No-Vax sul piede di guerra

Discussione iniziata da Tristaldo il 12-12-2020 - 270 messaggi - 11044 Visite

Like Tree380Likes
  1. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,623 Membro dal Apr 2017 #1

Predefinito No-Vax sul piede di guerra

I sondaggi dicono che le opinioni contrarie alla vaccinazione contro il virus SARS-CoV-2 stanno aumentando, ovvero, diminuisce la percentuale delle persone disposte a vaccinarsi. Questo accade soprattutto in USA ed Europa, con la Francia in testa alla classifica dei paesi no-vax.

In questi giorni sui profili social vedo circolare ogni genere di notizia contraria al vaccino, e se questo ha un effetto sulla mente delle persone, c'è da credere che le intenzioni di vaccinazione continueranno a calare. Il tam-tam della rete è potente. Gli eccessi non mancano, c'è addirittura chi sta facendo girare questa: “se qualcuno di voi ha intenzione di vaccinarsi, la nostra amicizia finisce qui”.

Inutile dire che le notizie di cui parlo sono quasi tutte false, ovviamente, poiché quasi tutte le notizie che circolano sui social sono false. Di queste notizie una certamente non è falsa (ma generalmente incompleta) ed è la dichiarazione della Gismondo che si esprime con parere contrario alla vaccinazione. Ora è inutile fare precisazioni che la gente non potrebbe capire; l'unica cosa che le persone potranno comprendere è che la Gismondo ha detto che i vaccini provocano la mutazione del nostro DNA e che lei non si vaccinerà, punto. Una bomba mediatica che affossa ogni piano di vaccinazione collettiva, visto che questa dichiarazione non arriva da una persona qualsiasi, ma dal direttore di microbiologia clinica e virologia del Sacco di Milano (che è anche polo universitario). Insomma, i no-vax ora hanno un ottimo appiglio per la loro campagna che sarà agguerrita.

Per chi non avesse letto, faccio un breve sunto: la popolazione non andrà alle vaccinazioni, quindi prepariamoci ad un futuro diverso.

Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,138 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Mumble...
    I no-vax hanno mai dato un motivo certo e chiaro, della loro contrarieta'?
    Hanno mai detto chi li manda?
    Di certo non lo direbbero. Saperlo sarebbe pero' significativo.... forse avrebbe un senso definitivo.

Tanto fanatismo, che ha come espressione niente piu' di cio' che dice quella signora. Siamo piu' che mai in una societa' di gente che dice balle a gente che si sente sicura credendo in queste balle; il popolino si sente rincuorato e perfino gratificato, addirittura corroborato, se qualcuno gli dice le balle che vorrebbe sentire....

Qualcuno mi chiederebbe con sfida, ora, se son cosi' convinto che una buona botta di gente sia ignorante?
    Questi, a sua volta, sarebbe davvero convinto che non sia cosi'?

"Se ti vaccini, l'amicizia e' finita"?
    In tal caso, infinitamente lieto e onorato.
    Ci sono momenti in cui gli amici si conoscono come tali;
    nel caso presente, si capisce quali e' meglio perdere che trovare....
    jonesthecat likes this.
    Colli Euganei. Paesaggio presso Montemerlo. Terminato di dipingere alle ore 17:29 del 27-02-2021 (un'ora e un quarto fa). Non mi sono graditi i likes di chi usa una 'resia' come nickname. Ho appena cenato, vedere il suo nick mi ha quasi fatto il voltastomaco. E' stato bannato, vedo....

3. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,580 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

strano che dopo quanto accaduto, siano ancora lì a raccontarsi le loro *********. In effetti, le persone intelligenti tornano sulle proprie decisioni, gli idioti perseverano fino alla morte
    Tristaldo likes this.

4. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,560 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

L'unico modo per far sì che questa gente cambi idea è fare in modo che il vaccino diventi il lascia passare per accedere a tutta una serie di attività.

Vuoi andare al ristorante, al centro commerciale, dal parrucchiere, al cinema, al teatro?
    Bene, entri solo se vaccinato (ovviamente per le categorie che in base alla disponibilità delle dosi avranno accesso al vaccino).

Comunque l'app per il cashback ha dimostrato una cosa: gli italiani sono sostanzialmente delle put.tane, si sciacquano la bocca con un sacco di bei principi (la privacy, il governo del dittatore che ruba i dati), poi si venderebbero pure la mamma per una paghetta.

Basterebbe predisporre una marchetta di 20 € e i no vax si farebbero iniettare pure il piombo fuso.
    Lo stato dovrebbe imparare dalla mafia.
    Ultima modifica di Gigetta89; 12-12-2020 alle 18:47

5. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,061 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Anch'io avevo pensato di fare come Gigetta89.
    Se non hai il certificato di vaccinazione (salvo che tu non sia immunodepresso e quindi impossibilitato a vaccinarti) non puoi accedere a qualsiasi luogo in cui accedono altre persone. Ovviamente tutte le nazioni del mondo dovrebbero accordarsi per impedire l'accesso nel proprio territorio nazionale a qualunque straniero non sia vaccinato, compreso tra Paesi dell'Unione Europea.

