No-Vax sul piede di guerra - Pagina 9

Discussione iniziata da Tristaldo il 12-12-2020 - 273 messaggi - 11978 Visite

Like Tree384Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,306 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Potrebbe essere una questione appunto e solo di soldi, detto .. in soldoni.
    Potrebbe essere che i nominati tizi vogliano esser loro ad ottenere i "bezzi" assieme ad altri aventi causa. E' cosa nota l'interesse politico ed economico,
    da parte di certi italiani - proprio loro, condiviso con gente di quel palazzo a cupole, che e' la 'cupola' del mondo, anche se taluni lo negherebbero...Это не такое? No la xe cussi'?

Leva el mariner l' ormeggio, con lesta mano. Salpa repente il battello; lascia il pontile di Burano, rotta fa verso Torcello. Oh, che bello !

2. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,689 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Isolda,
    in Cina c'è "già da un pò" un regime dittatoriale, non è una democrazia ... di quali diritti "basici" parli?
    GGGianlu and Gigetta89 like this.
    Ultima modifica di fausto62; 13-12-2020 alle 23:38

3. L'avatar di GGGianlu

GGGianlu GGGianlu è offline ApprendistaMessaggi 423 Membro dal Jan 2018 #83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Il virus ha mutato,la natura lo sta faccendo diventare meno aggressivo di prima,ma in primi fasi era molto più forte.
    Quindi confermi che è lo scemo del gruppo che ha fatto il virus, poteva prende spunto da ebola no? era bello più potente e non me pare si sia attenuato col tempo

.
    Non abbiamo bisogno di alcun vaccino,il vaccino è una farsa ma anche un modo di controllare la gente.
    Se arrivano ad imporre il vaccino,passeranno a privare di altre libertà fondamentali,certo si farà progressivamente.
    Tipo quando il vaccino contro la polio è diventato obbligatorio in Italia dici?
    Io non capisco però perchè gli servono più vaccini per renderci schiavi
    Vabbè sarà sempre perchè della parte operativa se ne occupano i deficenti del gruppo.
    .
    I cinesi hanno già cominciato farlo,ho visto un documentario dove le persone sono private di diritti basici,sono monitorizzate e perdono dei privilegi come usare internet o tel che sono bloccati o uscire o altro,solo perché hanno scritto un messaggio su internet denunciando il sistema,fa paura,è come in quei film visionari del futuro di scienza e fiction.
    Ehm...hanno cominciato a farlo circa 70 anni fa...non è proprio una novità.
    E pensa tu quanto so perfidi, hanno tolto qualunque libertà personale senza neanche appellasse a chissà quale virus!
    Dovremmo prendere esempio, questi si che so efficenti, no come sti ritardati da noi che c'hanno bisogno de inventasse malattie su malattie, senza manco conclude niente poi.
    Bah.

4. L'avatar di fausto62

Predefinito

E il vaccino porterà molti soldi,tantissimi,quindi anche se hanno investito nella ricerca, i soldi saranno ampiamente ricuperati.
    ... facendo due conti, il vaccino Pfizer/Biontech costa alla UE 19,50$, per vaccinare tutti i 60 milioni di italiani si spenderebbero circa un miliardo di euro, meno di un centesimo della spesa sanitaria annuale ... non mi sembrano cifre pazzesche ... considerando quanto ci costano i nuovi F-35 mi azzardo di dire che la vaccinazione annuale per mutazione covid ce la possiamo permettere e le case farmaceutiche non ci stapperanno lo champagne visto che la UE offre una protezione parziale per i rischi collaterali da vaccino ... ma ripeto che non sarà possibile costringere alla vaccinazione, non siamo in Cina, siamo in democrazia sia negli USA che in UE ...
    GGGianlu, Gigetta89 and Hurrem like this.
    ... another perspective ...

5. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Su questo tema ci siamo scontrati sin dall'inizio. Ti ricordo che ti sei sempre battuta contro ogni tipo di precauzione sostenendo che il virus sarebbe scomparso da solo. Adesso dici che il danno economico lo abbiamo fatto noi che invocavamo prudenza e attenzione.

Crisanti a parere mio aveva ragione a rifiutare la vaccinazione finché non avesse visto pubblicati i dati della fase tre. Ora che i dati sono stati pubblicati, li ha consultati e ha detto che finalmente è disposto a vaccinarsi.

