No-Vax sul piede di guerra - Pagina 14

Discussione iniziata da Tristaldo il 12-12-2020 - 273 messaggi - 11984 Visite

Like Tree384Likes
  1. ItsOnlyLove ItsOnlyLove è offline JuniorMessaggi 1,236 Membro dal Jan 2014 #131

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LedZ Visualizza Messaggio
    @ItsOnlyLove
    cosa di fa pensare che il covid sia in fase calante?
    Ho scritto probabilmente, di questo non sono certo. Se non sono presenti reinfezioni (e finora i casi certificati di reinfezione si contano sulle dita di una mano, forse due), il virus calerà da sè fino a sparire. La seconda ondata in Italia ha avuto più o meno l'entità della prima, ma le zone come Bergamo e Brescia sono state risparmiate. Per ora l'immunità sembra tenere, quindi è lecito ipotizzare che il virus si trovi davanti sempre meno persone da infettare man mano che passa il tempo.

Però ripeto, qui parlo per ipotesi.

2. L'avatar di Baal

Baal Baal è online JuniorMessaggi 1,391 Membro dal Aug 2019 #132

Predefinito

Sembrerebbe un virus che si comporta in modo simile all'influenza, quindi è probabile che abbia fasi di calo e fasi di risalita. Si è già vista un'oscillazione da marzo-aprile, all'estate, a ottobre-novembre.

Difficile che scompaia senza una popolazione immune.
    Minsc likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

3. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 245 Membro dal Dec 2020 #133

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Io trovo assolutamente giusto che ci siano tanti che non si vogliono vaccinare.
    Approvo, però, pienamente quello che sta facendo San Marino: in quel fortunato Paese chi non si vaccinerà non verrà neanche curato gratis nel caso si ammali di CoVid, dovrà pagare di tasca sua le (salatissime) cure in ospedale e/o in terapia intensiva.
    Così si fa!
    Selezione naturale, Darwin Rule!
    Il problema è che parliamo di una malattia infettiva, ti vaccini anche per evitare di prenderlo e poi trasmetterlo.

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,310 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Si',
    la cosa di certo non tranquillizzante, mentre questa seconda ondata infuria, ne e' prevista gia' una terza.
    Nessuno osa dire, neppure per ipotesi, che quella ancora prevista sia l'ultima.
    Leva el mariner l' ormeggio, con lesta mano. Salpa repente il battello; lascia il pontile di Burano, rotta fa verso Torcello. Oh, che bello !

5. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 245 Membro dal Dec 2020 #135

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flair Visualizza Messaggio
    Guarda Hannibal, io ho detto molte volte a mio marito che, in caso fosse stato necessario un mio ricovero per il covid, avrei voluto andare a Pavia o Mantova in modo da essere curata con il plasma, a costo di pagare di tasca mia l'ambulanza per il trasporto.
    Non credo sia come scegliere dove farsi operare/visitare, ci sono reparti specifici di emergenza con posti limitati, se la saturazione dell'ossigeno è bassa, è necessario il ricovero e non ci si può mettere in coda (sperando che almeno nei reparti covid di medicina non si arriverà ad avere problemi di saturazione di posti letto).

6. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 245 Membro dal Dec 2020 #136

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Sembrerebbe un virus che si comporta in modo simile all'influenza, quindi è probabile che abbia fasi di calo e fasi di risalita. Si è già vista un'oscillazione da marzo-aprile, all'estate, a ottobre-novembre.

Difficile che scompaia senza una popolazione immune.
    Io ho un dubbio sull'efficacia del vaccino: avendo un comportamento simile ad un'influenza, non muterà in varie forme "stagionali", col bisogno di trovare ogni volta un nuovo vaccino?

7. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 245 Membro dal Dec 2020 #137

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Si',
    la cosa di certo non tranquillizzante, mentre questa seconda ondata infuria, ne e' prevista gia' una terza.
    Nessuno osa dire, neppure per ipotesi, che quella ancora prevista sia l'ultima.
    I discorsi sull'evitare la terza ondata sono un po' una presa in giro, perché sarebbe stato più responsabile mantenere le restrizioni di novembre (uniformate in tutta Italia, eh, che lo schema a semaforo è una cavolata divisiva che genera solo polemiche, confusione ed incoerenza) fino a febbraio, marzo, perché tanto i negozi, bene o male, erano aperti, la gente andava tranquillamente a lavorare e si è riuscito a vivere un quotidiano abbastanza regolare ed equilibrato, anche perché han fatto zero controlli e non si è vissuta quell'ansia ed quell'oppressione generalizzate. Ovvio, ci sarebbe stato da aggiustare qualcosina sui ricongiungimenti fra parenti stretti e partner, anche se questi ultimi sono un po' un problema da definire al di fuori dello status giuridico (c'è il rischio che poi la genta vada a scopare a destra e a manca con la scusa di incontrare il proprio "partner").

Ah, e le scene che son state documentate questo weekend dimostrano che il popolo italiano non merita alcuna fiducia, né allentamenti sulle restrizioni.
    Spero, inoltre, in un maggior spirito critico ed etico dei cittadini alle prossime consultazioni elettorali (comunali e nazionali), in modo tale che omuncoli, che giustificano certi scempi, e sanguisughe, che cercano di approfittare della crisi per fare il buono e cattivo tempo, restino a casa, senza poltrona.

8. Berlin__ Berlin__ è offline BannedMessaggi 5,639 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Approvo, però, pienamente quello che sta facendo San Marino: in quel fortunato Paese chi non si vaccinerà non verrà neanche curato gratis nel caso si ammali di CoVid, dovrà pagare di tasca sua le (salatissime) cure in ospedale e/o in terapia intensiva.
    è esattamente quanto ho proposto al post 97

9. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 245 Membro dal Dec 2020 #139

Predefinito

Fortuna che la carta costituzionale italiana ci tuteli da certe derive in ambito sanitario, o almeno dovrebbe...

10. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è online JuniorMessaggi 1,514 Membro dal Mar 2018 #140

Predefinito

Non sono riuscita a leggere tutte le pagine troppo lunghe.
    Lavoro nel campo della sperimentazione clinica e se volete posso darvi qualche chiarimento su come funziona un trial clinico in condizioni standard e cos è successo in condizioni di emergenza. Perché io sottolineerei che siamo in EMERGENZA. Se volevate che le varie aziende (non solo pfizer) prolungassero la fase III per gli anni che normalmente sn necessari avremmo avuto il vaccino tra 5 anni.
    Hanno accelerato le varie fasi appunto per l emergenza.
    Ad ogni modo ognuno è libero di decidere di vaccinarsi o meno , ma metterei dei paletti per lo svolgimento di alcune attività che potrebbero essere a rischio contagio : andare in palestra/piscina; viaggiare etc..
    Ovviamente le persone più fragili devono essere protette cosi come gli operatori sanitari. Probabilmente sarò una delle prime a sottopormi a vaccinazione. Vi farò sapere
    Minsc, cime, Tristaldo and 3 others like this.