In aggiunta, se qualcuno si dovesse ammalare di Covid, oltre ad avere garantite le cure che deve aver garantite, dovrebbe pagare poi di tasca propria le cure non necessarie ricevute.
    Gigetta89 and Hurrem like this.
    Ultima modifica di MonacoFrigido; 12-12-2020 alle 19:03

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 6,963 Membro dal May 2017 #6

Predefinito

Peccato non esista un vaccino contro
    l' ignoranza e la stupidità di certa gente.

Anch'io sono favorevole a rendere il vaccino obbligatorio.
    Assolutamente
    erik555 and 5ht2807 like this.

7. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,331 Membro dal Aug 2019 #7

Predefinito

Fino a prima del covid i no-vax erano una piccola setta di disadattati a cui nessuno dava retta. Qualche giorno fa lessi un sondaggio che affermava che quasi il 40% degli italiani non intende vaccinarsi a gennaio contro il covid, più un 20% di indecisi. Io ho grossi dubbi che tutta questa gente sia no-vax. Per no-vax intendo quelli contrari a ogni vaccino e che inventano stupidaggini tipo quella dell'autismo.

Credo che molte di queste persone abbiano il sospetto che questo vaccino in particolare sia stato affrettato per via dell'emergenza e che quindi potrebbe essere meno sicuro di quelli che esistono da decenni. Secondo me molti vogliono solo mandare avanti qualcun altro a fare da cavia e poi vaccinarsi quando hanno visto che quel qualcuno non ha avuto controindicazioni.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

8. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

E' simpaticissimo il commento di Gigetta,
    nella prima parte. In particolare, sarebbe trattare quegli stessi soggetti coi loro argomenti, combatterli con le loro stesse armi; in molti casi, legittimamente fare ingoiare a loro tutto questo.

Nella seconda parte.., c' e' solo da dire che e' vero.
    Colli Euganei. Paesaggio presso Montemerlo. Terminato di dipingere alle ore 17:29 del 27-02-2021 (un'ora e un quarto fa). Non mi sono graditi i likes di chi usa una 'resia' come nickname. Ho appena cenato, vedere il suo nick mi ha quasi fatto il voltastomaco. E' stato bannato, vedo....

9. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,623 Membro dal Apr 2017 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    I no-vax hanno mai dato un motivo certo e chiaro, della loro contrarietà?
    Qualsiasi cosa che possa perorare la loro causa, fossero anche le mestruazioni di cappuccetto rosso.

Il movimento antivaccinista ricevette un forte impulso una ventina di anni fa grazie ad una pubblicazione scientifica che identificava nelle vaccinazioni la causa di dell'autismo. Da allora si avviarono in tutto il mondo un gran numero di studi clinici per verificare la correlazione; il risultato fu che la correlazione non esiste e si scoprì che quella pubblicazione fu una la frode scientifica intenzionale, di conseguenza l'autore Andrew Wakefield fu radiato dall'ordine dei medici. Nonostante l'accaduto i no-vax continuano a sostenere la correlazione tra vaccini e autismo, Trum compreso (ovviamente).
    Gigetta89, Tony59, Hurrem and 1 others like this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

10. L'avatar di Tony59

Predefinito

Ci sono molti italiani che non vogliono vaccinarsi... parlerebbero di dittatura sanitaria; e' un termine che non avrei mai immaginato, che non avrei potuto immaginare. Non so se l' avrebbero immaginato, dico a caso, ...... Ionesco, ... Beckett, ... anche Pirandello.

E' pero' giusto capire le cose come sono, facendo riferimento alle proprie esperienze nel passato; sono le cose che ci hanno aiutato a diventare adulti. Percio' anch' io posso ricordare e, quindi, capire queste persone.
    Comportamenti come questi, analoghi modi di porsi e di percepire, li ho gia' visti, da parte di me stesso e persone della mia eta; non recentemente, ovvio, diciamo mezzo secolo fa....
    A me non andava di studiare e fare i compiti per casa.... sarei andato a zonzo tutto il pomeriggio e fin oltre l'imbrunire, a zonzo in bicicletta. Qualcun altro preferiva zogar al balon, chi stare in casa, pero' davanti alla televisione. C' era chi si sentiva oppresso anche solo a dover venire a scuola, sapendo che il provvedimento disciplinare sarebbe stato pesante, se un' assenza non fosse stata giustificata dalla firma di un genitore...
    Com' eravamo oppressi ! Quale violazione,
    quali abusi.....!
    Erano pero' altri tempi... intendo, della nostra vita.

Ho solo voluto fare un paragone....Puo' sembrare cosi' strano?