...ma ovviamente tutti conoscono solo la parte antivax della faccenda, non conoscono invece l'epilogo, o fanno finta di non conoscerlo. Perché?
    Noi chi??? Chi è Tristaldo scusa? Io non faccio parte di nessun tipo di schieramento, né politico, né tanto meno scientifico. Ragiono con la mia testa che funziona bene e dove non capisco mi fido del mio medico che è anche mio amico quindi di certo non filtra niente.
    Chiarito questo, ho fatto il vaccino antinfluenzale la settimana scorsa perché NON SI TROVAVA, e se l'ho fatto è perché il mio dottore me lo ha tenuto. Secondo te quanti anni ci vorranno perché si trovi anche solo il tempo (è un vaccino che va fatto con 2 richiami in ospedale) per vaccinare tutti?
    Tutta questa polemica e propaganda politica è semplicemente ridicola e serve solo per dare la colpa agli italiani di tutto quello che sta succedendo.
    Inquietante è invece lasciare nella depressione tutta una generazione di adolescenti senza fare assolutamente NIENTE, il nulla, i nostri figli non stanno vivendo praticamente, a nessuno importa niente di loro e dovrebbero essere il nostro futuro. Leggo notizie inquietanti di aumenti spropositati di suicidi fra gli adolescenti e non America, dove si sparano in videoconferenza, ma in Piemonte.
    Io stessa esco di casa per andare al lavoro e lascio soli due adolescenti che passano dal letto al PC e stanno in piagiama tutto il giorno.
    Certo che ancora adesso sono contraria alle "precauzioni" perché se chiudi una attività o la indennizzi completamente oppure non puoi chiuderla. Prova a chiedere ai medici o agli infermieri di andare a lavorare per metà stipendio. Perché certe persone devono essere sacrificate per il bene comune e altre no?
    Questo non è giusto. E lo dico da privilegiata perché io con la pandemia ci sto solo guadagnando almeno in termini economici (i danni psichiatrici sui miei figli almeno potrò farli curare). La mia opinione contraria alle restrizioni vale sempre, per una questione ideologica perché la libertà e la democrazia non hanno prezzo per me. Ed è una opinione più che legittima.
    passerosolitario84 likes this.

6. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,668 Membro dal Apr 2017 #86

Predefinito

@ trale
    non mi interesso di politica

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Chiarito questo, ho fatto il vaccino antinfluenzale la settimana scorsa perché NON SI TROVAVA, ...
    Infatti, voglio proprio vedere, se va a finire come la promessa del vaccino antinfluenzale siamo freschi. Sono scettico anche su questo.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

7. L'avatar di Baal

Baal Baal è online JuniorMessaggi 1,388 Membro dal Aug 2019 #87

Predefinito

Anche nell ospedale prima di fare un intervento importante e con dei rischi,ti chiedono di leggere e di dare la tua signatura che in caso di morte,l'ospedale non si assume il rischio.
    Quindi se muori durante l'intervento(per colpa del dottore o dell anestesista,può succedere di sbagliare la dosi e non svegliarti più ),la famiglia non può neanche fare causa all ospedale perché hai già dato il tuo accordo che in caso di problemi, l'ospedale è essento di ogni responsabilità
    Sì, infatti nessuno fa mai causa agli ospedali e ai medici. Basta cercare su google per vedere che esitono studi legali specializzati nelle cause per malasanità. Le strutture sanitarie, proprio per questo, sono obbligate a stipulare un'assicurazione.
    Quello di cui parli si chiama consenso informato e serve al paziente ad accettare le cure proposte dai medici (consenso) una volta messo al corrente dei dettagli (informato). Non è una licenza di uccidere.

Nessuna medicina è buona e dovrebbe essere evitata più possibile ed essere presa per poco tempo e mai per anni .
    Lo farò presente a mia zia diabetica.

L'ideale sarebbe utilizzare la medicina naturistica ma visto che è lenta ed è piu costosa,le persone si gettano sulle medicine di farmacia che provocanno sempre dei danni colaterali,io l'ho visto su me stessa,ogni volta che ho preso qualche medicina,ho avuto almeno 2-3 efetti colaterali.
    Poi i virus hanno una cura nella medicina olistica:gli oli esenziali che ataccano e distruggono il nucleo del virus,certi oli essenziali ,ma a chi interessa?
    Posso avere un link a una pubblicazione su una rivista scientifica che sonfermi questa teoria?

Non di sicuro alla industria farmaceutica che vuole vendere i suoi prodotti e si basa sulla la complicità dei medici che ti invieranno sempre alla farmacia e mai all erbosteria.
    Grazie a dio. In erboristeria ci vado se mi serve una tisana per digerire.

Il trattamento per il covid c'è e costa poco ma non l'approvano perché non c'è interesse materiale in gioco,2 euro tutti se lo permettono,30 o 100 euro è altra cosa,è li la loro richezza.
    Nel mio paese fare un test di covid costa 100 euro,in Francia costa 30,solo il test,ma avete idea quanti soldi si sono fatti alcuni tra test maschere gel e ora pure il vaccino?
    A parte che il test lo devi fare lo stesso, anche se scegli la cura miracolosa da 2 euro. Che fai, ti curi senza sapere se lo hai o no?

Poi, come sopra, mi piacerebbe un link a una pubblicazione scientifica.

