No Contact Rule - Pagina 2

Discussione iniziata da Ophelie il 18-10-2020 - 58 messaggi - 2145 Visite

Like Tree30Likes
  1. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #11

Predefinito

Da quello che ho potuto leggere questa ragazza ha una relazione tossica. Comunque il no contact non necessariamente significa sparire bloccando la persona, basta semplicemente smettere di cercarla.

Volevo dire all'autrice che ho letto la sua storia e mi sembra che, anche qualora questa persona dovesse tornare, lo farebbe per una questione di ego, non certo perché si è reso conto di sentire la sua mancanza. Che razza di uomo è uno che ti dice che può avere di meglio in qualunque momento (sono rimasta sconvolta da questa frase)?

C'è molto da fare sul fronte dignità, a mio parere (per quel che vale).
    Hurrem, Melograna and peperosa like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline JuniorMessaggi 1,304 Membro dal Aug 2020 #12

Predefinito

Quando una relazione finisce è finita e basta. Inutile ritornare insieme se poi ci si lascia per gli stessi motivi o altri, inutile fare tira e molla, vi distruggete solamente come non si deve fare elemosina di amore. L'unica cosa da fare è andare avanti e voltare pagina e fare in futuro nuove conoscenze

3. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 925 Membro dal Sep 2020 #13

Predefinito

interessanti i racconti di Monaco..
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

4. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 925 Membro dal Sep 2020 #14

Predefinito

@ophelie
    non ho presente gli altri tuoi post, non li ho letti.
    Diciamo che il mio commento è tarato su quello che leggo nel post dove rispondo.
    Ad ogni modo, tieni ben presente che i libri e queste presunte filosofie, si riferiscono al caso generale, mentre tu vivi situazioni particolari e irripetibili. Ogni storia e ogni persona è a sè, ed è sbagliato pretendere di applicare una regola generale (peraltro che non si sa se abbia riscontri o meno) a un caso particolare
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline JuniorMessaggi 1,304 Membro dal Aug 2020 #15

Predefinito

Bhe insomma, non si possono cancellare i ricordi belli o brutti che siano delle relazioni finite, si ingoia il rospo e si va avanti, tattiche qui e la sono solo panacee secondo me, ti danno quell'illusione di aver dimenticato quando in realtà hai accettato le cose e hai fatto un passo avanti con la tua vita

6. L'avatar di Gianni84

Gianni84 Gianni84 è offline ApprendistaMessaggi 201 Membro dal Jul 2011
    Località Treviso

Predefinito

A me è successo che dopo la fine di una relazione ho chiuso i contatti con la ex e dopo 6 mesi si è fatta viva lei, che nel frattempo conviveva già con un altro.. siamo finiti a letto qualche volta per i successivi 6 mesi, poi sono riemerse vecchie discussioni e abbiamo chiuso definitivamente.
    Questo per dire che anche se il no-contact dovesse farlo tornare, non è detto sia una buona cosa. Come detto sopra.. Meglio chiudere.
    Minsc likes this.
    Pratica la non-azione, agisci senza sforzi, comprendi senza conoscere.Considera grande l'umile e piccolo l'arrogante.Rimedia all'offesa con una risposta tranquilla.Risolvi le cose difficili quando sono ancora facili;attraversa l'universo un passo alla volta.

7. Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,090 Membro dal Apr 2016 #17

Predefinito

@Ophelie
    No, per farli tornare ci vuole A’ Zingara no il No-Contact.

Potrebbe funzionare se l’altra persona è un "filino" narcisista,
    abituata a stare sotto i riflettori e poi di colpo si spegne la luce,
    il messaggio destabilizzante arriva forte e chiaro.
    Ma sarebbe una strategia a doppio taglio, che te ne fai di una persona poco centrata, nel senso di equilibrata.
    E' un gioco perverso.

Io quando chiudo chiudo a doppia mandata e poi getto la chiave.

8. Ophelie Ophelie è offline PrincipianteMessaggi 116 Membro dal Nov 2017 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Da quello che ho potuto leggere questa ragazza ha una relazione tossica. Comunque il no contact non necessariamente significa sparire bloccando la persona, basta semplicemente smettere di cercarla.

Volevo dire all'autrice che ho letto la sua storia e mi sembra che, anche qualora questa persona dovesse tornare, lo farebbe per una questione di ego, non certo perché si è reso conto di sentire la sua mancanza. Che razza di uomo è uno che ti dice che può avere di meglio in qualunque momento (sono rimasta sconvolta da questa frase)?

C'è molto da fare sul fronte dignità, a mio parere (per quel che vale).

Con tutto il rispetto @Melite, ma che cavolo dici??
    Hai sbagliato storia! Parliamo di un ragazzo e una situazione diversi...
    Ho avuto una relazione tossica è vero, ma molto prima di quella con il mio ultimo ragazzo (quello che sto provando a dimenticare al momento. La discussione in questione si chiama 'L'amore ai tempi del Covid-19)
    Tra l'altro la premessa era che la mia storia era svincolata da questa discussione per me meramente speculativa.

9. irrisolto irrisolto è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 528 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Hai capito male.
    Il "Nessun Contatto" è la risposta ad un legame da cui vuoi uscire immune.

L'idea d'infondere nell'altro una sensazione di perdita, quindi un seguente rimpianto ed, in gran finale, un ritorno in ginocchio, è da megalomani, ovvero da imitatori di Giucas Casella (Quando te lo dico io!).

10. Ophelie Ophelie è offline PrincipianteMessaggi 116 Membro dal Nov 2017 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da irrisolto Visualizza Messaggio
    Hai capito male.
    Il "Nessun Contatto" è la risposta ad un legame da cui vuoi uscire immune.

L'idea d'infondere nell'altro una sensazione di perdita, quindi un seguente rimpianto ed, in gran finale, un ritorno in ginocchio, è da megalomani, ovvero da imitatori di Giucas Casella (Quando te lo dico io!).
    Non lo so ragazzi, forse è una mia sensazione ma mi sto sentendo un po' attaccata...
    La mia idea era solo quella di fare una chiacchiera sull'argomento, non di ricevere consigli specifici relativi alla mia situazione. Non è detto che io abbia 'capito male', che sia 'megalomane' o non so che altro.

Certo, non posso negare di stare soffrendo molto per un distacco al momento soprattutto perché credo sia dovuto a fattori esterni più grandi di noi e non ad una mancanza d'amore. Ovviamente dentro di me c'è una speranza di riabbracciarlo di nuovo o di poterlo riconquistare, ma ciò esula dagli scopi del thread. Anche se secondo me potrebbe essere vero in un certo senso che una persona debba capire di poterti perdere per apprezzare il tuo valore, a prescindere dal No-Contact.

Detto questo, ripeto che secondo me questi fenomeni comportamentali che potrebbero scaturire dal No-Contact sono interessanti, a prescindere dal fatto che si stia soffrendo o meno o che si voglia davvero riconquistare qualcuno. Da qui la discussione...