Nessun legame e totale libertà,ma una conoscenza profonda...come comportarmi?

Discussione iniziata da robertoimpellizzeri il 09-02-2019 - 17 messaggi - 647 Visite

Like Tree18Likes
  1. robertoimpellizzeri robertoimpellizzeri è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Feb 2019 #1

Predefinito Nessun legame e totale libertà,ma una conoscenza profonda...come comportarmi?

Salve a tutti, mi chiamo Roberto e vorrei porvi una situazione che mi sta capitando in campo sentimentale.Circa tre mesi fa, conosco su un social network una ragazza 10 anni piu giovane di me (io ne ho 40). Scambiamo tranquillamente due parole e la simpatia reciproca ci porta a scambiare il numero di telefono. Col numero di telefono le conversazioni diventano sempre più frequenti, fino al punto di sentirci regolarmente tutti i giorni, sia tramite chat, sia tramite videochiamate, sia tramite telefonate. Abbiamo passato ore e ore a sentirci, sufficienti per capire il reciproco interesse e una forma di affezionamento. Ma, vista la distanza e il periodo un po' particolare per entrambi tra studio e lavoro, non ci siamo ancora incontrati. Fin qui tutto nella norma. Adesso, io so benissimo che non essendo fidanzati non ci si può aspettare nulla da una persona, ma sentendo qualcosa per lei, ho messo da parte ogni altra forma di approfondimento nei confronti di altre ragazze, mi limito a piccole chiacchiere senza nessun altro scopo, in attesa di un incontro con lei.Purtroppo, ho dovuto constatare con amarezza che la cosa non è reciproca. Lei in questo periodo ha visto altra gente, arrivando al fatidico momento dell appuntamento a letto. Di certo ha un modo diverso di vivere la nostra situazione, probabilmente più leggera, ma la mia delusione principale nasce dal fatto che mi dice che con questi tipi è solo sesso, mentre con me potrebbe nascere qualcos'altro. Ora, io non sarò di certo un luminario, ma visto che la nostra distanza è colmabile non mi spiego il perchè non approfondire direttamente il nostro discorso, piuttosto che andare con altri nell'attesa.Sicuramente sono ingenuo, o meglio mi do dell'ingenuo per cercare di negare la verità. La verità è che questa ragazza, molto attiva sui social, probabilmente preferisce stare libera e divertirsi con chi le va più a genio, tenendosi cari i contatti e i rapporti con tutti. In questo weekend, ho scoperto che è a sciare con un tizio (non è difficile se conosci un po' come funzionano i social, tra like e follower e se conosci pure i suoi ritmi, come la frequenza di collegarsi online). Ovviamente, in questo periodo nessuna chiacchiera con me, anzi, è proprio da ieri che non mi risponde e mette foto su facebook a dismisura (riguardandosi dal metterle con lui).Anche se siamo liberi, mi aspettavo quantomeno un po' di sincerità, soprattutto perchè sa che non sono il tipo da una notte e via, soprattutto anche per le sue parole di interesse "sincero" e apparente nei miei confronti.Adesso non so come comportarmi, perchè suppongo che uno sfogo sia da bambini e sconsigliabile, e perchè parlando a mente lucida so che quando tornerà dal sex-weekend si farà risentire. In passato l'avevo "perdonata", prendendola a ridere (in fondo ci conoscevamo da poco e non vi erano da parte mia grosse pretese o sentimenti in ballo). Ma alla luce di questa più accurata conoscenza, di un interesse crescente fuso ad un aumento dei sentimenti, mi aspettavo comportamenti più indirizzati a dare attenzione a me, piuttosto che buttarsi tra le braccia di altri "solo" per sesso.La prossima settimana dovrei essere libero maggiormente con il lavoro e tornare nella mia amata Firenze e ci eravamo già prefissati di incontrarci, ma adesso cosa dovrei fare? Vederla come se nulla fosse? E con che stato d'animo dovrei farlo? Penso di mandarla a quel paese, non sono mai stato un burattino e mai lo sarò.Chiedo un vostro consiglio solo per la particolarità della situazione, che prevede nessun legame e totale libertà in teoria...ma che dall'altra parte ritrova anche una mancanza di sincerità alla luce di una conoscenza sempre piu profonda e di determinate parole messe avanti.Grazie a chiunque interverrà dicendomi la sua

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline JuniorMessaggi 1,898 Membro dal Oct 2017 #2

Predefinito

Io credo che, stando così le cose, dovresti lasciarla perdere. Non c'entra se non vi siete ancora visti, c'entra la sincerità dell'interesse, che qui evidentemente da parte sua manca, visto che esce e va a letto (!) con altri ragazzi.

