non gli dici che un tuo amico ti ha fatto un complimento su un vestito o dei tacchi? Come reagisce?
    ho provato a dirglielo, e lui ribatte in peggio nel senso che elogia un altra su qualcosa che io non ho , e sa che mi piacerebbe avere
    Ultima modifica di elvira50; 09-04-2015 alle 14:19

5. elvira50 elvira50 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Apr 2015 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kira_aso Visualizza Messaggio
    ti prende in giro perchè sei una vanitosa fashion victim??? sarebbe possibile?
    in effetti è vero, a volte mi vedo anch'io che sono fin troppo vittima del non devo avere nessun difetto, e penso forse al mio eccesso del guardaroba .....con i tacchi di 10 cm sono alta come lui, ma ho notato durante una gita che avevo tacchi bassi raso terra che lui aveva atteggiamenti diversi mi abbracciava di piu fuori in pubblico

6. elvira50 elvira50 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Apr 2015 #6

Predefinito

Volevo aggiungere che col fatto che sono alta e formosa , elogia continuamente le piccole e magre, esempio passa una piccola e magra e con me la elogia dicendo proprio come mi piace a me, provate a pensare io in quel momento vorrei essere minuta e magrissima, non potendo mettermi in minigonna e abiti attillati mi cita donne dicendo aveva un vestitino carino corto.....e quando mi dice cosi sono ammazzate per me

7. Alwayssmile Alwayssmile è offline FriendMessaggi 3,052 Membro dal Jul 2014 #7

Predefinito

Direi che potete smettere di stuzzicarvi così come dei bambini.
    Quindi lui è "minacciato" dalla tua prorompenza in fatto di abbigliamento. E quando siete a casa in relax in abiti civili? Lui è sempre affettuoso?

Se è così valuta seriamente se lo ami. Se sì cerca di venirgli incontro SENZA SNATURARTI. Rivedi qualcosa del tuo abbigliamento. Evita di metterti "in mostra".

Ma se continua... sappi che è un cafone. Lascialo pure alle altre.
    Ultima modifica di Alwayssmile; 09-04-2015 alle 14:34

8. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,777 Membro dal Aug 2010 #8

Predefinito

Per curiositá: quanti anni avete?

9. L'avatar di missjane88

missjane88 missjane88 è offline ApprendistaMessaggi 375 Membro dal Sep 2013 #9

Predefinito

scusami se te lo dico, "ma che st****o il tuo ragazzo" ! Io non credo che resisterei tanto con uno così...non dico che deve farti complimenti ogni giorno ma qui sembra che quello che ha non gli basta! Scusami e se invece tu cominci a fare complimenti random a ragazzi che vedi in giro, lui che dice?

10. Cenere. Cenere. è offline PrincipianteMessaggi 132 Membro dal Mar 2015 #10

Predefinito

Mi accodo alla domanda di Rabe e proseguo:

praticamente ti mortifica come può.
    Che bassezza mentale.
    Spero che con la definizione "compagno" non ci sia dietro un matrimonio.
    Io credo che finché è un complimento sporadico o osservazione su una donna qualsiasi, può anche starci, ma arrivare a dire a TE che sei la sua amante/amica/compagna che a "quella ci penserebbe lui", viene a mancarti di rispetto in toto.

Può anche essere che sia infastidito dal tuo esser costantemente curata (?) e vestita a puntino per gelosia, ma a questo punto non mi torna l'occhio che cade sui vestiti delle altre. Dicendotelo potrebbe far scattare in te un senso di competizione e rivalsa. Di certo non ti da quella rassicurazione che potrebbe mettere un punto alla situazione.

Chiudo riprendendo le tue parole:
    "ho provato a dirglielo, e lui ribatte in peggio nel senso che elogia un altra su qualcosa che io non ho , e sa che mi piacerebbe avere"

Grande prova di maturità. Chapeau.
    Ultima modifica di Cenere.; 09-04-2015 alle 15:38

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]