Non amo più mio marito - Pagina 7

Discussione iniziata da flair il 10-07-2015 - 67 messaggi - 13040 Visite

Like Tree74Likes
  1. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 21,379 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Forse si dovrebbero eliminare post datati ..di utenti scomparsi nel nulla.

Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

2. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,105 Membro dal Feb 2015 #62

Predefinito

Ma l'utente che ha aperto il topic non è scomparsa nel nulla.
    flair likes this.

3. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

Sarà viva senz'altro
    Ma la discussione e' morta e sepolta da un pezzo .

4. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,696 Membro dal Jul 2015 #64

Predefinito

@Depresso2
    Ciao, scusa se non ho risposto prima ma mi è proprio sfuggito il topic.
    Con bisogno di supporto intendo, vicinanza non solo fisica (perché spesso mancava anche quella) ma soprattutto comprendere i bisogni della nostra coppia ed aiuto nel contenere l’ingerenza della sua famiglia nella nostra vita.

@Barbyy
    E’ vero la comunicazione è importante, ma è ancora più importante sapere comunicare. Io ho affrontato, e lo sto ancora facendo, la terapia, poi ho fatto anche un po' di Pnl e coaching, in più c’è il forum per cercare di imparare a comunicare con mio marito perché spesso mi sembrava (e qualche volta mi succede ancora) di non riuscire a capirlo.
    Ho letto tutto il tuo topic ed anche tu hai a che fare con delle belle teste =D
    L’unico consiglio che ti posso dare è quello di tenere la tua mamma e tua suocera fuori dal vostro matrimonio, anche se loro pensano di fare il vostro bene, fai in modo che ogni singola decisione parta solo ed esclusivamente da te e tuo marito e, cosa più importante, convinci tuo marito ad essere più leggero nei confronti dei tuoi genitori.

@Spettrale
    Io non sono scomparsa nel nulla e se la discussione è in alto alla sezione vuole dire che non è morta e sepolta da un pezzo.

5. L'avatar di Spettrale

Località dove capita

Predefinito

flair@
    Io sono contento di saperti viva e vegeta ..,ma la discussione e' del 2015 ..e il tuo ultimo intervento porta la data di un anno fa..

Per cui come si fa a prendere per "viva " una discussione del genere?
    Detto questo ..visto che e' resuscita ..e' indispensabile un aggiornamento ..non credi?
    Fedex09 likes this.

6. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,696 Membro dal Jul 2015 #66

Predefinito

Mmmm ... *lungo sospiro* ...
    La situazione è cambiata, perchè nel corso dell'anno sono successe diverse cose, la prima è che una volta toccato il fondo o si torna a galla oppure si affoga ed io ... sono tornata a galla.
    La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una situazione che preferirei non raccontare, in linea di massima si è trattato di un aiuto che mia cognata mi ha chiesto ma che poi non ha portato avanti, perchè non aveva il coraggio di dire a suo fratello che preferiva essere aiutata da me piuttosto che da lui e, dopo aver visto lei quasi piangere e mio marito impassibile in questa situazione, ho gettato la spugna.
    E' stato come se avessi aperto gli occhi per la prima volta, da quel momento il mio atteggiamento è cambiato completamente nei confronti di tutti, ma senza farlo apposta.
    A quel punto anche gli altri (mio marito e i miei due cognati) hanno cambiato il loro atteggiamento con me.
    La seconda è che, poco dopo, ho avuto dei seri problemi di salute che hanno cambiato molto mio marito; con ogni probabilità, il timore di perdermi gli ha fatto capire quali dovevano essere le priorità nella sua vita e che forse, il nostro legame, andava protetto maggiormente.

Purtroppo ci sono ancora molte cose da sistemare, ora mi sto impegnando a capire cosa sbaglio nei rapporti con le persone vicino a me, perchè non riesco a difendermi e a contrastare in modo efficace la loro invadenza.
    Fedex09, flashcar and norge like this.
    Ultima modifica di flair; 28-09-2017 alle 18:25

7. L'avatar di TeneraNuvola

TeneraNuvola TeneraNuvola è offline PrincipianteMessaggi 38 Membro dal Apr 2018 #67

Predefinito

Nelle tue parole nutro tenerezza, sei diventata una mammina... beh un affetto c'è non forse l'amore ma qualcosa è rimasto, secondo me sei ancora innamorata per come ne parli e solo la situazione intorno che ti ha stancato...
    Terapia o meno dovete parlare perche secondo me questo sta finendo tra voi, il dialogo, la base di ogni rapporto.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]