Il non aver mai baciato vi rende inutili o tristi? - Pagina 23

Discussione iniziata da FluttuoNellAria il 18-02-2018 - 226 messaggi - 9734 Visite

Like Tree171Likes
  1. Wave83 Wave83 è offline ApprendistaMessaggi 258 Membro dal Sep 2011 #221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Secondo me non è l'esperienza pratica che crea problemi, quanto la mancanza di rapporti con l'altro sesso.

Io personalmente ho avuto certe esperienze tardi rispetto ai miei coetanei ( primo bacio dopo i 19 anni, sesso ai 26) eppure non mi sono mai sentita triste o inutile. Il lato pratico si impara se c'è intesa e feeling tra le due persone e se si è una persona che si lascia andare e non si fa troppi film o problemi. Però io nonostante non avessi vissuto certe esperienze, ho sempre coltivato amicizie e rapporti anche superficiali col sesso opposto, quindi non ho mai sentito che non sapevo cosa dire ad un ragazzo, o come comportarmi, o cosa gli passasse per la testa. E i ragazzi con i quali ho avuto le mie prime esperienze sono rimasti sorpresi nel sapere che era la prima volta, proprio perché mi sono sempre comportata in modo naturale e sono stata piuttosto disinvolta.

Il vero problema lo hanno quelle persone che sono isolate, chiuse, che hanno poco modo di interagire con l'altro sesso. Perché in tal caso ci sono per me altri problemi di fondo, difficoltà relazionali. E là c'è un bel lavoro da fare per uscirne.

All'autore del post dico : non ti fossilizzare sulla mancanza di esperienza a livello pratico. Cerca di vivere la tua vita, di conoscere ragazze (anche in contesti comuni ed in amicizia), interagisci con tanta gente. Questo ti arricchisce molto e ti insegna a gestire i rapporti umani. Un giorno arriverà anche una ragazza che vorrà baciarti. Ma il tuo scopo primario è goderti la vita, essere felice, socializzare. Il resto verrà da sé.
    quoto tutto, che poi i ragazzi che dicono di non avere mai baciato ecc sono cose cosi naturali nel momento in cui capitano che davvero non ci vuole tutta questa esperienza per farlo.. e poi mica dovete dire che non avete mai baciato ad una ragazza che state conoscendo, non dovete dire mai nulla di queste cose, perchè sono riservate.. magari una volta che il rapporto si solidifica, ci sta dire la verita.. ma solo dopo!
    ''ciao ho visto che sei carina, che ne diresti se ci prendessimo un caffe insieme? ah dimenticavo non ho mai baciato..''

2. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline Super FriendMessaggi 5,678 Membro dal May 2013 #222

Predefinito

mi rendeva più forte perché sapevo che prima o poi l'avrei dato
    Ultima modifica di syncorn; 03-05-2018 alle 21:05

3. Sky98 Sky98 è offline PrincipianteMessaggi 45 Membro dal May 2018 #223

Predefinito

Alla tua età (che poi è anche la mia, ho 20 anni) non mi preoccuperei troppo
    Conosco molti ragazzi vergini che sono belli/carini
    Dipende molto dall'intraprendenza. Io ad esempio sin dai 14 anni ho voluto provarci con le ragazze e ho avuto qualche storia, pur essendo uno normale/carino. Molti miei amici invece pensavano solo a giocare a calcio e sono arrivati a 20 anni con la totale inesperienza e il blocco di non sapere come si fa a provarci , a baciarla e a andarci a letto
    Aspetta che se non sei un cesso una ragazza la troverai e baciarsi sarà naturale, inoltre se la tua ragazza ha già avuto esperienza farà tutto lei!
    Rosascarlatta likes this.

4. L'avatar di Rosascarlatta

Rosascarlatta Rosascarlatta è offline JuniorMessaggi 1,513 Membro dal Sep 2016 #224

Predefinito

ti posso dire che ho fatto tutto molto tardi.. ma non perché sono brutta ma perché non frequentavo, come del resto anche ora, tanta gente. però l'unica cosa che posso dirti è che certe cose più tempo passa più le idealizzi.. il mio primo bacio non mi è piaciuto per niente, almeno quello con la lingua.. mi sembrava che ci fosse una centrifuga in bocca -.-
    cosmicglitter likes this.

5. L'avatar di cosmicglitter

cosmicglitter cosmicglitter è offline Super ApprendistaMessaggi 875 Membro dal Jan 2018 #225

Predefinito

@Rosascarlatta
    Anche per me lo stesso

6. L'avatar di Rosascarlatta

Rosascarlatta Rosascarlatta è offline JuniorMessaggi 1,513 Membro dal Sep 2016 #226

Predefinito

La cosa peggiore è che mi prese alla sprovvista ... comunque infilare subito la lingua a mio parere non è il massimo.
    cosmicglitter likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]