Nessuno si salva da solo?

Discussione iniziata da Antasia il 20-09-2020 - 56 messaggi - 1944 Visite

Like Tree79Likes
  1. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline ApprendistaMessaggi 413 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Nessuno si salva da solo?

Prendo in prestito il titolo di un libro da cui è stato tratto il film. Qualcuno lo ha per caso letto e/o visto il film?
    Personalmente ho visto il film e non mi è rimasto particolarmente impresso, poteva essere fatto meglio.
    Ad ogni modo vorrei sapere cosa ne pensate di questa frase, applicata ai rapporti affettivi. Insomma quello che vi viene in mente sulla base del titolo

2. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 804 Membro dal Jun 2020 #2

Predefinito

Non l'ho visto, non è molto il mio genere.
    Come tutte le frasi suggestive, può essere tanto vera, quanto falsa.
    Solo noi possiamo salvare noi stessi, infatti, ma spesso sono negli altri troviamo la spinta per farlo.

3. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,392 Membro dal Aug 2019 #3

Predefinito

Io mi sono salvata da sola. Anzi no, con l'aiuto di Dio. Quindi si, da sola, con un importante supporto spirituale.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

4. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline ApprendistaMessaggi 413 Membro dal Sep 2020 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Io mi sono salvata da sola. Anzi no, con l'aiuto di Dio. Quindi si, da sola, con un importante supporto spirituale.
    Ti va di raccontare?Non scendendo ovviamente nei dettagli
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

5. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline BannedMessaggi 345 Membro dal Aug 2020 #5

Predefinito

Penso che leggendo certi titoli si rafforza il mio odio per libri e film a carattere poetico, narrativo, romanzi e altra roba che sollecita fortemente il mio sfintere

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,235 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Bisogna innanzitutto prima capire da cosa uno dovrebbe essere salvato.
    Dopodiché si può anche rispondere.
    Melite likes this.
    UN BEL PUGNO

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,326 Membro dal Oct 2017 #7

Predefinito

Ci sarà un collegamento con la trama, che ho letto di sfuggita e parla dei problemi di una coppia sposata con figli.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

8. L'avatar di MonacoFrigido

Predefinito

@Melite
    Per salvarsi dai figli, l'unico modo credo che sia non farli.
    Gershwin likes this.
    UN BEL PUGNO

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,326 Membro dal Oct 2017 #9

Predefinito

Forse il titolo intendeva salvare sé stessi dai problemi della vita in generale, ma non sono certa perché ho proprio letto di sfuggita. Sì lo so, eri ironico
    Antasia and Andreamore like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

10. L'avatar di MonacoFrigido

Predefinito

Come ben diceva Homer Simpson: "Il matrimonio è come una bara e ogni figlio è un chiodo in più".
    UN BEL PUGNO