Niente tredicesima in busta paga?

Discussione iniziata da Harleenquinzel il 01-01-2020 - 1 messaggio - 895 Visite

  1. Harleenquinzel Harleenquinzel è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Oct 2016 #1

    Predefinito Niente tredicesima in busta paga?

    Salve a tutti,
    chiedo un consiglio, se magari c'è qualcuno che si è trovato nella stessa situazione!
    In pratica ho lavorato 1 anno e mezzo con contratto di apprendistato (che prevedeva sia quattordicesima che tredicesima), dopo di che il mio datore di lavoro, ha voluto cambiare il contratto, per una questione di agevolazioni, assumendomi con l'altra ditta, dov'è sempre titolare.
    La questione è che con l'ultima busta paga (mese di ottobre) del vecchio contratto, mi è stato pagato lo stipendio, le ferie e permessi non goduti, il TFR e il residuo della quattordicesima, ma della tredicesima non c'è traccia...al momento non ho avuto modo di chiedere chiarimenti, e pensavo che probabilmente la tredicesima mi sarebbe stata pagata a parte, i primi di dicembre, e invece a dicembre ho ricevuto solo la tredicesima relativa ai due mesi del nuovo contratto, e mi è stato detto che la tredicesima relativa al vecchio contratto mi era stata pagata nell'ultima busta paga.
    Io credo che non sia corretto, dato che se fosse stato così, doveva essere riportato in busta paga, ma invece non c'è scritto proprio nulla.
    Secondo voi ho ragione io? sicuramente appena possibile ci parlerò per chiedere spiegazioni, ma nel frattempo vorrei togliermi questo dubbio.

    Grazie a chi mi risponderà.