-
Potrebbe essere una questione appunto e solo di soldi, detto .. in soldoni.
Potrebbe essere che i nominati tizi vogliano esser loro ad ottenere i "bezzi" assieme ad altri aventi causa. E' cosa nota l'interesse politico ed economico,
da parte di certi italiani - proprio loro, condiviso con gente di quel palazzo a cupole, che e' la 'cupola' del mondo, anche se taluni lo negherebbero...Это не такое? No la xe cussi'?
Leva el mariner l' ormeggio, con lesta mano. Salpa repente il battello; lascia il pontile di Burano, rotta fa verso Torcello. Oh, che bello ! -
Isolda,
in Cina c'è "già da un pò" un regime dittatoriale, non è una democrazia ... di quali diritti "basici" parli?Ultima modifica di fausto62; 13-12-2020 alle 23:38
-
Quindi confermi che è lo scemo del gruppo che ha fatto il virus, poteva prende spunto da ebola no? era bello più potente e non me pare si sia attenuato col tempo
Tipo quando il vaccino contro la polio è diventato obbligatorio in Italia dici?
Io non capisco però perchè gli servono più vaccini per renderci schiavi
Vabbè sarà sempre perchè della parte operativa se ne occupano i deficenti del gruppo.
Ehm...hanno cominciato a farlo circa 70 anni fa...non è proprio una novità.
E pensa tu quanto so perfidi, hanno tolto qualunque libertà personale senza neanche appellasse a chissà quale virus!
Dovremmo prendere esempio, questi si che so efficenti, no come sti ritardati da noi che c'hanno bisogno de inventasse malattie su malattie, senza manco conclude niente poi.
Bah. -
... facendo due conti, il vaccino Pfizer/Biontech costa alla UE 19,50$, per vaccinare tutti i 60 milioni di italiani si spenderebbero circa un miliardo di euro, meno di un centesimo della spesa sanitaria annuale ... non mi sembrano cifre pazzesche ... considerando quanto ci costano i nuovi F-35 mi azzardo di dire che la vaccinazione annuale per mutazione covid ce la possiamo permettere e le case farmaceutiche non ci stapperanno lo champagne visto che la UE offre una protezione parziale per i rischi collaterali da vaccino ... ma ripeto che non sarà possibile costringere alla vaccinazione, non siamo in Cina, siamo in democrazia sia negli USA che in UE ...
... another perspective ...
-
Noi chi??? Chi è Tristaldo scusa? Io non faccio parte di nessun tipo di schieramento, né politico, né tanto meno scientifico. Ragiono con la mia testa che funziona bene e dove non capisco mi fido del mio medico che è anche mio amico quindi di certo non filtra niente.
Chiarito questo, ho fatto il vaccino antinfluenzale la settimana scorsa perché NON SI TROVAVA, e se l'ho fatto è perché il mio dottore me lo ha tenuto. Secondo te quanti anni ci vorranno perché si trovi anche solo il tempo (è un vaccino che va fatto con 2 richiami in ospedale) per vaccinare tutti?
Tutta questa polemica e propaganda politica è semplicemente ridicola e serve solo per dare la colpa agli italiani di tutto quello che sta succedendo.
Inquietante è invece lasciare nella depressione tutta una generazione di adolescenti senza fare assolutamente NIENTE, il nulla, i nostri figli non stanno vivendo praticamente, a nessuno importa niente di loro e dovrebbero essere il nostro futuro. Leggo notizie inquietanti di aumenti spropositati di suicidi fra gli adolescenti e non America, dove si sparano in videoconferenza, ma in Piemonte.
Io stessa esco di casa per andare al lavoro e lascio soli due adolescenti che passano dal letto al PC e stanno in piagiama tutto il giorno.
Certo che ancora adesso sono contraria alle "precauzioni" perché se chiudi una attività o la indennizzi completamente oppure non puoi chiuderla. Prova a chiedere ai medici o agli infermieri di andare a lavorare per metà stipendio. Perché certe persone devono essere sacrificate per il bene comune e altre no?
Questo non è giusto. E lo dico da privilegiata perché io con la pandemia ci sto solo guadagnando almeno in termini economici (i danni psichiatrici sui miei figli almeno potrò farli curare). La mia opinione contraria alle restrizioni vale sempre, per una questione ideologica perché la libertà e la democrazia non hanno prezzo per me. Ed è una opinione più che legittima. -
Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)
-
Sì, infatti nessuno fa mai causa agli ospedali e ai medici. Basta cercare su google per vedere che esitono studi legali specializzati nelle cause per malasanità. Le strutture sanitarie, proprio per questo, sono obbligate a stipulare un'assicurazione.
