Niente sesso, mi separo - Pagina 2

Discussione iniziata da kalinka il 07-12-2009 - 87 messaggi - 41205 Visite

Like Tree10Likes
  1. L'avatar di Fiamma94

Fiamma94 Fiamma94 è offline PrincipianteMessaggi 169 Membro dal Sep 2007 #11

Predefinito

Tutte le volte che leggo discussioni del genere rimango talmente basita e sconcertata che non so più cosa rispondere e se devo rispondere visto la delicatezza degli argomenti e la mia inesperienza.
    Vanquish73 secondo me dovresti parlare chiaramente chiaro e tondo a tua moglie più di quanto tu non l'abbia probabilmente già fatto. Forse lei con le tue allusioni a come dovrebbe comportarsi non ha ancora capito quanto sia importante per te questa cosa. Se ti ha chiesto il matrimonio vuol dire che le interessi davvero come persona e magari ha solo bisogno di comprendere le tue esigenze meglio.
    kalinka se fossi in te io proverei a metterlo più a mio agio possibile. Magari è un tentativo disperato che non può funzionare ma forse se tu provassi ad avvicinarlo in maniera più dolce e senza fargli pesare questa cosa la situazione migliorerebbe. Se ti ama ancora come dice oltre ai suoi problemi personali sa anche quanto ti sta deludendo. Piuttosto che attaccarlo e magari minacciare il divorzio (non so se tu l'abbia già fatto) potresti dedicargli delle piccole attenzioni volte a non metterlo più sotto pressione, rafforzando il suo attaccamento a te e a tuo figlio. Devi fagli capire che in te può trovare qualcuno con cui aprirsi senza preoccupazioni e senza vergogna. Se lui cominciasse a sentirsi più apprezzato in casa magari accetterebbe di fare una terapia o di indagare più a fondo in quello che gli succede.

2. Vanquish73 Vanquish73 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 59 Membro dal Dec 2009 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiamma94 Visualizza Messaggio
    Tutte le volte che leggo discussioni del genere rimango talmente basita e sconcertata che non so più cosa rispondere e se devo rispondere visto la delicatezza degli argomenti e la mia inesperienza.
    Vanquish73 secondo me dovresti parlare chiaramente chiaro e tondo a tua moglie più di quanto tu non l'abbia probabilmente già fatto. Forse lei con le tue allusioni a come dovrebbe comportarsi non ha ancora capito quanto sia importante per te questa cosa. Se ti ha chiesto il matrimonio vuol dire che le interessi davvero come persona e magari ha solo bisogno di comprendere le tue esigenze meglio.
    Lei ha scelto me perche' era stata tradita dal suo ex con il quale stava da 8 anni da quando aveva 21 anni e stavano per sposarsi..gia' questa situazione alquanto patetica.Ci siamo ritrovati...tutto qui.Io avrei voluto solo sesso e al limite una relazione senza vincoli. Mi sono sentito come un ripiego...un porto sicuro a cui approdare,il classico buon partito da non lasciarsi scappare,che ormai a 30 anni si devono fare piani per il futuro..la famiglia etc etc.... E infine non c'e' mai stata vera passione e attrazione,ne da parta mia ne da parte sua,bisogna ammeterlo.

3. kalinka kalinka è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Dec 2009 #13

Predefinito

@Roby

Sinceramente, a parte l'umorismo un po' becero - non volermene - hai ragione e non ti nascondo che ho anche pensato a un'omosessualità latente... Dai filmini hard che gli ho scovato nel PC, però, nessuno del genere gay... Non penso quindi che rientri nelle sue fantasie, anche se, se fosse vera latenza nascosta in profondità, credo non sia un processo conscio e quindi potrebbe benissimo essere omosessuale e non averlo ancora realizzato e di conseguenza non avere quel tipo di fantasie a livello conscio... Non so, datemi voi dei pareri.

@Vanquish

Cosa intendi con "errore"?

@Fiamma

Ci ho provato... Con nessun risultato... Ci riproverei, ma credimi, sono stanca, stremata svuotata... Non ne ho più la forza, sono quasi 4 anni che andiamo avanti così... Se solo avessi un segno d'impegno e di reale volontà di risolvere da parte sua sono certa che troverei la motivazione ma... E' totalmente passivo e questo mi distrugge. Non ce la faccio più...

4. Sognoinfranto Sognoinfranto è offline Super FriendMessaggi 7,437 Membro dal Jan 2009
    Località In mezzo al Mediterraneo

Predefinito

Io indagherei meglio l'omosessualità

5. kalinka kalinka è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Dec 2009 #15

Predefinito

Sognoinfranto, cosa mi consigli? Come procedere?
    Ho letto la tua storia, meravigliosa e allo stesso tempo molto triste.
    Ti abbraccio.

