No Contact Rule - Pagina 3

Discussione iniziata da Ophelie il 18-10-2020 - 58 messaggi - 2144 Visite

Like Tree30Likes
  1. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher  offline JuniorMessaggi 2,372 Membro dal Sep 2015 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ophelie Visualizza Messaggio
    Non lo so ragazzi, forse una mia sensazione ma mi sto sentendo un po' attaccata...
    E' normale qua dentro, tranquilla.

Chemistry among people cannot be schematized with a formula.

2. Haydee Haydee  offline FriendMessaggi 4,090 Membro dal Apr 2016 #22

Predefinito

@Ophelie

Ma io non ti ho attaccata e ti ho risposto pure "seriamente", pensa te.

3. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna  offline FriendMessaggi 2,744 Membro dal Aug 2019 #23

Predefinito

Si ho attuato il no contact, e funziona alla grande. Nel senso che funziona se vuoi davvero dimenticare qualcuno, ma non credo proprio per farlo tornare indietro.
    Chiaro che ci vuole del tempo nonostante il no contact, ma viene tutto pi facile.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

4. Ophelie Ophelie  offline PrincipianteMessaggi 116 Membro dal Nov 2017 #24

Predefinito

Nel mio caso, io sono una persona molto sensibile e profonda e se sono stata davvero innamorata ritengo la persona insostituibile e non riesco molto facilmente a dimenticarla neanche con il No-Contact. E' un'arma a doppio taglio perch vivo degli amori bellissimi e fortissimi ma poi possono tormentarmi anche molto a lungo.

Comunque, quando sono stata io a lasciare, quando i miei ex si sono dimostrati maturi e mi hanno dato spazio anche sparendo dalla mia vita, io ho avuto rispetto per loro, mi ha fatto anche solo un poco ripensare alle mie decisioni e a volte ho avuto voglia di riparlargli e chiss...
    Certo non che stessero facendo di proposito il No-Contact, ma non sentirli mi ha fatto questo effetto anche fino a rivalutare la situazione.

Forse non un fatto di No-Contact, ogni situazione diversa caso per caso.
    Comunque concordo che sia super effettivo per andare avanti, mi capitato anche questo.

5. irrisolto irrisolto  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 528 Membro dal Mar 2018
    Localit Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

Forse avrete sentito parlare della fantomatica 'Regola del No-Contact'..
    S, la conosco.

..secondo cui dopo una rottura sarebbe indicato sparire totalmente [..] nel tentativo di fargli sentire la mancanza di ci che ha perso ed eventualmente farlo pentire e ritornare sulle proprie decisioni.
    Ehm.. no, so diversamente.

Tra l'altro tale regola sembra essere anche alla base dell'andare avanti con la propria vita del tutto dopo una delusione d'amore.
    Scus'?
    *E' principalmente* questo.
    Diamine.

L'attacco in generale, verso chi adotta tattiche da rimembranza Leopardiana, a prescindere dall'associarle al nome sbagliato.
    Hurrem likes this.

6. irrisolto irrisolto  offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 528 Membro dal Mar 2018
    Localit Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

@Ophelie
    Debbo rettificarmi.
    Ho cercato la dicitura "No Contact Rule" e, almeno nei risultati in lingua inglese, effettivamente viene associata alla strategia di cui parli tu. Non che sia d'accordo, in ogni caso.

7. Ophelie Ophelie  offline PrincipianteMessaggi 116 Membro dal Nov 2017 #27

Predefinito

Non che io sia d'accordo...
    Comunque vivo in tra Inghilterra e USA da 10 anni, forse in questa parte del mondo ci sono concetti un po' strani di relazione/rottura. XD
    Il che rende la discussione ancora pi interessante.

8. L'avatar di ferliuto

ferliuto ferliuto  offline PrincipianteMessaggi 123 Membro dal Nov 2015
    Localit Brescia

Predefinito

Restando vicini al tema del post (i motivi per cui dovrebbe funzionare il meccanismo del no contact per far tornare una persona), il discorso alla fine semplice: spesso chi sparisce chi prova a superare la rottura, e chi lascia dopo un po' dalla "sparizione" pensa "Possibile che questa persona sia andata avanti nella sua vita senza di me, che sono super fantastico??" il solletico di quella vocina interiore chiamata ego.. ovviamente tutti ne sono soggetti: poi c' la lascia scorrere e chi invece torna, ma quello un altro discorso
    Ultima modifica di ferliuto; 19-10-2020 alle 00:22

9. certo certo  offline Super FriendMessaggi 5,518 Membro dal Dec 2012 #29

Predefinito

Ciao Belli!!

Voglio porre qui una questione su cui sto sbattendo la testa da un po' di cui credo possa essere molto interessante discutere.

Forse avrete sentito parlare della fantomatica 'Regola del No-Contact' secondo cui dopo una rottura sarebbe indicato sparire totalmente dalla vita di un ex-partner per un certo periodo (o a tempo determinato, dipende dai casi) nel tentativo di fargli sentire la mancanza di ci che ha perso ed eventualmente farlo pentire e ritornare sulle proprie decisioni.
    Tra l'altro tale regola sembra essere anche alla base dell'andare avanti con la propria vita del tutto dopo una delusione d'amore.

Al momento sono in una situazione semi-disperata con un ex e ho deciso di fare il No-Contact, ma tralasciando la mia esperienza personale, secondo voi funziona? Avete qualche esperienza da raccontare? Siete riusciti mai a tornare in contatto con l'ex dopo la rottura usando questo o altri metodi? Cosa ne pensate della psicologia dietro il No-Contact in generale?

Sono curiosissima di fare questa chiacchierata con voi
    Non sapevo che avesse questo nome ma quello che ho sempre fatto io dopo ogni rottura ed secondo me la migliore delle cose

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc  offline JuniorMessaggi 1,304 Membro dal Aug 2020 #30

Predefinito

Ma non una strategia, una cosa normale non sentirsi pi una volta che finita