Quello di cui parli si chiama consenso informato e serve al paziente ad accettare le cure proposte dai medici (consenso) una volta messo al corrente dei dettagli (informato). Non è una licenza di uccidere.
Lo farò presente a mia zia diabetica.
Posso avere un link a una pubblicazione su una rivista scientifica che sonfermi questa teoria?
Grazie a dio. In erboristeria ci vado se mi serve una tisana per digerire.
A parte che il test lo devi fare lo stesso, anche se scegli la cura miracolosa da 2 euro. Che fai, ti curi senza sapere se lo hai o no?
Poi, come sopra, mi piacerebbe un link a una pubblicazione scientifica.
Che ai potenti di turno non importi di noi non è certo una rivelazione. Quindi, se a loro non importa nulla, chi glielo fa fare di complottare alle nostre spalle? Perché mentirci sulla forma della terra, o sul fatto che siamo andati sulla luna? Perché nasconderci l'esistenza dei rettiliani e delle scie chimiche?Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/ -
Fai confusione, democrazia non significa fare quel che voglio anche a costo di mettere una società in ginocchio. L'unico modo che avevamo per limitare l'impatto sociale ed economico della pandemia era quello di adottare delle precauzioni, mascherina, igiene delle mani e distanziamento, e tu eri contraria come tante altre persone, ed eccoci qua. Quindi non lamentarti se siamo nella ***** perché anche tu hai la tua parte di responsabilità.
Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare) -
Non è questo il caso, il SARS-CoV-2 è più stabile di quanto si temesse all'inizio. Nonostante abbia dato luogo a diverse varianti, tutte possiedono la stessa proteina spike che può essere utilizzata come antigene.
La risposta anticorpale nelle persone guarite non è sempre efficace o duratura e non è neppure ubiquitaria in tutte le persone che lo hanno avuto, come hanno dimostrato le sperimentazioni per la cura al plasma. I casi di reinfezione sono da riferirsi a questo piuttosto che a mutazioni del virus. A parte ciò, le persone che hanno superato la malattia non sono una priorità del programma vaccinale, ma non sono nemmeno escluse se dovessero richiederlo. Sempre che la disponibilità sia rispettata.
Perché le cure sono disponibili se il sistema sanitario funziona,
ed esso funziona solo se non è congestionato,
e non è congestionato se e solo se si ammalano poche persone per volta,
e si ammalano poche persone per volta solo se si adottano misure di distanziamento sociale,
e le misure di distanziamento costano sacrificio sociale ed economico,
e penso nessuno abbia voglia di continuare con questa situazione.
Vorrei anche ricordare che pure le persone che per guarire sono finite sotto cura, non hanno passato un bel 48.Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare) -
Ho trovato questo articolo che riporta i dati riguardanti i tentativi di suicidio aumentati di 5 volte dal 2009 al 2019 a Torino:
"La ricerca dell’ospedale regina margherita
Torino, i tentativi di suicidio degli adolescenti aumentati 5 volte
La pandemia ha moltiplicato la pressione sui ragazzini. I medici: «Emergenza in esplosione»"
"I Ts, la sigla con cui vengono registrati secondo i protocolli sanitari, erano stati 7 nel 2009. Nel 2020, invece, sono saliti a 35. Cinque volte di più."
È scritto nell'articolo che questo aumento è la conseguenza della crisi economica mondiale che ci ha investito nel 2009 e che in Italia non si è mai risolta a differenza di altri paesi; questo ovviamente ha pesato e pesa sulle persone più deboli, ma anche l'aumento dei suicidi di molti adulti dovuto alla stessa crisi è un identico campanello d'allarme ed anche per quello non c'è stata attenzione e di conseguenza risposta dai diversi governi succedutisi.
La crisi covid del 2020 porterà per un periodo molto lungo un peso insostenibile per le menti di tante persone, adolescenti o adulte che siano. Tutti i periodi di crisi economica (1929) o sociale (rivoluzione russa del 1917) hanno peggiorato le condizioni di vita di troppi. Ma questo ci dovrebbe far impegnare ancor di più per rendere accettabili e minimi gli effetti di questa pandemia e non ci dovrebbe portare a comportamenti impropri in nome delle libertà individuali che in altri e recenti ben più dolorosi periodi storici sono state realmente messe in difficoltà (anni di piombo).
... questa mattina ho notato che sono di fatto scomparse le scie chimiche! Qualcosa di positivo in questo drammatico periodo covid-19 ...... another perspective ...
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it