Noi... - Pagina 5

Discussione iniziata da Gypsy il 11-07-2012 - 44 messaggi - 3431 Visite

Like Tree3Likes
  1. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,432 Membro dal Jul 2009 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gypsy Visualizza Messaggio
    ma sì, non parlavo di tutti i casi... Di gran parte dei casi. Comunque me la spieghi meglio la frase in grassetto, che può avere due interpretazioni.
    Mah che siano la maggior parte dei casi sono un po' scettico. Comunque con la frase "dipende anche dalla donna" voglio dire che le interazioni umane sono sempre un gioco a due e nessuno decide unilateralmente e a tavolino se la storia che avrà sarà qualcosa di profondo, una botta e via oppure altro ancora. Quindi se un uomo cerca solo sesso da una donna è perchè lei per lui non offre altro. Per un altro magari sarà la donna della propria vita. Questo vale naturalmente anche per voi nei confronti degli uomini.

In realtà io stessa ho scritto che sono le donne che partono in quinta e si fanno film su film... Forse ti è sfuggito quel pezzo.
    Non non mi è sfuggito, solo mi sembrava un po' il solito discorso vittimista sulla donna "ingannata". Mentre io volevo dire che è palese quando uno ci prova solo per il sesso e che lei ha bisogno di autoconvincersi che ci sia altro, sebbe ancora non capisca perchè.

No, qualsiasi, ma uno che decidiamo ci piaccia. Non sai quante volte ho visto queste scene (dove la protagonista ero io oppure altre ragazze)...
    Lo sapevo che intendevi quello, solo da come avevi scritto pareva che voi donne cerchiate come unico requisito che lui vi ami, mentre invece è l'ultimo dei problemi.

Grazie spero anche a te vada meglio, perché noto una certa amarezza...
    Da dove lo hai dedotto? Comunque grazie per l'augurio.

A me principalmente è andata male perché ho creduto in persone in cui l'unica cosa che gli avevo chiesto era la sincerità.
    In che senso? Volevi che lui ti dicesse chiaramente che cercava solo sesso?

Tuttavia, ora mi sento abbastanza disillusa e sto imparando a vedere prima il male nelle persone piuttosto che il contrario. Insomma, mi sono data una svegliata.
    C'è modo e modo di svegliarsi. Si può essere svegli senza bisogno di partire dal presupposto che gli altri vogliano fregarci. Comunque mi spiace che l'esperienza ti abbia lasciato tanto amaro in bocca.

"L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

2. L'avatar di Gypsy

Gypsy Gypsy è offline Super FriendMessaggi 7,044 Membro dal Aug 2011 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Non non mi è sfuggito, solo mi sembrava un po' il solito discorso vittimista sulla donna "ingannata". Mentre io volevo dire che è palese quando uno ci prova solo per il sesso e che lei ha bisogno di autoconvincersi che ci sia altro, sebbe ancora non capisca perchè.
    ecco, la stessa cosa ho detto anche io!!! ti è sfuggito anzichenò

Lo sapevo che intendevi quello, solo da come avevi scritto pareva che voi donne cerchiate come unico requisito che lui vi ami, mentre invece è l'ultimo dei problemi.
    Non è l'ultimo dei problemi. Certo non è nemmeno il primissimo, come penso succeda anche a voi uomini, o no?

Da dove lo hai dedotto? Comunque grazie per l'augurio.
    sei ironico?

In che senso? Volevi che lui ti dicesse chiaramente che cercava solo sesso?
    eh eh... direi di no, diciamo che avevo accettato queste relazioni di solo sesso in cambio (o meglio, come unica condizione) solo della sincerità. Esplicitamente. E, ahimè, non mi è capitato solo una volta. Che ne pensi ora?
    Amore è tutto ciò che si può ancora tradire.
    (A.Pazienza)

3. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,432 Membro dal Jul 2009 #43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gypsy
    ecco, la stessa cosa ho detto anche io!!! ti è sfuggito anzichenò
    Errore mio probabilmente.

Non è l'ultimo dei problemi. Certo non è nemmeno il primissimo, come penso succeda anche a voi uomini, o no?
    Più o meno. Certo se una non ci piace proprio il fatto che provi dei sentimenti per noi non ci spinge certo a giudicarla diversamente. Forse l’unica eccezione sono i casi disperati, quelli che non sono mai stati filati da nessuna. In questo caso il fatto di sapere una donna nutra dell’interesse per noi fa si che lei acquisti molti punti a suo favore. Ma appunto si parla di casi limite.
    Per gli uomini normali ci sono situazioni in cui una ragazza che suscita non suscita un particolare interesse e con cui non ci avrebbero mai provato ti “casca ai piedi”, in questo caso scatta il meccanismo dell’ogni lasciata è persa. In fondo è come quando ti offrono l’assaggio gratuito di un prodotto: non l’avresti comprato ma visto che è gratis…(mi rendo conto che non è una similitudine molto lusinghiera)
    Immagino che per voi donne sia molto diverso.

Da dove lo hai dedotto?

sei ironico?
    Ehm no. Cioè sono amareggiato ma non credevo si capisse da quel poco che ho scritto.

eh eh... direi di no, diciamo che avevo accettato queste relazioni di solo sesso in cambio (o meglio, come unica condizione) solo della sincerità. Esplicitamente. E, ahimè, non mi è capitato solo una volta. Che ne pensi ora?
    Penso che non ho ancora dati sufficienti per valutare, ma sono cose personali e non ti faccio ulteriori domande. Comunque se è successo troppe volte o sei stata molto sfortunata oppure sbagli il tipo d’uomo con cui ti relazioni.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

4. L'avatar di Gypsy

Gypsy Gypsy è offline Super FriendMessaggi 7,044 Membro dal Aug 2011 #44

Predefinito

Comunque se è successo troppe volte o sei stata molto sfortunata oppure sbagli il tipo d’uomo con cui ti relazioni.
    probabilmente entrambe, la novità è che non voglio più sbagliare
    Amore è tutto ciò che si può ancora tradire.
    (A.Pazienza)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]