Un giorno si scoprirà la verità ma sarà difficile accettarlo,sarà difficile accettare che siamo solo dei numeri e che gli importa un cavolo di noi,che tutti i discorsi sono falsi e che per l'elite mondiale noi siamo solo dei schiavi che servono ai loro interessi.
    Che ai potenti di turno non importi di noi non è certo una rivelazione. Quindi, se a loro non importa nulla, chi glielo fa fare di complottare alle nostre spalle? Perché mentirci sulla forma della terra, o sul fatto che siamo andati sulla luna? Perché nasconderci l'esistenza dei rettiliani e delle scie chimiche?
    Hurrem likes this.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

8. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,668 Membro dal Apr 2017 #88

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    La mia opinione contraria alle restrizioni vale sempre, per una questione ideologica perché la libertà e la democrazia non hanno prezzo per me. Ed è una opinione più che legittima.
    Fai confusione, democrazia non significa fare quel che voglio anche a costo di mettere una società in ginocchio. L'unico modo che avevamo per limitare l'impatto sociale ed economico della pandemia era quello di adottare delle precauzioni, mascherina, igiene delle mani e distanziamento, e tu eri contraria come tante altre persone, ed eccoci qua. Quindi non lamentarti se siamo nella ***** perché anche tu hai la tua parte di responsabilità.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

9. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,668 Membro dal Apr 2017 #89

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sir21 Visualizza Messaggio
    Nessun vaccino può essere efficace contro un virus che per natura muta in continuazione (come tra l'altro fanno tutti i virus).
    Non è questo il caso, il SARS-CoV-2 è più stabile di quanto si temesse all'inizio. Nonostante abbia dato luogo a diverse varianti, tutte possiedono la stessa proteina spike che può essere utilizzata come antigene.

Le persone che hanno già contratto il virus e sono guarite dovrebbero essere automaticamente esenti da vaccinazione in quanto hanno già sviluppato gli anticorpi che sono molto più efficaci di qualsiasi vaccino si possa mai produrre. Pure loro dovranno essere vaccinati?
    La risposta anticorpale nelle persone guarite non è sempre efficace o duratura e non è neppure ubiquitaria in tutte le persone che lo hanno avuto, come hanno dimostrato le sperimentazioni per la cura al plasma. I casi di reinfezione sono da riferirsi a questo piuttosto che a mutazioni del virus. A parte ciò, le persone che hanno superato la malattia non sono una priorità del programma vaccinale, ma non sono nemmeno escluse se dovessero richiederlo. Sempre che la disponibilità sia rispettata.

Si parla sempre di vaccini e quasi mai di cure che invece ci sono già e sono molto efficaci anche se non al 100%. Perché?
    Perché le cure sono disponibili se il sistema sanitario funziona,
    ed esso funziona solo se non è congestionato,
    e non è congestionato se e solo se si ammalano poche persone per volta,
    e si ammalano poche persone per volta solo se si adottano misure di distanziamento sociale,
    e le misure di distanziamento costano sacrificio sociale ed economico,
    e penso nessuno abbia voglia di continuare con questa situazione.

Vorrei anche ricordare che pure le persone che per guarire sono finite sotto cura, non hanno passato un bel 48.

10. L'avatar di fausto62

Predefinito

Ho trovato questo articolo che riporta i dati riguardanti i tentativi di suicidio aumentati di 5 volte dal 2009 al 2019 a Torino:

"La ricerca dell’ospedale regina margherita
    Torino, i tentativi di suicidio degli adolescenti aumentati 5 volte
    La pandemia ha moltiplicato la pressione sui ragazzini. I medici: «Emergenza in esplosione»"

"I Ts, la sigla con cui vengono registrati secondo i protocolli sanitari, erano stati 7 nel 2009. Nel 2020, invece, sono saliti a 35. Cinque volte di più."

È scritto nell'articolo che questo aumento è la conseguenza della crisi economica mondiale che ci ha investito nel 2009 e che in Italia non si è mai risolta a differenza di altri paesi; questo ovviamente ha pesato e pesa sulle persone più deboli, ma anche l'aumento dei suicidi di molti adulti dovuto alla stessa crisi è un identico campanello d'allarme ed anche per quello non c'è stata attenzione e di conseguenza risposta dai diversi governi succedutisi.
    La crisi covid del 2020 porterà per un periodo molto lungo un peso insostenibile per le menti di tante persone, adolescenti o adulte che siano. Tutti i periodi di crisi economica (1929) o sociale (rivoluzione russa del 1917) hanno peggiorato le condizioni di vita di troppi. Ma questo ci dovrebbe far impegnare ancor di più per rendere accettabili e minimi gli effetti di questa pandemia e non ci dovrebbe portare a comportamenti impropri in nome delle libertà individuali che in altri e recenti ben più dolorosi periodi storici sono state realmente messe in difficoltà (anni di piombo).

... questa mattina ho notato che sono di fatto scomparse le scie chimiche! Qualcosa di positivo in questo drammatico periodo covid-19 ...
    Berlin__ likes this.
    ... another perspective ...