A mio avviso sei nel giusto (se c'è un interesse verso qualcuno, non ci si dovrebbe interessare ad altre persone), è lei che è svogliata in questa relazione, visto che ammette candidamente un interesse relativo e che intanto vede altri.

Fossi in te non le scriverei più, e se lo facesse lei le direi che ho capito l'antifona e che può continuare ad uscire con chi vuole, me escluso.
    animasolitaria11 likes this.

3. robertoimpellizzeri robertoimpellizzeri è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Feb 2019 #3

Predefinito

Ciao, ti ringrazio per il tuo intervento.
    Mi rincuora quello che hai detto, perché pensavo di essere nel torto, visto che non siamo fidanzati e che quindi ognuno può agire come meglio crede.
    Unica incertezza su quanto da te detto è il fattore "svogliatezza", in quanto materialmente sono fuori sede e tornerò a Firenze solo la prossima settimana (il fatidico momento dell'ipotetico incontro) e comunque lei da mostra di interesse tramite la routine giornaliera...ma del resto, come lo fa con me, suppongo lo faccia con tutti quelli che conosce sui social e che ritiene interessanti. Mi fa molto triste questa cosa, se penso ai tempi in cui si doveva sudare per conoscere una ragazza, senza aiuto di social, like, e corbellerie varie. Questo sarà il succo del discorso.
    Scriverle? Non credo di riuscirci. Se si dovesse far avanti lei? Mmm sarebbe dura resistere, visto il sentimento che provo, seppur virtuale, ma dovrò imparare a essere un legno eheheh. Grazie

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline JuniorMessaggi 1,898 Membro dal Oct 2017 #4

Predefinito

Credimi che ti capisco, ma non bisogna nemmeno avere le fette di prosciutto sugli occhi.

Puoi anche decidere di portare avanti questa conoscenza ovviamente, ma anche se lei smettesse di vedere altri per stare con te, ho un po' il sentore che ci sarebbe sempre un pensiero latente che non ti farebbe stare tranquillo, perché in fin dei conti lei si è presentata in questa veste disimpegnata e siccome ti sei fatto la tua opinione non sarà molto semplice cambiarla radicalmente. Devi vedere tu come ti senti in base alle tuoi sentimenti, se puoi gestire e passare oltre a questa vocina.

5. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline Super ApprendistaMessaggi 737 Membro dal Apr 2017 #5

Predefinito

Dalle una bella pedata in chiulo e lascia perdere , ai tempi dei social siamo tutti ipoteticamente “ intercambiabili “ ... vuoi forse anche perché siete distanti e si tende a dare precendenza ai “ vicini “... non crucciarti non lo merita ..... Cerca di fare conoscenze a te vicine almeno se t prendono in giro lo scopri prima .....
    Homo homini lupus ...

6. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,414 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Mmm,per come la vedo io in tre mesi di conoscenza online,ci fosse stato tutto l'interesse che professate a vicenda avreste già dovuto vedervi.
    Non essendovi visti,io trovo normale che una persona si dedichi ad altre conoscenze piuttosto che mettere in stand by la propria vita per una semplice conoscenza virtuale,che potrebbe tranquillamente rimanere campata in aria come succede in molti casi.
    Io al posto della ragazza di cui parli la vivrei esattamente come lei.

Non è detto che non abbia interesse,ma ad alcune persone interessa la concretezza dei rapporti.
    Nei fatti,di concreto tra voi non c'è niente.
    Potreste anche incontrarvi e capire che tutto l'interesse che credevate di avere in realtà non esiste perchè manca l'attrazione fisica.
    Ultima modifica di Gigetta89; 10-02-2019 alle 15:13

7. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,279 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Perfettamente d'accordo con Gigetta: non vi siete manco visti, lei può vedere ch vuole

8. L'avatar di magamaghella74

magamaghella74 magamaghella74 è offline FriendMessaggi 3,988 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro

Predefinito

Scusa ma cosa ti aspettavi? voi non avete una vera relazione, di fatto NON VI CONOSCETE. Quindi non ha nemmeno molto senso che tu dica di provare qualcosa per questa persona.