6. scaletta scaletta è offline BannedMessaggi 406 Membro dal Dec 2009
    Località roma e dintorni

Predefinito

Hai provato a ....'violentarlo' :-)
    Sembra una battuta ma ora mi spiego meglio. Perchè da quello che hai scritto non ho capito bene come avete cercato di risolvere il problema prima di arrivare alla separazione. Cioè, va bene metterlo a suo agio, essere dolci come ti suggeriva qualcuno prima di me. Ma hai anche provato con le maniere forti, cioè a provocarlo, a fare di tutto per eccitarlo, etc.?? Scusa se ti faccio questa domanda, magari non rispondere e prendilo solo come un tuo spunto di riflessione.
    A volte lo stress o magari anche una leggera depressione, possono determinare un calo del desiderio dell'uomo che però può essere recuperato con un po' di impegno.
    Non so, magari parlo a vanvera perchè non conosco bene tutta la vostra situazione. Se è così perdonami per le sciocchezze.
    In bocca al lupo!

7. Sognoinfranto Sognoinfranto è offline Super FriendMessaggi 7,437 Membro dal Jan 2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kalinka Visualizza Messaggio
    Sognoinfranto, cosa mi consigli? Come procedere?
    Ho letto la tua storia, meravigliosa e allo stesso tempo molto triste.
    Ti abbraccio.
    Non essere triste per la mia storia, perchè non lo sono neppure io.
    Non vorrei sembrare ora quella che vede omosessuali ovunque, ma ho anche capito che storie come la mia sono tutt'altro che rare.
    E ho visto molte similitudini tra il comportamento di tuo marito e il mio.
    Prova a chiederli quali sono le sue fantasie sessuali quando si masturba, se fosse sincero da li si potrebbero capire molte cose.
    Il problema di base è comunque che lui non ha nessuna volontà ad affrontare la crisi, a tentare di risolvere al di là della motivazione.

8. L'avatar di Desierto

Desierto Desierto è offline Super SeniorMessaggi 15,203 Membro dal Jul 2009
    Località Tra i tuareg

Predefinito

Parlagli e fagli capire il tuo disagio.

9. Sognoinfranto Sognoinfranto è offline Super FriendMessaggi 7,437 Membro dal Jan 2009

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kalinka Visualizza Messaggio
    @Roby

Sinceramente, a parte l'umorismo un po' becero - non volermene - hai ragione e non ti nascondo che ho anche pensato a un'omosessualità latente... Dai filmini hard che gli ho scovato nel PC, però, nessuno del genere gay... Non penso quindi che rientri nelle sue fantasie, anche se, se fosse vera latenza nascosta in profondità, credo non sia un processo conscio e quindi potrebbe benissimo essere omosessuale e non averlo ancora realizzato e di conseguenza non avere quel tipo di fantasie a livello conscio... Non so, datemi voi dei pareri.

@Vanquish

Cosa intendi con "errore"?

@Fiamma

Ci ho provato... Con nessun risultato... Ci riproverei, ma credimi, sono stanca, stremata svuotata... Non ne ho più la forza, sono quasi 4 anni che andiamo avanti così... Se solo avessi un segno d'impegno e di reale volontà di risolvere da parte sua sono certa che troverei la motivazione ma... E' totalmente passivo e questo mi distrugge. Non ce la faccio più...
    Beh nei filmini hard che hai scovato ci saranno comunque degli uomini o no?
    E poi si masturba, guarda filmini hard, quindi non è vero che ha un desiderio sessuale spento.
    E' un uomo giovane, non desidera te e non desidera le altre donne, guarda film hard e si masturba.
    Un problema di sicuro c'è, è innegabile e la cosa strana e che lui non voglia affrontarla sia per se stesso sia per te.
    Io penso che lui sappia benissimo la motivazione.

10. L'avatar di calpurnia

calpurnia calpurnia è offline FriendMessaggi 2,753 Membro dal Sep 2009
    Località centro Italia

Predefinito

Prima di tutto all'aria tutti i sensi di colpa le cose vanno come devono andare a volte non dipende da noi! Il solito sbaglio che facciamo tutte, io per prima, attribirci la responsabilita' delle azioni altri. Ognuno e' responsabile di cio' che fa, non dipende da noi. L'apatia di tuo marito e' solo nei tuoi confronti ,o e' un atteggiamento comune? (potrebbe essere una forma di depressione). Sulle sue varie cause omosessualita' vera o falsa che sia, purtroppo nessuno ti puo' dare una risposta se non tuo marito affrontando se stesso, ma solo se lui lo vorrà. Che atteggiamento ha verso le donne in generale di invidia , attrazione, gelosia, fastidio; e verso l'universo mmaschile ne e' attratto? Ha molti amici? Prova a pensarci a volte sono le cose piu' insignificanti che nascondono la verita'.
    Comunque non ti disperare sei in buona compagnia! ti auguro di trovare la soluzione!