Normale che nel frattempo lei continui a vivere la sua vita. quella REALE. Sei tu che ti sei fatto dei film.

io poi per come ragiono tendo a diffidare di chi la tira per le lunghe. Non esistono ostacoli non superabili, specie se la distanza non è eccessiva.

Se devi uccidermi fallo con classe.

9. robertoimpellizzeri robertoimpellizzeri è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Feb 2019 #9

Predefinito

Ringrazio tutti per le vostre opinioni espresse.
    Ovviamente, come espresso da molti di voi, anche io direi a me stesso che non essendoci stato nessun tipo di rapporto dal vivo, ognuno è libero di fare ciò che vuole.
    Così come sono ben cosciente del fatto che stiamo parlando di una conoscenza molto superficiale, dove si intravede solo la scorza e non la polpa di una persona. Ma la scorza e quel po' di polpa intravista mi piacevano e mi ci ero affezionato (parlare di sentimenti è esagerato ovviamente), ma evidentemente non ho saputo cogliere l'attimo o gestire una situazione del tutto nuova per me, in quanto non avevo mai stretto un rapporto virtuale con gente che non conoscevo (per me i social sono sempre stati un "supporto" alle amicizie create sul campo). A mente fredda, l'unica cosa per cui sono rimasto dispiaciuto è la mancanza di sincerità vista la confidenza creatasi, ma anche qui riconosco che se una persona è single e fa quello che vuole non deve di certo dare spiegazioni. Forse mi aspettavo solamente che mi dicesse che le piace frequentare più persone in questo periodo della sua vita, e sicuramente l'avrei presa diversamente. Adesso, tirando le somme, mi rimane il solo dubbio di come comportarmi con lei nell'ipotesi mi ricontattasse per vederci la prossima settimana, quando sarò a Firenze, perchè da un lato ho acquisito informazioni che non mi sono piaciute, ma dall'altra parte non posso essere arrabbiato per un torto inesistente vista la mancanza di legami. Credo in questi casi si debba andare a sensazioni, e il mio sesto senso mi dice di lasciar perdere. Che ne pensate?
    Melite likes this.

10. L'avatar di magamaghella74

magamaghella74 magamaghella74 è offline FriendMessaggi 3,988 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robertoimpellizzeri Visualizza Messaggio
    evidentemente non ho saputo cogliere l'attimo o gestire una situazione del tutto nuova per me, in quanto non avevo mai stretto un rapporto virtuale

Non ti dare colpe perchè colpe non ne hai.

Semplicemente, lei potrebbe essere una delle ( tantissime ) persone che intrattengono rapporti virtuali senza mai volerli trasporre nel reale, così tanto per il piacere di vedere che c'è qualcuno che le manifesta ammirazione.

Oppure può essere che si sia resa conto che non le interessavi così tanto al punto da volerti incontrare, o che qualcosa non la convince ma non è detto che questo dipenda da una tua mancanza. O forse tra di voi non si è realmente creata quella "sintonìa interattiva" che invece tu hai pensato di intravedere.

Se anche vi doveste vedere dal vivo lei lo farà molto probabilmente per riempire un momento di noia e non perchè davvero coinvolta da te e dalla situazione, altrimenti vi sareste incontrati prima. Quindi non mi porrei il problema di come comportarmi, di cosa dire o fare. Nel caso, prendila con distacco e nonchalance, fai conto di andare a bere qualcosa con un tizio o una tizia qualsiasi.

Se sei interessato a relazioni vere, con persone in carne e ossa e sopratutto che ricambino il tuo interesse, io comunque ti consiglio di lasciarla proprio perdere e di voltare pagina. Difficile che una situazione che fin dall' inizio è traballante possa migliorare in seguito. Non dovrebbe essere molto faticoso dimenticare qualcuno che - di fatto - non è mai veramente esistito.

Tieni sempre presente, in futuro, che non può esserci vera garanzia di impegno/sincerità/esclusività dietro uno schermo e che una persona non puoi dire di conoscerla finchè non la frequenterai dal vivo e non entrerai in confidenza con lei. E' anche abbastanza normale che sia così. Nessuno ci deve nulla finchè rimane una presenza aldilà del monitor.
    Ultima modifica di magamaghella74; 11-02-2019 alle 01:00

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]